Poliziotti intraprendenti

Barebow

Utente di lunga data
Sì, sulle sanzioni forse anch'io rivedrei qualcosa.
Tipo una multa pesante la prima volta e la sospensione solo per una settimana.
Ma solo per la prima fascia dei limiti: se superi 1g/l vuol dire che hai bevuto più che abbastanza e allora ci sta anche il penale.
Ma anche multa normale, decurtazione punti e una settimama di fermo.
Poi se lo fai di nuovo inasprisci.

cipolino

Utente di lunga data
L'aggeggio in paese è fisso.
Onestamente: mettere la cintura è un automatismo. Davvero non capisco che fastidio dia.

Tra l'altro, la maggioranza degli incidenti avviene in ambito urbano e la cintura serve solo per incidenti a velocità medio-bassa: se fai un incidente a 130 in autostrada, cintura o non cintura, sempre polpetta diventi!

Mi sembra più un ragionamento da boomer...

Comunque, per la cintura va bene anche l'accrocchio che usi tu: si tratta di un dispositivo che favorisce la selezione naturale su base volontaria e ci aiuta a liberarci di un po' di pensionati o pensionandi...😆

Nicky

Utente di lunga data
Sì, sulle sanzioni forse anch'io rivedrei qualcosa.
Tipo una multa pesante la prima volta e la sospensione solo per una settimana.
Ma solo per la prima fascia dei limiti: se superi 1g/l vuol dire che hai bevuto più che abbastanza e allora ci sta anche il penale.
Si graduarle in po '.
Più che altro perché per alcune persone non avere l'auto vuol dire essere bloccati totalmente, non ovunque ci sono i mezzi.
In generale poi le multe sono diventate carissime.

Barebow

Utente di lunga data
Onestamente: mettere la cintura è un automatismo. Davvero non capisco che fastidio dia.

Tra l'altro, la maggioranza degli incidenti avviene in ambito urbano e la cintura serve solo per incidenti a velocità medio-bassa: se fai un incidente a 130 in autostrada, cintura o non cintura, sempre polpetta diventi!

Mi sembra più un ragionamento da boomer...

Comunque, per la cintura va bene anche l'accrocchio che usi tu: si tratta di un dispositivo che favorisce la selezione naturale su base volontaria e ci aiuta a liberarci di un po' di pensionati o pensionandi...😆
Sono effettivamente un boomer, ma dovreste vedere dove vivo. Normalmente la metto.

Brunetta

Utente di lunga data
Confermo
Credo che sia umano fare ciò che si crede giusto, solo che è aumentato sempre più il numero delle persone che pretendono che sia giusto quello che fanno.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma porca di quella vacca (non ce l'ho con te) anche io guido da sobria. Ma sono sobria anche con due bicchieri di vino e un montenegro. Vogliamo usare i termini corretti?
I termini corretti dovrebbero essere quelli ritenuti tali scientificamente. Se è universalmente accettato, o quanto meno corroborato, che statisticamente da 0,5 di tasso alcolemico in su il rischio di incidente aumenta drasticamente o porti controprove scientifiche per confutare o bisogna accettarlo perchè non è fissato per capriccio.

Brunetta

Utente di lunga data
Confermi cosa? Scritta così, puoi confermare tutto e il suo contrario...
È la mia firma in calce a ogni post.
Esprime il mio pensiero.
Certo che è applicabile a tutto!
Tutti mettiamo il nostro comportamento come modello.
Esprimo la mia rassegnazione.

Gaia

Utente di lunga data
Ma porca di quella vacca (non ce l'ho con te) anche io guido da sobria. Ma sono sobria anche con due bicchieri di vino e un montenegro. Vogliamo usare i termini corretti?
Ma se tu investissi una persona riusciresti ad essere certa che quel poco che hai bevuto non ha contribuito al sinistro?
Io no. Vivrei di sensi di colpa (forse ingiustificati) ma ci starei male.