Poliziotti intraprendenti

danny

Utente di lunga data
Ah, se sei donna bastano anche solo 4 o 5 shottini per andare oltre l1,5 g/L. (l'uomo regge mediamente di più).
ovvero per incorrere in queste sanzioni:

confisca auto, un anno di carcere, 6000 euro di multa, sospensione patente fino a 2 anni.
La morte civile.
E dopo le 22 inasprimento pene di un terzo.

Se sei asiatica, anche meno.

Barebow

Utente di lunga data
Nel caso di una birra piccola:

Una birra piccola (33cl) con una gradazione classica (circa 5% vol) è generalmente considerata "un'unità alcolica".

Ecco cosa succede nel tuo corpo e quanto tempo impiega l'etilometro a non rilevare più nulla:

1. Il calcolo del tasso alcolemico stimato

Per un uomo di circa 75-80 kg, una birra piccola porta il tasso alcolemico a circa 0,20 - 0,25 g/l.

Per una donna di circa 60 kg, il valore sale leggermente, assestandosi intorno a 0,30 - 0,35 g/l.

Nota bene: Questi valori sono ampiamente sotto il limite di legge di 0,5 g/l (a meno che tu non sia un neopatentato o un conducente professionale, per i quali il limite è 0,0).
2. I tempi di smaltimento

Il fegato inizia a smaltire l'alcol non appena entra in circolo. Ecco la timeline tipica per una birra piccola:

• Dopo 30-60 minuti: Raggiungi il picco massimo di alcol nel sangue.
  • Dopo 90-120 minuti (1 ora e mezza / 2 ore): Il tuo tasso alcolemico dovrebbe essere tornato a 0,0 g/l.
Cosa cambia se hai mangiato?

• A stomaco vuoto: Il picco di 0,25 g/l arriva velocemente (circa 30 min) e scende subito dopo.
  • A stomaco pieno: Il picco sarà più basso (magari solo 0,15 g/l) perché l'assorbimento è lento, ma l'alcol resterà rilevabile per un tempo leggermente più lungo (anche 2 ore abbondanti) perché entra in circolo "a piccole dosi".

Brunetta

Utente di lunga data
Ah, se sei donna bastano anche solo 4 o 5 shottini per andare oltre l1,5 g/L. (l'uomo regge mediamente di più).
ovvero per incorrere in queste sanzioni:

confisca auto, un anno di carcere, 6000 euro di multa, sospensione patente fino a 2 anni.
La morte civile.

Se sei asiatica, anche meno.
4 o 5 shottini?
Siamo in Grey’s Anatomy?

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa ti sorprende?
Il numero.
Mai conosciuto per decenni donne che andassero oltre una birra.
Poi ho scoperto con sorpresa gli “aperitivi“. Ma più shottini di superalcolici mi sembra tanto.
Vedo che sarà superato il problema di mantenere i vecchi delle generazioni più giovani.

danny

Utente di lunga data
Il numero.
Poi ho scoperto con sorpresa gli “aperitivi“. Ma più shottini di superalcolici mi sembra tanto.
Vedo che sarà superato il problema di mantenere i vecchi delle generazioni più giovani.
Conosci una realtà che non esiste più.
E' cambiato il mondo.
Ci siamo avvicinati alle abitudini europee.
Le donne hanno anche meno problemi nel bere molto perché di solito non guidano al ritorno.
E quattro shottini sono pochi.
La mia amica è andata ben oltre durante certe serate.

Barebow

Utente di lunga data
Il numero.
È più facile bere 4 shottini che quattro birre.
Costano anche meno.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Conosci una realtà che non esiste più.
E' cambiato il mondo.
Ci siamo avvicinati alle abitudini europee.
Le donne hanno anche meno problemi nel bere molto perché di solito non guidano al ritorno.
E quattro shottini sono pochi.
La mia amica è andata ben oltre durante certe serate.
Me ne rendo conto.
Ma bere un bicchiere di vino è un piacere, bere molti shottini è ricerca di sballo. Non capisco lo scopo dello sballo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Avendolo provato ti dico che è estremamente piacevole.
Molto.
Non si fa nulla che non sia piacevole.
E più vivi in una situazione di repressione, più cerchi lo sballo.
In età adulta non mi sono mai sentita repressa.
Un mio ex alunno mi ha spiegato che serve a sentirsi più sicuri.
😳 potrei più di così?!