Poche parole e tanti miraggi.

• Autore Discussione Non Registrato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabry

Utente di lunga data
E' per questo che ho aperto la discussione: data l'intimità e la difficoltà di questi argomenti, un estraneo, come può dare un parere concreto e che sia d'aiuto?
Si tratta di avere qualcuno che assecondi i nostri miraggi?
Ma guarda che questo è un forum dove ci si confronta, si racconta la propria storia, si leggono quelle degli altri e se ne traggono le proprie personali considerazioni, la scelta finale sarà sempre dell'interessato, sempre se la effettuerà questa scelta.
Mica siamo la cassazione che dà giudizi insindacabili. :sonar:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti faccio una domanda Eliade: hai presente quel comico che, nella trasmissione Ottavo Nano, prendeva in giro i vari telegiornali?
Quello che dava la notizia come i telegiornali di Rete 4, poi come Canale 5 ed in fine Rai 3.
Qui accade lo stesso.

Una persona responsabile, un cittadino informato, vedrebbe più notiziari perchè sarebbe consapevole che ognuno di questi proviene da una diversa "preferenza politica".
Questo accade, a maggior ragione, se vi sono complicazioni sentimentali alle spalle. Non solo sono fatti, ma tempeste emotive.
Ovvio. ma a casa ho un telecomando e la possibilità di farlo. Qui come potrei fare?
Cosa faresti tu al nostro posto?

Sbriciolata

Escluso
Ti faccio una domanda Eliade: hai presente quel comico che, nella trasmissione Ottavo Nano, prendeva in giro i vari telegiornali?
Quello che dava la notizia come i telegiornali di Rete 4, poi come Canale 5 ed in fine Rai 3.
Qui accade lo stesso.

Una persona responsabile, un cittadino informato, vedrebbe più notiziari perchè sarebbe consapevole che ognuno di questi proviene da una diversa "preferenza politica".
Questo accade, a maggior ragione, se vi sono complicazioni sentimentali alle spalle. Non solo sono fatti, ma tempeste emotive.
Beh, allora sei nel posto giusto, no? qua ci sono:
Traditori in erba
Traditori seriali
Traditori occasionali
Traditori pentiti, ma non redenti
Traditori redenti
Traditi seriali
Traditi occasionali
Traditi traditori
Traditori traditi
Amanti
Non traditi nè traditori
Il Conte(che fa categoria a sè)
ammazza i telegiornali che puoi vedere...

Ultimo

Escluso
ma ti hanno messo al gabbiotto del casello del forum?
Sembri una cacca di mosca.
Dico... già sai che mi stai sulle palle no? questo per essere chiari, anche se non cera bisogno di confermarlo.

Se mi avessero messo su un gabbiotto del casello del forum a te brucerebbe di più ? e dire che, dopo la bella figura che hai fatto in un'altro thread la lezione avresti dovuta impararla ;)
Per rispondere seriamente.... mi dai tu il via a quando rispondere e come ? così non sarò ne un cacca ne una mosca.... ma un uomo come te evè ?

A

Autore

Guest
Per il rosso: mi pare che il tuo disinteresse non sia del tutto sincero... hai letto un po' troppo, poi sei qui che ci scrivi... strano modo, per dimostrare che non ti importa di ciò che potremmo dirti.
per il verde: questo alla fine, è il motivo per cui si è qui, tutti quanti... ma in fondo ad ogni post... c'è un 'secondo me', non sempre si vede.... magari non c'è proprio sempre... ma quasi. Per il blu: non è vero. Magari Claudio è un po' impetuoso e a volte risponde d'istinto... ma ha dato molto a molte persone qui. Immagino fuori di qui abbia dato di più.
Avanti, se dicessi chiaro e tondo quale è il mio caso non vi divertireste. O meglio: ancora una volta vi permetterei sterili commenti senza ragionare assieme. Così potete anche fare le scommesse! Ad ogni modo, non credo che un "secondo me" basti a giustificare commenti pesanti su chi non legge. Meglio i Talk Show, anche se finti, ci sono entrambe le parti.

Un amico, se ti vuole bene, ti sostiene e non ti dice che hai ragione "tanto per" o perchè non ha voglia di ascoltarti. Anzi, è un "informato dei fatti", è qualcuno che ti vive e ti conosce. Il vero amico ti vuole bene in maniera disinteressata, per questo non ti darà mai ragione tanto per lavarsene le mani.

Simy

WWF
Avanti, se dicessi chiaro e tondo quale è il mio caso non vi divertireste. O meglio: ancora una volta vi permetterei sterili commenti senza ragionare assieme. Così potete anche fare le scommesse! Ad ogni modo, non credo che un "secondo me" basti a giustificare commenti pesanti su chi non legge. Meglio i Talk Show, anche se finti, ci sono entrambe le parti.

Un amico, se ti vuole bene, ti sostiene e non ti dice che hai ragione "tanto per" o perchè non ha voglia di ascoltarti. Anzi, è un "informato dei fatti", è qualcuno che ti vive e ti conosce. Il vero amico ti vuole bene in maniera disinteressata, per questo non ti darà mai ragione tanto per lavarsene le mani.
vabbè ok..visto come scrivi abbiamo capito che hai tradito e ci siamo andati giù pesanti!

Ultimo

Escluso
No, non mi brucia.
No, non ho bisogno di raccontarvi nulla perchè, in fondo, non mi importa del parere di chi non mi conosce.

Posso essere la moglie tradita di un "traditore seriale" che ha casualmente scoperto questo forum dal pc del marito;
posso essere l'amante insoddisfatto, colui che ha lasciato quella che lo teneva in bilico da mesi con false promesse di matrimonio o convivenza;
posso essere la moglie del marito che lascia lettere al suo amante;
posso essere il fidanzato della ragazza che è stata tradita una volta;
posso essere il marito di una moglie che sta per tradirlo;
posso essere il tenero amante abbandonato da qualcuno che ha deciso di tornare con la sua vecchia fiamma.

Non importa chi sono, non importa la mia storia.
Importa solo che, a volte, non si conosce tutta la storia. Non si conosce tutta la verità, si conosce solo una faccia di quella medaglia.

Non si conosce il dolore e tutto ciò che ha portato al tradimento.

Importa che, a volte, bisogna pensare prima di scrivere. Perchè nessuno sa cosa succede dietro una porta chiusa.
A volte è difficile capire cosa succede anche per chi è dentro la stanza.

E sì... Claudio, la seconda che hai detto.
Guarda voglio risponderti seriamente.
Tu arrivi qua giudicando, e dici che siamo noi a giudicare.
parli di mezze storie raccontate, e che quindi c'è la raccontiamo!
Parli sempre e comunque a priori come se quello che tu scrivi sia legge.
Quando dovresti sapere benissimo che, manco nella realtà arrivi a conoscere davvero una persona figurati qua!
Quindi che ci stiamo a fare ? facciamo esattamente quello che fai te CI CONFRONTIAMO. poi se ci sono mezze verità se ci sono bugie come qua come nella realtà, che facciamo? ci rinchiudiamo in un palazzo di cristallo a fare gli eremiti?
Ognuno di noi qua cerca qualcosa, esattamente come stai facendo tu.

Eliade

Super Zitella Acida

No, spesso un amico ti vuole così bene che non ti dice chiaro e tondo che secondo lui stai sbagliando, ti vuole così tanto bene che non ti da una sberla quando lo meriteresti (per farti svegliare).

Io ho tentato di farlo circa una settimana fa...ma che fatica, e non credo nemmeno di esserci pienamente riuscita! Speriamo bene.. :unhappy:

A

Autore

Guest
Ovvio. ma a casa ho un telecomando e la possibilità di farlo. Qui come potrei fare?
Cosa faresti tu al nostro posto?
Cosa farei io?
Leggere quanto scritto con attenzione, non darei un parere scontato come dare ragione all'altro o insultare chi non legge.
Anzi. Forse, per far ragionare chi scrive, dovreste cercare di pensare come chi non legge.

Credo che molti problemi coniugali o in coppie (che siano anche con l'amante) nascano dall'assenza di dialogo. Il consiglio più sensato è confrontarsi con i diretti interessati, siano mogli, mariti, fidanzate, fidanzati o amanti.
Inoltre, se un rapporto arriva alla distruzione, è altamente probabile che le colpe siano di entrambi.
Certe cose si fanno in due, non da soli.
Magari mancano dei passaggi nel racconto.

Sbriciolata

Escluso

Guarda che non ti stavo facendo pressione per sapere chi sei, tra i tanti coinvolti nei post... questo è un forum: chi arriva può leggere, scrivere oppure leggere e scrivere. Se interessa. Poi può anche venire qui a dire :Sbri, dici stronzate, i tuoi commenti sono sterili... ma fa sempre quello che vuole, eh? Come gli altri... Il concetto qui è il confrontarsi tra più persone che a loro volta si confrontano tra loro... voci diverse, non in armonia, non siamo un coro.

Eliade

Super Zitella Acida
Qui accade lo stesso.

Ho un vago ricordo credo..
Comunque non sono d'accordo.

Senti ma se uno non ha amici o parenti vari....come fa? :confused:

Skizzofern

Utente di lunga data
Dico... già sai che mi stai sulle palle no? questo per essere chiari, anche se non cera bisogno di confermarlo.

Se mi avessero messo su un gabbiotto del casello del forum a te brucerebbe di più ? e dire che, dopo la bella figura che hai fatto in un'altro thread la lezione avresti dovuta impararla ;)
Per rispondere seriamente.... mi dai tu il via a quando rispondere e come ? così non sarò ne un cacca ne una mosca.... ma un uomo come te evè ?
ti ignoro e mi è direi tuttosommato facile (non scrivi che cazzate e risate) fino a quando non alzi la crestina.
Nel caso te la ricaccio sotto.
Non mi stai neanche sulle palle. Mi sei totalmente indifferente tranne le volte che fai il boss del quartierino.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cosa farei io?
Leggere quanto scritto con attenzione, non darei un parere scontato come dare ragione all'altro o insultare chi non legge.
Anzi. Forse, per far ragionare chi scrive, dovreste cercare di pensare come chi non legge.

Credo che molti problemi coniugali o in coppie (che siano anche con l'amante) nascano dall'assenza di dialogo. Il consiglio più sensato è confrontarsi con i diretti interessati, siano mogli, mariti, fidanzate, fidanzati o amanti.
Inoltre, se un rapporto arriva alla distruzione, è altamente probabile che le colpe siano di entrambi.
Certe cose si fanno in due, non da soli.
Magari mancano dei passaggi nel racconto.
Bè quello che hai scritto è quasi sempre quello che viene consigliato. Quando qualcuno ha tradito viene detto come prima cosa che era meglio prima di arrivare al tradimento, parlarne con il coniuge affrontare i problemi.
Io di pareri scontati ne leggo pochi, e comunque quasi mai tutti della stessa idea. quindi chi legge ha sempre le opinioni più svariate sulla sua storia e può cercare di sfruttarle per risolvere o capire i suoi problemi.
E raramente ho sentito dire che la colpa è solo ed esclusivamente dell'altro di cui non si conosce la versione. Raramente, quasi mai.
Scusa sono tarda ma non ti capisco

Simy

WWF
Bè quello che hai scritto è quasi sempre quello che viene consigliato. Quando qualcuno ha tradito viene detto come prima cosa che era meglio prima di arrivare al tradimento, parlarne con il coniuge affrontare i problemi.
Io di pareri scontati ne leggo pochi, e comunque quasi mai tutti della stessa idea. quindi chi legge ha sempre le opinioni più svariate sulla sua storia e può cercare di sfruttarle per risolvere o capire i suoi problemi.
E raramente ho sentito dire che la colpa è solo ed esclusivamente dell'altro di cui non si conosce la versione. Raramente, quasi mai.
Quoto e approvo!

si consiglia quasi sempre il dialogo...anche a fattaccio avvenuto!

Ultimo

Escluso
ti ignoro e mi è direi tuttosommato facile (non scrivi che cazzate e risate) fino a quando non alzi la crestina.
Nel caso te la ricaccio sotto.
Non mi stai neanche sulle palle. Mi sei totalmente indifferente tranne le volte che fai il boss del quartierino.
Ti sono talmente indifferente che mi hai risposto! quanto sei scemo....

Sbriciolata

Escluso
Quoto e approvo!

si consiglia quasi sempre il dialogo...anche a fattaccio avvenuto!
Io un paio di volte ho detto scappa... ma lo rifarei, di fronte a certe cose che mi sono state dette. E non ho motivo di dubitare fossero vere.

lothar57

Utente di lunga data

Brava!!!!:up::up::up::up:

Simy

WWF
...... e aggiungo che si giunge al tradimento per "errori" di entrambi! ma la scelta di tradire si fa da soli non in due, non si rende partecipe il proprio partner.... quindi.....

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.