O
Old angelodelmale
Guest
melanzane, zucchine e caroteanche tu hai ragione !
zucchine fagiolini broccoletti
spinaci ricotta
scegli, quale busta vuoi?
melanzane, zucchine e caroteanche tu hai ragione !
tutto tranne le melanzanemelanzane, zucchine e carote
zucchine fagiolini broccoletti
spinaci ricotta
scegli, quale busta vuoi?![]()
ora si pone il problema delle quantità dato che io vado a occhiotutto tranne le melanzane
ne sto trovando in rete con tante verdure insieme...fagiolini, scalogno, zucchine carote ..
mi attizzano quelle con la ricotta, vai!!
ora si pone il problema delle quantità dato che io vado a occhio, ma in realtà sono facilissime![]()
1 kg di spinaci (anche surgelati)
direi non più di un paio d'etti di ricotta, meglio se leggera ()![]()
1 uovo
1 patata bollita o 2 pancarrè
pane grattuggiato
sale
(lascerei perdere il burro... ma se vuoi, un pochetto non credo t'ammazzi)
lessi gli spinaci, li strizzi e lasci sgocciolare per benino e li tagliuzzi un po'. unisci la ricotta, l'uovo, il sale e mescoli bene. se il composto è troppo molle metti 1 - 2 cucchiai in più di pane grattato (diversamente solo uno - due), fino a che raggiunge una consistenza lavorabile, se invece non rimane legato, metti 1/2 uovo in più. fai le palline e poi schiacciale e mò di hamburger. una passata sul pane grattato e poi in forno per boh, un quarto d'ora più o meno.
volendo puoi mettere meno ricotta e dei pezzetti di formaggio filante o mozzarella, così hanno il cuore filante come i sofficini![]()
oppure sostituire la carne con della mollica di pane e aumentare laa dose delle verdure, mettere solo il tuorlo e poco albumesi.![]()
se vuoi farle ancora più leggere puoi mettere meno carne e più verdure![]()
l'uovo non l'ho proprio messooppure sostituire la carne con della mollica di pane e aumentare laa dose delle verdure, mettere solo il tuorlo e poco albume
pèr legare gli ingredienti però sarebbe megliol'uovo non l'ho proprio messo![]()
ma son stati insieme benissimo con la carne.pèr legare gli ingredienti però sarebbe meglio
bbone!!POLPETTE DI SPINACI IN SALSA DI PEPERONI
![]()
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 1 kg di spinaci
- 50 gr di pecorino grattugiato
- 1 peperone giallo
- 1 patata
- 1 uovo
- 2 cucchiaiate di pangrattato
- 2 cucchiaiate d'olio di oliva
- sale
- pepe1.Sbucciate la patata e tuffatela in una casseruola con dell'acqua fredda salata; portate ad ebollizione e lessatela per 25 min. circa. Poi passatela allo schiacciapatate.![]()
2.Lavate accuratamente gli spinaci, poi lessateli in poca acqua salata per circa 15 min; scolateli e tritateli. Mescolate patata e spinaci in una terrina con l'uovo, il formaggio, sale e pepe. Formate delle polpette e adagiatele in una teglia oliata; cospargetele di pan grattato e fatele gratinare in forno a 180° per 15 min.
3.Nel frattempo, abbrustolite il peperone sulla fiamma, spellatelo, fatelo a pezzetti e frullatelo con un pizzico di sale e con un filo d'olio. Infine, portate in tavola le polpette di spinaci e servitele con la salsa al peperone.
riduci la dosebbone!!![]()
![]()
![]()
leverei il pecorino però..così è più light..con che lo sostituisco??
okriduci la dose

i formaggi sono tutti molto caloricibbone!!![]()
![]()
![]()
leverei il pecorino però..così è più light..con che lo sostituisco??
dici??i formaggi sono tutti molto calorici
io lo leverei e basta
dici??
![]()