Lei cosa rischia?? Qualcuno è esperto di questioni sindacali? Le conviene o no fargli causa veramente?? Oltretutto dandole i soldi in contanti senza farle firmare nulla lei potrebbe pure dire di non avere preso una lira..
Proprio pochi giorni fa è successa una cosa analoga a un signore che conosco.
Lui gestisce un centro sportivo di medie dimensioni e da 15 anni lavorava con lui (era il tuttofare) un signore bulgaro amico del gestore.
Riceveva stipendio in nero. Otto ore al giorno, sabato compreso.
Beh, adesso il dipendente ha trovato un altro impiego (regolare) e il gestore del centro sportivo gli ha dato la liquidazione che riteneva appropriata.
Non ritenendosi soddisfatto lui ha denununciato il datore di lavoro, che ha dovuto pagare una multa salatissima.
Il dipendente non ci è assolutamente andato di mezzo e ovviamente ha tenuto la retribuzione che già gli era stata assegnata.
E' rischiosissimo tenere un lavoratore a lavorare in nero