Presentereste l'amante agli amici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old matilde

Guest
da amanti non credo ci si formalizzi sullo status legittimante che non c'è per definizione, esiste solo una passione da consumare ma niente intorno, qualsiasi sia la presentazione è un bel chissenefrega: oggi ci sono domani no. Forse da uomo è ruota di pavone mostrare la preda, ma non dà valore alla storia questa posizione.

O

Old Sgargiula

Guest
mi viene infatti da pensare (in fondo è la motivazione del mio post) che queste presentazioni siano delle forzature che uno dei due fa per "legittimare" in qualche modo il rapporto agli occhi del mondo, o suoi, o di entrambi...o no?

Bacio!
Non lo so, legittimare un rapporto che non sara' mai leggittimo mi sembra roba da serial killer...

Piuttosto direi che l'icludere l'amante nella propria vita piu' che legittimare giustifica i rapporti sessuali... la solita cosa del non solo sesso ma anche condivisione di amicizie... oserei dire rivoltante

Verena67

Utente di lunga data
da amanti non credo ci si formalizzi sullo status legittimante che non c'è per definizione, esiste solo una passione da consumare ma niente intorno, qualsiasi sia la presentazione è un bel chissenefrega: oggi ci sono domani no. Forse da uomo è ruota di pavone mostrare la preda, ma non dà valore alla storia questa posizione.

dissento pero' che tutti i rapporti tra amanti siano così e per tutte le persone coinvolte...es. se uno dei due (specie quello single) è coinvolto, il voler includere l'altro nel suo mondo non è un modo per "tirarlo" dentro?

Bacio!

brugola

Utente di lunga data
dissento pero' che tutti i rapporti tra amanti siano così e per tutte le persone coinvolte...es. se uno dei due (specie quello single) è coinvolto, il voler includere l'altro nel suo mondo non è un modo per "tirarlo" dentro?

Bacio!
coinvolgerlo mi pare termine più appropriato

Fedifrago

Utente di lunga data
Figurati se son d'accordo!

Sinceramente non capisco perchè il presentare l'amante ai propri amici/che debba esser visto o come ostentazione di un trofeo o come ricerca di "legittimazione"...ma de che?

E' un condividere un vissuto, se mai, dei momenti propri sempre per via del non vedere l'amante (se per amante si intende una persona che non condivide con te solo un letto, ma anche altro) come semplice scopata, ma con coinvolti sentimenti e come facente parte di un proprio mondo (che c'entra la moglie, scusate? Partendo ovviamente dal presupposto che l'amante è mondo a se rispetto a quello familiare!).
Questa è la situazione presentata da Verena, mi pare.
Ovvio che il "presentare" l'amante di per se dovrebbe prevedere una modalità diversa dell'evolversi di quel rapporto, e anche in questo caso non son d'accordo con chi ha scritto "legittimare un rapporto che non sarà mai legittimo" (credo letty)...e dove sta scritto? Nel frattempo rigorosamente chiusa/o al buio in cantina? No vita sociale?

Si cade sempre lì...assoggettarsi a ciò che gli altri possono pensare, nel bene o nel male...è limitante!

O

Old matilde

Guest

Bacio!
esperienza da amante: io libera
si e anche no il coinvolgimento, un pò si perchè dimostri come potrebbe essere la vita se lui fosse libero.. anche no perchè sai che in coppia stabile le dinamiche cambiano. Comunque da libera non ho nessuno da rispettare se non me stessa e la mia vita alla luce del sole, quando ho presentato non ho dichiarato il ruolo suo, che vedrebbe anche un cieco... ho solo detto il nome. Non credo che gli amici si facciano troppe domande che ruotano intorno ad un rapporto che non li riguarda.. se mi han vista felice è sufficente a capire la situazione sentimentale, se è instabile sono problemi miei.

O

Old Sgargiula

Guest
Sinceramente non capisco perchè il presentare l'amante ai propri amici/che debba esser visto o come ostentazione di un trofeo o come ricerca di "legittimazione"...ma de che?

E' un condividere un vissuto, se mai, dei momenti propri sempre per via del non vedere l'amante (se per amante si intende una persona che non condivide con te solo un letto, ma anche altro) come semplice scopata, ma con coinvolti sentimenti e come facente parte di un proprio mondo (che c'entra la moglie, scusate? Partendo ovviamente dal presupposto che l'amante è mondo a se rispetto a quello familiare!).
Ovvio che il "presentare" l'amante di per se dovrebbe prevedere una modalità diversa dell'evolversi di quel rapporto, e anche in questo caso non son d'accordo con chi ha scritto "legittimare un rapporto che non sarà mai legittimo" (credo letty)...e dove sta scritto? Nel frattempo rigorosamente chiusa/o al buio in cantina? No vita sociale?

Si cade sempre lì...assoggettarsi a ciò che gli altri possono pensare, nel bene o nel male...è limitante!
Feddy scusa ma mi sembra al limite della schizzofrenia...

Se uno dei due e' sposato... la relazione e' illegittima... e con molta probabilita' tale restera'... in genere le relazioni extraconiugali si chiudono in cantina e' questo che le rende interessanti...

Quello che dici tu e' avere una doppia vita sociale: in una citta' socialmente sono moglie e madre di tizio e tizietto... in un'altra citta' non sono socialmente sposata e sto con caio... ma dai... bho' nel tempo libero lavorano?

brugola

Utente di lunga data

ma poi, considerando ovviamente di parlare tra persone adulte, se ho piacere di condividere con lui alcune fette della mia vita e viceversa io la vedo pi+ che come una forzatura come una cosa bella
hai ragione, ci si preoccupa più di quello che pensano gli altri...come spesso tristemente succede

MK

Utente di lunga data
bhè ma scusate, dipende.
se io sono libera e lui è sposato se mi presenta ai suoi amici che problema c'è?
Che magari i suoi amici frequentano pure la moglie ed è un po' da stronzi no? Diverso il caso contrario, per me.

MK

Utente di lunga data
nel caso della mia amica, solo lei è sposata, lui è single.
Ma ...lui come l'avrà presentata? Dicendo che lei è sposata, o no?

Io fossi in lei mi sarei sentita fortissimamente a disagio...

Bacio!
Beh anche a me è capitato di sentirmi a disagio in situazioni nelle quali automaticamente passi per la moglie... Ma gli amici sapranno, e quindi, se sono amici, sanno essere discreti.

Se lui la ama è naturale che la presenti, è la sua donna no? Donna anche di un altro, al momento però...

MK

Utente di lunga data
mi viene infatti da pensare (in fondo è la motivazione del mio post) che queste presentazioni siano delle forzature che uno dei due fa per "legittimare" in qualche modo il rapporto agli occhi del mondo, o suoi, o di entrambi...o no?

Bacio!

Può essere, Vere non sai di chi sia stata la brillante idea? L'ha voluto la tua amica o lui le ha detto... dai ti presento i miei amici? Poi la mamma magari...

MK

Utente di lunga data
Nell'accezione stretta del termine "amante" sono d'accordo. Ma da qui ad andare oltre trasformando la passione in relazione, seguendo fantasie o realtà... beh poco ci vuole.

brugola

Utente di lunga data
Che magari i suoi amici frequentano pure la moglie ed è un po' da stronzi no? Diverso il caso contrario, per me.

partendo dal presupposto che l'amante non sia una testa di cazzo...ovviamente e che gli amici di cui parla verena non siano per forza gli amici della coppia sposata

MK

Utente di lunga data
partendo dal presupposto che l'amante non sia una testa di cazzo...ovviamente e che gli amici di cui parla verena non siano per forza gli amici della coppia sposata

Che significa che l'amante non sia una testa di cazzo?

ps gli amici dei quali parla Vere sono amici di un uomo SINGLE, cosa c'entra la coppia sposata?

O

Old lele51

Guest
....una mia amica sposata sta andando in un altra città per incontrare un "amico" virtuale (che, se continua a incontrarlo, diventerà presto un AMANTE e non piu' così virtuale).

Lui l'ha presentata agli AMICI.

La cosa mi fa riflettere.

Voi presentereste l'amante agli amici? E come vi presentereste? In che vesti? E a seconda degli incroci, direste del vostro stato civile?

E' un discorso che in passato ho dovuto affrontare anch'io, perché il mio ex voleva a tutti i costi conoscere i miei amici (sia nello status da amante, in passato, che in quello da amico...successivo) e io ...no, in quanto lui non è mio marito. Per cui mi sono sempre opposta. Non trovo corretto presentare a chi mi conosce una persona che non posso presentare a mio marito.

Ma sono curiosa di sentire le varie riflessioni, se ce ne saranno.

Un bacio.
Concordo pienamente con te... d'altronde come si giostrano gli amici che conoscono tuo mario/moglie???

Old casa71

Utente di lunga data
....una mia amica sposata sta andando in un altra città per incontrare un "amico" virtuale (che, se continua a incontrarlo, diventerà presto un AMANTE e non piu' così virtuale).

Lui l'ha presentata agli AMICI.

La cosa mi fa riflettere.

Voi presentereste l'amante agli amici? E come vi presentereste? In che vesti? E a seconda degli incroci, direste del vostro stato civile?

E' un discorso che in passato ho dovuto affrontare anch'io, perché il mio ex voleva a tutti i costi conoscere i miei amici (sia nello status da amante, in passato, che in quello da amico...successivo) e io ...no, in quanto lui non è mio marito. Per cui mi sono sempre opposta. Non trovo corretto presentare a chi mi conosce una persona che non posso presentare a mio marito.

Ma sono curiosa di sentire le varie riflessioni, se ce ne saranno.

Un bacio.
no non lo farei. se succede casualmente è da gestire con molta attenzione ma di proposito no. una mia amica lo voleva conoscere di persona, io mi sono rifiutata.
conosco l'amante di una mia amica perchè ci si conosceva già da prima, e questo per me basta e avanza.......

Verena67

Utente di lunga data
Beh anche a me è capitato di sentirmi a disagio in situazioni nelle quali automaticamente passi per la moglie... Ma gli amici sapranno, e quindi, se sono amici, sanno essere discreti.

Se lui la ama è naturale che la presenti, è la sua donna no? Donna anche di un altro, al momento però...

ehm no non è la SUA donna...

Verena67

Utente di lunga data
Può essere, Vere non sai di chi sia stata la brillante idea? L'ha voluto la tua amica o lui le ha detto... dai ti presento i miei amici? Poi la mamma magari...
penso l'idea sia stata di lui, visto che erano nella città di lui...e che lui - single - legittimamente faccia di tutto per attrarla a sé....

Verena67

Utente di lunga data
pero' ecco ci sono varie situazioni.

Nel caso della coppia tra sposati, per esempio, che senso ha per uno dei due voler presentare l'altro agli amici o viceversa, voler essere CONOSCIUTO dai suoi amici?

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.