Poliziotti intraprendenti

Nicky

Utente di lunga data
Qui da noi molti non bevono durante la quaresima.
Questo però penso sia nella tradizione. Almeno, io mi ricordo che il primo e l'ultimo venerdì sono di digiuno integrale, gli altri venerdì di magro e senza vino, gli altri giorni consumo molto moderato.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Mi stupisce che tu non colga la funzione deterrente delle norme e delle leggi.
Se si sa di rischiare multa salata, ritiro della patente e i disagi relativi, si starà attenti a essere moderati nel bere.
Poi ognuno tende sempre a essere indulgente con se stesso e a sottostimare gli effetti negativi dell’alcol e di qualsiasi sostanza di cui fa uso.
E la legge non può stabilire sanzioni per chi guida “con la morte nel cuore”, anche se sappiamo bene che in quei casi non siamo lucidissimi.
Intanto con i giovani sembra avere funzionato la cosa...si danno sempre il cambio per chi prende la macchina e a chi tocca non beve...mi sembra un bel risultato visto che ricordo benissimo che noi da giovani non eravamo così responsabili....

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Barebow

Utente di lunga data
Intanto con i giovani sembra avere funzionato la cosa...si danno sempre il cambio per chi prende la macchina e a chi tocca non beve...mi sembra un bel risultato visto che ricordo benissimo che noi da giovani non eravamo così responsabili....
Figurati, mio figlio mi cazzia quando uso l'aggeggio che simula l'aggancio della cintura.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
Figurati, mio figlio mi cazzia quando uso l'aggeggio che simula l'aggancio della cintura.
Anche uno che conosco ce l'ha. Tra l'altro anche lui guidava ambulanze in passato.
Odia la cintura, gli da fastidio.
Io invece sono abituato e non mi da fastidio ma riconosco il diritto a non mettersela. In caso di incidente si spaccherà i denti sul volante ma, il volante è il suo e i denti pure. Cazzi suoi.
Mai capito perché dev'essere obbligatoria

Gaia

Utente di lunga data
Anche uno che conosco ce l'ha. Tra l'altro anche lui guidava ambulanze in passato.
Odia la cintura, gli da fastidio.
Io invece sono abituato e non mi da fastidio ma riconosco il diritto a non mettersela. In caso di incidente si spaccherà i denti sul volante ma, il volante è il suo e i denti pure. Cazzi suoi.
Mai capito perché dev'essere obbligatoria
Perché intasa gli ospedali per cose che normalmente con la cinta non creerebbero danni.
Che poi non ho capito che fastidio dia.

feather

Utente tardo
Perché intasa gli ospedali per cose che normalmente con la cinta non creerebbero danni.
Che poi non ho capito che fastidio dia.
Veramente le voci di spesa per il SSN sono

Malattie cardiovascolari ████████████████████████ ~22–25 mld €
Tumori / Oncologia ███████████████ ~12–15 mld €
Diabete mellito ██████████ ~9–12 mld €
Demenze / Alzheimer ████████ ~7–10 mld €
Malattie respiratorie cron. ███████ ~6–8 mld €

Scala: ogni █ = circa 1 miliardo €

per cui dovrebbero vietare la vita sedentaria, vietare più di 4 ore al giorno seduti a una scrivania. E passeggiata obbligatoria di almeno 10mila passi al giorno, altrimenti 100 E per ogni passo in meno. E sequestro della sedia.
Guerra al diabete, vietare più di 2 bignè alla settimana, controllo glicemico all'uscita della pasticceria, se sei oltre un tot, multone.