Prima esperienza

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io penso che dopo il tradimento non ti fidi più non solo di chi ti ha tradito ma di tutti. Perché se sei stato con qualcuno per anni, sereno, ti ci sei sposato ecc è perché ti dava serenità di essere innamorata e fedele. Eppure.... Quindi io ho portato a casa che non mi fido di nessuno. Compreso me stesso. In determinate circostanze, ecc capita e non puoi farci nulla. Ti direi che forse la coppia che non commette più errori è proprio quella che già né ha fatti e né ha patito le conseguenze. Ma per come è andata a te penso neanche basti.
Sono anch'io più di quest'avviso, o quanto meno, non ci si stupisce più di niente

Jim Cain

Utente di lunga data
Io penso che dopo il tradimento non ti fidi più non solo di chi ti ha tradito ma di tutti. Perché se sei stato con qualcuno per anni, sereno, ti ci sei sposato ecc è perché ti dava serenità di essere innamorata e fedele. Eppure.... Quindi io ho portato a casa che non mi fido di nessuno. Compreso me stesso. In determinate circostanze, ecc capita e non puoi farci nulla. Ti direi che forse la coppia che non commette più errori è proprio quella che già né ha fatti e né ha patito le conseguenze. Ma per come è andata a te penso neanche basti.
Nel mio caso il tradimento non è stato neanche l'elemento decisivo.
Tuttavia ha avuto il suo peso nel bilancio finale.

Nicky

Utente di lunga data
Fidarsi ha un altro significato, per me. Non è escludere che possa accadere un tradimento.

Jim Cain

Utente di lunga data
Come darti torto?
Se posso permettermi di darti il mio modesto parere, credo che il processo di “rimozione” sarebbe notevolmente facilitato dalla presenza di una nuova figura femminile al tuo fianco.
Non so se hai già fatto questo passo, ma una affettuosa presenza femminile nella vita di un uomo ha spesso effetti profondamente salvifici.
Come in molte di queste situazioni, si riesce davvero a voltare pagina anche grazie ad una nuova e positiva presenza che, ovviamente, richiede un impegno che, al momento, non mi va nè sento di poter garantire.
Sto bene come sto, poi si vedrà.
Certe cose, certi incontri, accadono quando devono accadere.

Eagle72

Utente di lunga data
Sono anch'io più di quest'avviso, o quanto meno, non ci si stupisce più di niente
Sembrerà folle ma questo è uno degli elementi che messi sul piatto mi hanno fatto rimanere. Ok esiste il tradimento. Tutti tradiscono..pure i più innamorati e con storie stupende.. un male comune. Inevitabile. Quindi tanto vale.... Una sorta di "rassegnazione".. accettazione... Anzi ti dirò almeno ora so le sue modalità durante il tradimento e potrei captarlo prima.

hammer

Utente di lunga data
Che lui non è predisposto. Qualsiasi nuova situazione sarebbe solo strumentale e la nuova donna sarebbe un ripiego.
Non possiamo darlo per scontato.
Jim è una persona leale e sensibile.
Che possa innamorarsi della donna giusta al momento giusto è altamente probabile.

Jim Cain

Utente di lunga data
Che lui non è predisposto. Qualsiasi nuova situazione sarebbe solo strumentale e la nuova donna sarebbe un ripiego.
Ora sicuramente non lo sono.
Per il resto, credo di poter dire che parecchie unioni, specie quelle che nascono subito dopo la fine di relazioni traumatiche, sono necessariamente di passaggio.

Eagle72

Utente di lunga data
Fidarsi ha un altro significato, per me. Non è escludere che possa accadere un tradimento.
Il tradimento comporta bugia. Comporta prendere in giro per organizzarsi, comporta tornare a casa e rifare l amore nonostante lo ho già fatto magari la mattina con l altro. E tanto altro. Se il tradimento non è intrecciato con la fiducia bo non so... Io per 20 anni ero molto molto fiducioso...lei sempre uscita con chiunque..amici... colleghi uomini... qualsiasi ora ... Stata spesso in topless perfino tra amici... Mai controllato un volta il cellulare... Nulla. Avevo fiducia. Punto. Ora ne ho molta di meno anche se non controllo più. Sti cazzi facesse ciò che vuole...se poi scopro qualcosa si vede cosa fare... Ma so che è capacissima di tradire.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sembrerà folle ma questo è uno degli elementi che messi sul piatto mi hanno fatto rimanere. Ok esiste il tradimento. Tutti tradiscono..pure i più innamorati e con storie stupende.. un male comune. Inevitabile. Quindi tanto vale.... Una sorta di "rassegnazione".. accettazione... Anzi ti dirò almeno ora so le sue modalità durante il tradimento e potrei captarlo prima.
Ora non vorrei riaprire un argomento trito e ritrito, ma a me non sembra folle, e aggiungo che nel tuo caso, secondo me, ha aiutato anche aver fatto una cosa simile prima