Premonizioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non c'è bisogno di riti o persone che facciano per noi cose possiamo fare anche noi stessi.

Il reale motivo per cui qualcuno si rivolge agli esseri dotati di cosidetti "poteri" è che non vogliono fare per loro stessi e più precisamente, non vogliono assumersi la responsabilità.

Io ho visto ancora e ancora, che la gente che si va a farsi aiutare, ricade poi negli stessi errori e malattie, se non peggio, proprio perché non hanno dovuto imparare come si sta bene e come si mantiene questo benessere, e in ogni caso, come accettare il proprio destino, anche se fosse il peggiore immaginabile.

Dall'altra parte stanno le persone con "poteri" che per la gran parte non si fanno riconoscere (ma sanno riconoscersi). Fra quelli che si fanno riconoscere, alcuni cercano di aiutare dove possono. La maggioranza sta lì a guardare e svolge qualche compito con responsabilità e nel massimo rispetto del mondo e dell'universo.

tatitati

Utente di lunga data
Non c'è bisogno di riti o persone che facciano per noi cose possiamo fare anche noi stessi.

Il reale motivo per cui qualcuno si rivolge agli esseri dotati di cosidetti "poteri" è che non vogliono fare per loro stessi e più precisamente, non vogliono assumersi la responsabilità.

Io ho visto ancora e ancora, che la gente che si va a farsi aiutare, ricade poi negli stessi errori e malattie, se non peggio, proprio perché non hanno dovuto imparare come si sta bene e come si mantiene questo benessere, e in ogni caso, come accettare il proprio destino, anche se fosse il peggiore immaginabile.

Dall'altra parte stanno le persone con "poteri" che per la gran parte non si fanno riconoscere (ma sanno riconoscersi). Fra quelli che si fanno riconoscere, alcuni cercano di aiutare dove possono. La maggioranza sta lì a guardare e svolge qualche compito con responsabilità e nel massimo rispetto del mondo e dell'universo.

e bravo giovanni.. :up:
sul fatto del farsi aiutare c'è anche la componente dell'ignoranza e cioè che molti non sanno proprio in che consiste il farsi aiutare. a volte basta una candela e una peghiera, però anche scegliere una peghiera sbagliata può dare l'effetto contrario a ciò che hai chiesto. ho una conoscente che per fare tornare il suo lui accendeva la candela bianca e poi pregava per ore. lui invece di tornare si è staccato completamente perchè lui non aveva bisogno di purificazione ma di coraggio.
quindi spesso fare da soli porta solo danno. c'è da dire anche che molti operatori non sono veri operatori, poi qui si cade in discorsi più complicati e si esce dal seminato.
comunque la base per la riuscita di un rito è la fede, il credere che riuscirà. senza quella niente funziona. è la prima regola della legge dell'attrazione.

Magenta

Utente di lunga data
Ma certo alla fine è tutto qui, The Secret! Legge dell'attrazione. Attrai a te le cose che desideri,a livello inconscio e se sei abbastanza bravo anche a livello conscio.
The Secret dice che l'Universo ci mette lo stesso impegno a realizzare un piccolo desiderio come un grande desiderio. Cioè che tu voglia un euro o un milione di euro per l'Universo non fa differenza. In un modo o nell'altro, si adopera per soddisfarti.

Quello che mi chiedo è: ma se io voglio voglio voglio con tutta me stessa inconsciamente e consciamente un uomo innamorato, ma quello stesso uomo vuole un'altra donna che non sono io, chi vince? :carneval:
Domanda che può sembrare ottusa ma... seriamente, chi vince?
Io, donna A, voglio uomo X. Ma uomo X vuole donna B. Vinco io e lui vien da me, vince lui e lei va da lui... boh...
Il libro devo ancora finirlo. Si vede eh?
Maghetta inesperta ancora.

Conte... aprire le finestre facendo vento? io sarei scappata dalla paura... tu come hai reagito?

laterzaditroppo

Utente di lunga data
la legge dell'attrazione lavora molto a livello inconscio. se fai gli esercizi poi ti allinei con l'universo. è molto facile devi solo chiedere ed essere convinta di ciò che chiedi. ma la maggior convinzione l'abbiamo a livello inconscio. è questo che fa la differenza tra ottenere le cose che desideriamo o non ottenerle.
Non capisco questo passaggio: io quel che voglio lo so consciamente, quindi come posso lavorare con il mio livello inconscio?

Magenta

Utente di lunga data
Non capisco questo passaggio: io quel che voglio lo so consciamente, quindi come posso lavorare con il mio livello inconscio?
Eppure a parer mio ci sono dei nostri desideri inconsci che non ci arrivano alle labbra,alla mente.
Penso ci siano cose che desideriamo a livello inconscio, cose magari importanti,come potrebbero essere una famiglia, un figlio, un matrimonio.

Ci ho riflettuto molto leggendo il libro, e può essere che, nel mio caso, a livello inconscio, desiderassi trovare le prove del tradimento del mio compagno perchè desideravo avere ragione, desideravo non sbagliarmi, ovviamente non desideravo essere tradita ma ... io SAPEVO di non sbagliarmi, ero certa che lui mi tenesse nascosto qualcosa, e a livello inconscio desideravo dimostrare a me stessa che avevo ragione.

Oggi sono per i monologhi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.