Poche parole e tanti miraggi.

• Autore Discussione Non Registrato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Autore

Guest
Mi piaci.

Ma allora perchè il bisogno di sentirsi accettati, integrati.
Perchè si è soli. Suppongo.
Non ho raccontato alcuna storia ne ho preso le parti di qualcuno nelle precedenti discussioni.
Mi chiedo perchè gli altri lo fanno, non ne capisco il motivo.

Solitudine? Di queste cose è meglio parlarne con un amico.
Noia? Non riuscite a lavorare e preferite descrivere qui i vostri crucci?
O semplicemente il bisogno di avere qualcuno, anche se estraneo, che dica "bravo, stai facendo la cosa giusta." oppure "mollalo! Non fa per te, non hai sbagliato nulla."

free

Escluso
Non ho raccontato alcuna storia ne ho preso le parti di qualcuno nelle precedenti discussioni.

O semplicemente il bisogno di avere qualcuno, anche se estraneo, che dica "bravo, stai facendo la cosa giusta." oppure "mollalo! Non fa per te, non hai sbagliato nulla."

non si tratta di prendere le parti, ma di esprimere un'opinione sui fatti così come raccontati
due parole da un estraneo possono far riflettere, attirare l'attenzione su un aspetto che era stato trascurato, dipanare un'intricata matassa di emozioni
è come scrivere una storia senza sapere esattamente quale sarà il finale
a me è servito e ho anche ringraziato!:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso

Ti dico la mia: per confrontarti con persone che hanno vissuto la stessa esperienza dal tuo punto di vista ma anche da quello opposto, che non sono condizionati nei tuoi confronti da un vissuto condiviso e che non si fanno scrupoli nel dirti la loro. E che non sono obbligati a risponderti, aggiungo. Se ti approcci a luoghi come questo con umiltà, potrai arricchirti, se lo fai in questo modo altezzoso, è tempo sprecato. Mai parlato con uno sconosciuto in treno? sono esperienze interessanti...

J

JON

Guest

Non ne capisci il motivo. E' solo un gioco di potere, quando è di questo che si tratta.

Altre volte si tratta davvero di consigli spassionati e preziosi. Al pari del tuo interlocutore, hai anche tu il dovere di interpretare e trattare gli interventi nel modo giusto.

Ma la cernita non devi farla solo in base a quello che ti conviene, accettando il confronto puoi scoprire che forse qualcosa ti sfuggiva.

Ultimo

Escluso

Hai letto le risposte che ti stanno dando? Ecco questo qua si fa si scrive-parla ci si confronta.

A

Autore

Guest
Mi scuso con l'autore del 3d, sono andato ot....

Ora ritorno al tuo scritto: rosso, se non siamo in grado di comprendere perché hai aperto il 3d ? Non ci può essere confronto.
Blu: occhio che assecondare i miraggi può essere molto pericoloso.

Ciao
E' per questo che ho aperto la discussione: data l'intimità e la difficoltà di questi argomenti, un estraneo, come può dare un parere concreto e che sia d'aiuto?
Si tratta di avere qualcuno che assecondi i nostri miraggi?

J

JON

Guest
Ti dico la mia: per confrontarti con persone che hanno vissuto la stessa esperienza dal tuo punto di vista ma anche da quello opposto, che non sono condizionati nei tuoi confronti da un vissuto condiviso e che non si fanno scrupoli nel dirti la loro. E che non sono obbligati a risponderti, aggiungo. Se ti approcci a luoghi come questo con umiltà, potrai arricchirti, se lo fai in questo modo altezzoso, è tempo sprecato. Mai parlato con uno sconosciuto in treno? sono esperienze interessanti...
Ho notato che è stato giudicato altezzoso in partenza.

Magari era prevenuto....ma leggere tra le righe no?

Ultimo

Escluso

Secondo te se noi leggessimo tra le righe, darebbe il diritto o a lui o anche a chi sta qua da anni di potersi permettere di fare l'altezzoso ?

Sbriciolata

Escluso

Forse sono diventata presbite, avevo letto che a suo parere eravamo un branco di sfigati soli come cani, in cerca di qualcuno che assecondasse la nostra tetra malinconia... ma magari ho capito male, adesso mi vado a sistemare i serpenti poi tra un po' vedo come evolve il discorso...

free

Escluso
E' per questo che ho aperto la discussione: data l'intimità e la difficoltà di questi argomenti, un estraneo, come può dare un parere concreto e che sia d'aiuto?
ma cosa sono questi miraggi da assecondare? illusioni? speranze? versioni edulcorate della realtà?

un estraneo può dare tanto perchè ci mette la sua esperienza di vita, e può così aprire la visuale su nuovi orizzonti

J

JON

Guest
Forse sono diventata presbite, avevo letto che a suo parere eravamo un branco di sfigati soli come cani, in cerca di qualcuno che assecondasse la nostra tetra malinconia... ma magari ho capito male, adesso mi vado a sistemare i serpenti poi tra un po' vedo come evolve il discorso...
Ecco brava, fatti bella. Cerchiamo di dare una buona impressione.

free

Escluso
:mrgreen::mrgreen:

a me sembrava curioso, bo?

tradito77

Utente di lunga data
Prima di tutto è "un estraneo" che magari ha vissuto la tua stessa esperienza, che può essere meglio di un fratello che non l'ha vissuta.
Secondo, devi essere tu a cogliere, nei messaggi e nelle esperienze altrui, quello che può essere utile a te stesso.
Per me è stato così e qualcosa di buono l'ho tirato fuori.

Skizzofern

Utente di lunga data
Anche stavolta hai ragione.
Ma la domanda è sempre quella, tu caro gesù ora che stai a fare? cosa vuoi? quale messaggio vorresti farci capire?
E visto che, ti ritieni capace di giudicare e dare messaggi, mi spieghi perchè i tuoi sono giusti e motivati ed i nostri non dovrebbero esserlo?
Tu adesso qua cosa fai?
ma ti hanno messo al gabbiotto del casello del forum?
Sembri una cacca di mosca.

A

Autore

Guest
Esatto: confrontarsi con qualcuno, con dei fatti. Però l'altezzoso non sono io, ma voi.
La mia storia è stata narrata da un altro punto di vista, non il mio.
La mia storia è stata giudicata altezzosamente, io sono stato giudicato altezzosamente. Da estranei.
Persone che non mi hanno mai visto e mai ascoltato o letto.

Chi è l'altezzoso?
Io che scrivo o voi che giudicate su mezze verità.

"Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie,
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto. "

J

JON

Guest
Secondo te se noi leggessimo tra le righe, darebbe il diritto o a lui o anche a chi sta qua da anni di potersi permettere di fare l'altezzoso ?
Il punto è: per me non era altezzoso.

Perchè dovrei giudicarlo impertinente? Per me lui non è una minaccia.

Konrad

Utente di lunga data
Dipende. Da quanto mi sono iscritto ho letto thread di persone che cercavano un aiuto o un sostegno per fermarsi in tempo prima di tradire come thread di persone che tra le righe è palese cercano solo una "benedizione" per fare quello che hanno già deciso di voler fare. Poi abbiamo chi si vuole sfogare, chi vuole condividere qualcosa... e sceglie questo forum perchè "abitato" da gente che ha avuto a che fare con il tradimento, subendolo o "infliggendolo".
Io stesso iniziai perchè avevo bisogno di buttare tutto fuori dopo giorni di silenzio, poi lasciai perdere il mio thread perchè mi resi conto che non ero stato compreso, in primis perchè non ero sceso in tutti i vari dettagli (anche per la foga e la confusione del momento). Venivo "assolto" quando in realtà sapevo che c'era tutta una serie di miei errori dietro l'errore della lei e quindi ho lasciato stare... ma sono rimasto nel forum, se non altro perchè essendo stato da entrambi i lati della "barricata" credo di poter condividere un po' di esperienza con chi cerca consiglio. E' ovvio che quanto leggo magari non è una storia completa in tutte le sue sfaccettature (come non lo era la mia) ma ciò non credo tolga valore agli spunti di riflessione che offre e che ottiene.

Ultimo

Escluso
Esatto: confrontarsi con qualcuno, con dei fatti. Però l'altezzoso non sono io, ma voi.
La mia storia è stata narrata da un altro punto di vista, non il mio.
La mia storia è stata giudicata altezzosamente, io sono stato giudicato altezzosamente. Da estranei.
Persone che non mi hanno mai visto e mai ascoltato o letto.

Chi è l'altezzoso?
Io che scrivo o voi che giudicate su mezze verità.

"Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie,
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto. "
Qua noi non giudichiamo! qua diamo il nostro parere su quello che viene raccontato e raccontiamo.

Sbri sore mi faresti un piacere? mi spieghi perchè spesso e volentieri quello che scrivo passa inosservato? forse perchè non conviene rispondere, o forse perchè scrivo solo cazzate?

Buon pomeriggio :)

Skizzofern

Utente di lunga data

In realtà a volte invece le parole di un estraneo, indifferente e fuori dal contesto possono fare più breccia di quelle di un amico che ti conosce e che inevitabilmente sarà condizionato nel giudizio per affetto e amicizia.
Io in linea di massima concorderei con te se non avessi avuto esperienze che confermavano l'opposto (cioè l'utilità di pareri estranei che mi hanno aperto punti di vista diversi).
certo se si cercano conferme solo qua è un po' pochetto

Simy

WWF
:up:

siamo in due

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.