J
JON
Guest
Io sono alla terza fede.Doverosa premessa. Io non sono sposata, ma anche se lo fossi, non credo che indosserei mai la fede... e non per una questione di poco rispetto verso mio marito, quanto per praticità e perché mi dà fastidio ogni oggetto metallico sulla pelle (non sono allergica, è proprio fastidio "epidermico").
Poi sono sbadata e sono sicura che alla prima occasione in cui mi lavo le mani in un luogo pubblico, me la dimenticherei là, nonostante il suo grandissimo valore affettivo.
Insomma, alla fine credo che la terrei custodita gelosamente in un cassetto, ben protetta da una custodia ad hoc.
E voi? Che rapporto avete con la fede nuziale? La portereste sempre?
Oppure è un oggetto che non avete mai indossato/che non indossereste, anche perché quello che conta è il sentimento e il rapporto che si costruisce insieme...?
Vi offendereste se vostra moglie/vostro marito vi dicesse che non vuole portarla, per una questione di comodità?
La questione sembra "secondaria", ma mi interessa...
ari
Nel senso che la prima l'ho buttata fuori dal finestrino dell'auto, la seconda l'ho persa e la terza regge ormai da tanti anni. Quest'ultima è logora perchè la tengo sempre qualunque cosa faccia. Non solo, se la tolgo mi rimane un segno abbastanza profondo sul dito una vera e propria sede. Insomma la toglierei solo se mi separassi da mia moglie, perchè intanto non mi da fastidio e poi rispecchia principalmente il mio status.
Se mia moglie mi dicesse che non può portarla per comodità capirei e non mi offenderei. Non vedrei perchè offendermi.