Pranzo vegetariano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Rapidi che poi a casa non ho internet e mi dura solo fino a che sono in treno :p

Domani... organizzo pranzo a casa mia. Quell'altro non l'ho fatto, e quindi questo è il PRIMO PRANZO ORGANIZZATO DA ME PER AMICI IN TRE ANNI E PASSA.

Ok, ho invitato a pranzo un amico qualche volta ma non conta.

Siamo in 4. E uno è vegetariano.

Sentite: antipasto, crostini di pane e formaggio e miele di castagno.

primo, pasta saltata con peperoni carote zucchine e cipolle/patate (ispirata da Tebe per non dire che l'ho plagiata)

secondo: ...

Spezzatino per noialtri.

I "..." stanno a significare... che diamine mangiano i vegetariani di secondo? :confused::confused: formaggio, frittata, fagioli...

Io non ho la benchè minima velleità vegetarina, e pure trovare antipasto e primo senza bestiole dentro è stato difficile.

Ah, ovviamente devo spendere poco e faticare meno.

E' il mio primo pranzo e mi sembra insormontabile, ergo riduciamo l'ansia....

Nausicaa

sfdcef
pft, ho visto che tra 20 minuti arrivo... diamine...

Vabbè.

net

Utente di lunga data
Io ho provato a fare questo ed è piaciuto molto

tra l'altro, molto semplice... non so quanto costano da te i porcini, io qui li trovo a poco prezzo

Ingredienti

funghi porcini
burro
parmigiano
pan grattato
scalogno (abbonda)
prezzemolo, maggiorana, noce moscata e pepe

Aromatizza Il burro mezz'ora prima con lo scalogno, il prezzemolo sminuzzato finemente, la maggiorana, noce moscata e pepe. Fai appassire i funghi a testa in giù per 10 minuti in forno, a 180' C. Quando sono appassiti, voltali e condisci la parte superiore con il burro aromatizzato.Cuoci per altri 15 minuti, aggiungi il pan grattato mescolato al parmigiano ed ultima la cottura (circa altri 10-15 minuti)
Spero di aver fatto in tempo!!

AnnaBlume

capziosina random
Non lo leggerai mai ma:

una torta salata. Pasta sfoglia, o brisè o quello che ti pare; sopra la verdura che vuoi, un po' di formaggio (poco) e due uova. Inforni 2o minuti e via. E' molto buona con la scarola saltata col peperoncino, uvetta e pinoli (niente formaggio e niente uova, praticamente vegana, tranne la pasta), ma non so se queste cose le hai in casa. Sono tutte buone, comunque, e fanno più secondo di altre cose: la frittata fa pranzo al sacco e il formaggio lo hai già servito come antipasto.

my 2 cents, eh.

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
Rapidi che poi a casa non ho internet e mi dura solo fino a che sono in treno :p

Domani... organizzo pranzo a casa mia. Quell'altro non l'ho fatto, e quindi questo è il PRIMO PRANZO ORGANIZZATO DA ME PER AMICI IN TRE ANNI E PASSA.

primo, pasta saltata con peperoni carote zucchine e cipolle/patate (ispirata da Tebe per non dire che l'ho plagiata)

Spezzatino per noialtri.

I "..." stanno a significare... che diamine mangiano i vegetariani di secondo? :confused::confused: formaggio, frittata, fagioli...

Io non ho la benchè minima velleità vegetarina, e pure trovare antipasto e primo senza bestiole dentro è stato difficile.

Buongiorno.
Credo dipenda dal tipo di vegetariano: vi sono diverse sfumature di osservanza della regola.
Alcuni non mangiano neppure i derivati dall'animale (latte, uova ecc)
Forse dovresti informarti
Bon appetit :smile:

AnnaBlume

capziosina random
Buongiorno.
Credo dipenda dal tipo di vegetariano: vi sono diverse sfumature di osservanza della regola.
Alcuni non mangiano neppure i derivati dall'animale (latte, uova ecc)
Forse dovresti informarti
Bon appetit :smile:
quelli non sono vegetariani, sono vegani, e in genere lo specificano, anche perché, in pranzi a casa d'altri, sanno benissimo di essere di "difficilissima manutenzione"...

io lo direi, insomma, molto chiaramente

Spezzatino per noialtri.

Tu fai i tuoi piatti best seller....
Poi fai ops..mi sono dimenticato che tu sei vegetariano...
O ti adatti o tiri cinghia...
Qui la maggioranza non lo è.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
Tu fai i tuoi piatti best seller....
Poi fai ops..mi sono dimenticato che tu sei vegetariano...
O ti adatti o tiri cinghia...
Qui la maggioranza non lo è.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
carino, conte, proprio carino! Se una persona non ce la vuoi a pranzo, basta dirlo...:confused:

Hellseven

Utente di lunga data
quelli non sono vegetariani, sono vegani, e in genere lo specificano, anche perché, in pranzi a casa d'altri, sanno benissimo di essere di "difficilissima manutenzione"...

io lo direi, insomma, molto chiaramente
Vedo che sei ferrata e approfitto della tua competenza.
L'essere vegetariani è una scelta morale o dietetetica o entrambe le cose?

Simy

WWF

AnnaBlume

capziosina random
carino, conte, proprio carino! Se una persona non ce la vuoi a pranzo, basta dirlo...:confused:
No...ho imparato sta cosa dal mio amico che si è risposato...
Quando andiamo a pranzo dal suo amico ex alcoolista...il mio amico si porta na bottiglietta di vino da casa....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
etica e ambientalista
Pì che altro nel caso di Nausicaa
E mo basta con tutti sti riguardi per le minoranze...

Uno su 4 è vegetarioano non 3 su 4....

Non ci sto dentro su sto mondo proteggi le minoranze....

AnnaBlume

capziosina random
Ed è scienteifcamente provato che la mancanza di grassi animali non incida negativamente sul fisico ? Ho sentito che anzi sarebbe vero il contrario.
ciao :)

il discorso è lungo (e l'abbiamo fatto per vario tempo nei posts di OcchiVerdi), ma, in pillole, ti direi che le proteine sono la cosa a cui badare, non certo i grassi. Quelli animali sono pieni di grassi saturi, sono proprio quelli che voi dovreste evitare. Noi abbiamo le vene libere e pulite ;)

i grassi mono e polinsaturi del pesce vanno bene, però, ma di mono e polinsaturi ce ne sono moltissimi nel mondo vegetale (olio EVO in primis), non si fa fatica a trovarli

AnnaBlume

capziosina random
No...ho imparato sta cosa dal mio amico che si è risposato...
Quando andiamo a pranzo dal suo amico ex alcoolista...il mio amico si porta na bottiglietta di vino da casa....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
bella gente, ospitale, empatica, simpatica...

ma dai, conte, come fai????

AnnaBlume

capziosina random
Pì che altro nel caso di Nausicaa
E mo basta con tutti sti riguardi per le minoranze...

Uno su 4 è vegetarioano non 3 su 4....

Non ci sto dentro su sto mondo proteggi le minoranze....
si tratta di dare a tutti qualcosa. Altrimenti, vai al ristorante e ognuno sceglie quel che vuole mangiare, fai prima. Che noia, conte, sù.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.