Barebow
Utente di lunga data
Sarei io il docente.Risparmia i soldi, non ce ne sono. Ci sono fior di studi invece sugli effetti benefici del sesso
Sarei io il docente.Risparmia i soldi, non ce ne sono. Ci sono fior di studi invece sugli effetti benefici del sesso
E' marketing.Però ha ragione.
Il problema è avere il coraggio.
Dall’articolo: “Secondo Radavelli, però, è l’idea stessa di tecnica di seduzione a essere problematica. «Presuppone un conformismo di fondo: l’idea che tutti funzioniamo allo stesso modo, che esistano regole valide per chiunque e che, applicandole correttamente, si possa ottenere un risultato prevedibile», dice. «Ma l’esperienza umana — e in particolare quella relazionale — è fondata sull’unicità, sull’autenticità e sulle differenze».
Per vendere bisogna capire il mercato.E' marketing.
Se devi vendere un prodotto non basta che sia un buon prodotto, devi promuoverlo.
E quei corsi evidentemente insegnano questo.
Poi se il prodotto fa cagare, non basta comunque.
Non è colpa del marketing se vendi qualcosa che non piace.
Però anche il marketing può essere sbagliato o inadatto al target di riferimento.E' marketing.
Se devi vendere un prodotto non basta che sia un buon prodotto, devi promuoverlo.
E quei corsi evidentemente insegnano questo.
Poi se il prodotto fa cagare, non basta comunque.
Non è colpa del marketing se vendi qualcosa che non piace.
Ho conosciuto un coach, non so cosa facesse in concreto. L’ho conosciuto perché vendeva il suo appartamento, che ero andata a visitare. Non mi ha convinta a compraloPerò anche il marketing può essere sbagliato o inadatto al target di riferimento.
Non so bene come siano questi corsi, bisognerebbe vederli, forse se aiutano a essere meno timidi hanno senso, perché, anche se i timidi sono in realtà molto seducenti, a volte "spariscono".
L'atteggiamento sicuro aiuta, ma non so se si possa insegnare o imparare.Ho conosciuto un coach, non so cosa facesse in concreto. L’ho conosciuto perché vendeva il suo appartamento, che ero andata a visitare. Non mi ha convinta a compralo
Penso che se avesse voluto insegnare a conquistare, non sarebbe stato credibile. Però aveva un atteggiamento sicuro.
Non credo che vedere la complessità degli altri sia negativo.L'atteggiamento sicuro aiuta, ma non so se si possa insegnare o imparare.
Io ho sempre avuto il problema di sembrare insicura, titubante; l'ho superato nel lavoro, ma meno di quanto avrei voluto.
Il problema è che la mia mente vede la complessità, le sfaccettature, e non riesco a frenarla del tutto. E' utilissimo nell'analisi dei problemi, ma mi penalizza nelle relazioni con gli altri.
Sotto certi profili mi aiuta, ma nei rapporti con le persone, più di una volta mi hanno detto che la mia timidezza aveva rappresentato un freno. Anche mio marito ha detto che ha fatto fatica, solo che, essendo una donna, alla fine per lo meno una volta c'era ancora l'abitudine che fosse l'uomo a impegnarsi un po'di più. Oggi non lo so come sia!Non credo che vedere la complessità degli altri sia negativo.
Un freno con chi, per quale tipo di relazione?Sotto certi profili mi aiuta, ma nei rapporti con le persone, più di una volta mi hanno detto che la mia timidezza aveva rappresentato un freno. Anche mio marito ha detto che ha fatto fatica, solo che, essendo una donna, alla fine per lo meno una volta c'era ancora l'abitudine che fosse l'uomo a impegnarsi un po'di più. Oggi non lo so come sia!
Nelle amicizie/rapporti con l'altro sesso, perché mi è capitato che mi dicessero che non mi avevano invitato o fatto delle proposte perché pensavano non mi interessasse. In realtà o ero timida o ci pensavo su.Un freno con chi, per quale tipo di relazione?
Appunto.Per vendere bisogna capire il mercato.
Puoi anche vendere un abito da sera Armani o Valentino, che sono meravigliosi, a 200€, ma io li ammiro e non li prendo. Cosa me ne faccio?
Ma prevalentemente si vuole rifilare una cinesata di alcun valore a Julia Roberts.
Qualcosa ho ascoltato.Però anche il marketing può essere sbagliato o inadatto al target di riferimento.
Non so bene come siano questi corsi, bisognerebbe vederli, forse se aiutano a essere meno timidi hanno senso, perché, anche se i timidi sono in realtà molto seducenti, a volte "spariscono".
Dipende.L'atteggiamento sicuro aiuta, ma non so se si possa insegnare o imparare.
Io ho sempre avuto il problema di sembrare insicura, titubante; l'ho superato nel lavoro, ma meno di quanto avrei voluto.
Il problema è che la mia mente vede la complessità, le sfaccettature, e non riesco a frenarla del tutto. E' utilissimo nell'analisi dei problemi, ma mi penalizza nelle relazioni con gli altri.
Hai mescolato due cose diverse.Nelle amicizie/rapporti con l'altro sesso, perché mi è capitato che mi dicessero che non mi avevano invitato o fatto delle proposte perché pensavano non mi interessasse. In realtà o ero timida o ci pensavo su.
Nel lavoro poi ho proprio dovuto sforzarmi, perché all'inizio era un disastro, sai a scuola c'è tempo per farsi conoscere e dopo un po' i professori capivano cosa sapevo fare, al lavoro devi fare una buona prima impressione e saperti anche proporre agli altri, anche quando non sei completamente sicuro di essere all'altezza. Non millantare, ma riuscire a pensare che la sicurezza verrà facendo.
A chi? A Julia?Appunto.
Quei corsi ti spiegano il mercato, ma non fanno di te uno attraente.
Se con quei corsi non ottieni risultati non è perché il marketing sia sbagliato, ma perché noi sei un soggetto che piace.
Che è, una canzone dei Pavlov's Dog?A chi? A Julia?
Credo che capiti anche da adulti non far percepire l'interesse che magari in realtà esiste, sta all'altro prendere per le redini la situazione che forse in età adolescenziale non viene naturale. Non so se parli di persone che conoscevi in quanto tuoi amici o compagni di classe, però se una persona è troppo timida che proprio distoglie lo sguardo o fa la faccia come se fosse in imbarazzo (del tipo levati dalle palle) uno difficilmente ci prova, magari una volta sola per sondare. Poi non credo fosse il tuo casoNelle amicizie/rapporti con l'altro sesso, perché mi è capitato che mi dicessero che non mi avevano invitato o fatto delle proposte perché pensavano non mi interessasse. In realtà o ero timida o ci pensavo su.
Nel lavoro poi ho proprio dovuto sforzarmi, perché all'inizio era un disastro, sai a scuola c'è tempo per farsi conoscere e dopo un po' i professori capivano cosa sapevo fare, al lavoro devi fare una buona prima impressione e saperti anche proporre agli altri, anche quando non sei completamente sicuro di essere all'altezza. Non millantare, ma riuscire a pensare che la sicurezza verrà facendo.
Non lo so, magari se li avessi conosciuti un po' di più, ma erano, forse, timidi pure loro!Hai mescolato due cose diverse.
I tipi che ti hanno considerata non interessata, ti piacevano?
Per il lavoro capisco che sia necessaria un po’ di intraprendenza.
Probabilissimo!Non lo so, magari se li avessi conosciuti un po' di più, ma erano, forse, timidi pure loro!
Non è affatto complicata, secondo me.@Nicky è più complicata del movimento di un Rolex Daytona.
Ma qui donne non complicate non mi pare ce ne siano molte.
O forse le donne sono tutte complicate?
Per quanto riguarda @Nicky la mia era solo una benevola provocazione.Non è affatto complicata, secondo me.
Mi sembra invece molto comprensibile e aperta, anche qui ha raccontato molto di sé e in maniera apprezzabilmente sincera.
Intendevo dire parlando di complessità che non è per nulla superficiale, ha una profondità di sguardo decisamente apprezzabile.
Il Daytona è un orologio superbo e quelle che in orologeria si chiamano complicazioni sono arditi esercizi di manifattura e arte orologiaia.
Non credo che esistano comunque donne complicate. Ci sono donne che non conosciamo e non capiamo, nulla più.