Quindi mi confermi questa impressione.
Però non capisco come questo modo di sentire si concili con il piacere di molti uomini di esibire una donna appariscente ...o forse si concilia benissimo, a ben pensarci...alcuni amano possedere cose non tanto per averle, ma per sentirsi superiori e se si possiede una ferrari la si vuole mostrare come segno della propria "ricchezza" e "potenza" e se invece della ferrari si ha una 500 che sia almeno abarth...
Questo non so dirtelo perchè per me non è mai stato così, però sono attratto dalla bellezza (in senso estetico) femminile, non quella appariscente, quella nascosta, quei particolari che possono sfuggire di primo acchitto ma che a ben guardare sono ciò che più piace: mi riferisco agli occhi, alle mani ed al modo di muoverle, al modo di passarle tra i capelli, al sorriso, ai piedi ed alle caviglie; tutto queste componenti non devono essere esteticamente perfette, quanto espressive. Il resto, quello che rende una donna appariscente, poco mi attrae. Per capirci trovo che la donna più bella che io abbia mai incontrato sull mia strada sia una mia collega la quale non è alta, ha più di qualche chilo di troppo, ma ha degli occhi ed un modo di muoversi e parlare che rivelano totalemente la sua bellezza interiore e la sua solarità.
Tornando al topic, è isntintivo per gli uomini mettere i paletti attorno alla propria donna, per poi coistruire dentro quei paletti la propria famiglia ed una volta nell'intimità di questi paletti l'uomo toglie le sue barriere per darsi completamente alla donna. Ovvio che un uomo primordiale l'avrebbe fatto per proteggere la donna dai "pericoli" circostanti, ora a distanza di migliaia e migliaia di anni l'istinto è ancora lì mentre i "pericoli" sono mutati ma sono sempre pericoli dunque quegli istinti possono sempre tornare utili.
Non c'è da scandalizzarsi se irrazionalmente si reagisce in maniera possessiva verso che ci voglia portare via la donna, poi interviene la ragione e ci fa capire che nessuno ce la porta via se la donna moderna non è accondiscendente, anzi il più delle volte è Lei stessa che fa si che qualcuno la aiuti ad andar via ed anche il più primordiale degli uomini,se dotato di un quoziente intellettivo medio, capisce che non ci sono barriere che tengano, per cui smette di lottare per trattenerla.
Quando si parla di sentimenti è facile sconfinare nell'irrazionale, poi interviene la ragione e paradossalmente si mettono da parte i sentimenti.
...............
.........................
Ciao e buon weekend