pregiudizi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Al di là delle battute, a me pare che anche nel pregresso di quel che veronika ha raccontato di se si può rilevare una certa "ingenuità"...
non era una battuta e onestamente credo che a quasi 30 una donna sappia se è il caso o meno di dare il telefono ad un uomo appena incontrato, in virtù anche solo del fatto che sta cercando di ricucire il rapporto con un marito che ha tradito.
Senza offesa più che ingenutià mi pare stupidità e leggerezza.

Old veronika

Utente di lunga data
Ok diciamo che non avrei dovuto dare il mio numero, e questo l'ho capito tante' che ho detto al tipo di cancellarlo, il punto e' che mi hanno accusata di aver attirato la sua attenzione non di avergli dato il numero.

O

Old Zyp

Guest
Ok diciamo che non avrei dovuto dare il mio numero, e questo l'ho capito tante' che ho detto al tipo di cancellarlo, il punto e' che mi hanno accusata di aver attirato la sua attenzione non di avergli dato il numero.

se non mi arriva nemmeno uno sguardo non chiedo il numero di telefono, proprio per non farmi figure da pirla .....

con ciò non voglio dire che tu l'abbia fatto con intenzione, anche se .....

se vuoi ricucire pensa a lui

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Potrei quotarmi il primo post.
Ma ora la questione è passata.
Dei cognati che ti frega?
Pensa a cosa vuoi tu, forte anche di questa conferma (ma ne avevi bisogno?) di poter trovare altro.

Nobody

Utente di lunga data
ok
io sono a una festa
si avvicina uno e mi chiede il numero.
Io glielo do.
Lui mi dice Grazie, perchè mi piaci

io: se me l'avessi detto prima non te lo davo mica..pensavo ti servisse per un sondaggio.
Ma infatti è per quello che gli serve...

Old veronika

Utente di lunga data
Se il numero me lo avesse chiesto una ragazza sarebbe stata la stessa cosa , una sconosciuta incontrata per caso, ma moralmente accettabile?

soleluna80

Utente di lunga data
Se il numero me lo avesse chiesto una ragazza sarebbe stata la stessa cosa , una sconosciuta incontrata per caso, ma moralmente accettabile?
non stiamo parlando di moralismi!
ma se tuo marito facesse altrettanto, tu non ci rimarresti male?
mi è capitato di dare il mio n a ragazze conosciute la sera stessa per poi uscire insieme in compagnia, ma non l'ho mai fatto con un uomo perchè presuppongo che il mio compagno ne sarebbe quantomeno contrariato

Nobody

Utente di lunga data
io non do' il mio numero neanche a donne sconosciute.
Nemmeno io... però dai, ci pò stare una leggerezza. Comunque non è mica questo gran problema, basta non rispondere a eventuali sms o chiamate del tipo.

O

Old Asudem

Guest
Nemmeno io... però dai, ci pò stare una leggerezza. Comunque non è mica questo gran problema, basta non rispondere a eventuali sms o chiamate del tipo.
ma appunto. Perchè si sta fadendo tanti problemi?
se si sente a posto cazzo gliene frega ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old veronika

Utente di lunga data
Una delle insoddisfazioni di mio marito ere proprio il fatto di frequentare solo coppie perche' le amiche infastidivano me, e gli amici infastidivano lui, siamo arrivati a capire che il nostro era un atteggiamento sbagliato(per noi ) che ci ha portato pian piano ad un isolamento dagli amici. Non frequentare una persona perche' e' sentimentalmente libera non e' una prova d'amore verso il proprio compagno, non si puo' vivere nella paura che dedicare una parola ad un amico/a possa mettere in crisi un rapporto, avere delle possibilita' non vuol dire volerle cogliere. La serieta' , il rispetto, l'amore sta' nel chiarire agli altri che l'amore e' dedicato a lui/lei . La serenita' e' sapere che la scelta di stare insieme e' appunto una scelta costante.

soleluna80

Utente di lunga data
Una delle insoddisfazioni di mio marito ere proprio il fatto di frequentare solo coppie perche' le amiche infastidivano me, e gli amici infastidivano lui, siamo arrivati a capire che il nostro era un atteggiamento sbagliato(per noi ) che ci ha portato pian piano ad un isolamento dagli amici. Non frequentare una persona perche' e' sentimentalmente libera non e' una prova d'amore verso il proprio compagno, non si puo' vivere nella paura che dedicare una parola ad un amico/a possa mettere in crisi un rapporto, avere delle possibilita' non vuol dire volerle cogliere. La serieta' , il rispetto, l'amore sta' nel chiarire agli altri che l'amore e' dedicato a lui/lei . La serenita' e' sapere che la scelta di stare insieme e' appunto una scelta costante.

mi pare che non ci capiamo.......nessuno mette in dubbio queste cose. tu hai chiesto: ho dato il n a uno che ho appena conosciuto ed i miei cognati mi hanno rimproverata, che ne pensate?
come già detto, non escludo certo nè l'amicizia uomo-donna, nè la possibilità di conoscere persone nuove, ma un uomo che mi chiede il n ad una festa è perchè ci sta chiaramente provando

Old veronika

Utente di lunga data
mi pare che non ci capiamo.......nessuno mette in dubbio queste cose. tu hai chiesto: ho dato il n a uno che ho appena conosciuto ed i miei cognati mi hanno rimproverata, che ne pensate?
come già detto, non escludo certo nè l'amicizia uomo-donna, nè la possibilità di conoscere persone nuove, ma un uomo che mi chiede il n ad una festa è perchè ci sta chiaramente provando
non vi ho chiesto questo, vi ho chiesto un parere sul fatto che prima nessuno dava peso a questa cosa, nessuno mi aveva consigliato di ostentare meno la mia femminilita' curando neno il mio aspetto

soleluna80

Utente di lunga data
non vi ho chiesto questo, vi ho chiesto un parere sul fatto che prima nessuno dava peso a questa cosa, nessuno mi aveva consigliato di ostentare meno la mia femminilita' curando neno il mio aspetto

sull'aspetto ti ho detto che è una cazzata colossale. rispondo: provvederò a munirmi di burqa. sul dar peso...hai fatto una cazzata in passato ed ora la stai socntando...6 una sorvegliata speciale (anche se gli altri non dovrebbero metterci becco, in quanto è una questione tra te e tuo marito)

O

Old Asudem

Guest
uffa ma fai a non capire??
tu hai fatto un errore e hai fatto soffrire tuo marito col tradimento.STOP_
E' ovvio che ti si consigli un po' di attenzione senza che tiri fuori cazzate sul moralismo, amicizia fra uomo e donna, su quanto sei bella , e numeri di uomini e altro...
non capisco perchè in questo momento tu ti ponga dei problemi del genere.

brugola

Utente di lunga data

ma prima non avevi neanche tradito tuo marito.
ogni azione determina una reazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.