sei stata abbondantemente spiegata

ma c'è stato un periodo in cui ho fatto sesso senza particolari "non so che di innamoramento" (parlo ovviamente per la mia esperienza) e mi piaceva. ovvio sempre con persone con cui si accendeva un qualcosa, una curiosità: però potrei essere fuorviante perché a me piaceva perché era una scoperta.
non lo avrei chiamato innamoramento
mi spiegai?
Ti spiegasti!

Credo che l'inghippo sia come sempre nelle parole e nei significati che diamo personalmente a quello che cerchiamo di spiegare...e anche nel fatto che ognuno di noi ha un vissuto e dei modi di affrontare certe situazioni nella vita di ogni giorno.
C'è gente a cui piace e non ha mai avuto particolari problemi ad andare a letto con qualcuno conosciuto letteralmente due ore prima, ne gode, ne trae un proprio piacere, non ne soffre, non si pente, etc...e gente a cui non piace.
C'è gente a cui invece piace un qualcosa di opposto, il cucinarsi a fuoco lento, il conoscersi per quanto possibile in alcune sfaccettature, l'arrivare ad avere una sorta di amicizia e confidenza, magari non è innamoramento, ma interesse, si gode di questo, c'è il piacere a farlo, non c'è sofferenza, non c'è pentimento, etc...e gente a cui non piace.
Poi c'è gente che se non ama non fa nulla di tutto ciò.
Il bello è proprio che ognuno di noi è fatto a modo suo e nella vita ci si trova poi a che fare con persone o simili o affini...

Che se non c'è almeno affinità di pensiero allora nemmeno ci si incontra!