Prima esperienza

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Voglio sperare che dopo anni (non so esattamente quanti) la tua testa si sia già liberata dalla fase acuta.
Altrochè, da quel punto di vista il superamento è stato molto veloce. Funziona come con i gatti. Ricordo ancora il mio primo gattino, Lillo, avevo 4 anni quando mio nonno lo portò a casa e 8 quando finì sotto una macchina davanti al cancello. Tragedia con funerale e sepoltura sotto un albero in giardino. Arrivò un altro gatto, durò 2 anni perchè purtroppo davanti a casa mia c'è una strada dove vanno come imbecilli e puntualmente i gatti finiscono investiti. Altro dramma, ma un po' meno. Al quarto ormai non ci facevo già più caso, a meno che il gatto non avesse qualche caratteristica particolare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Scusami, lo intendo in maniera diversa. " Aiuto" inconsapevole, non richiesto, senza rendersene conto. Stare bene. Anche se è solo compagnia. Allora lì poi la situazione può evolvere. Se io sto bene con te e voglio farti stare bene ma nella tua testa c è molto altro che non permette il giusto peso al nostro stare bene anche solo se è un ritaglio di tempo, non m innamoro. Emigro.
Allora come la mettiamo con tutti quelli che cornificano, ma amano l'ufficiale? O che dicono che amano l'uno e l'extra?

Jim Cain

Utente di lunga data
Scusami, lo intendo in maniera diversa. " Aiuto" inconsapevole, non richiesto, senza rendersene conto. Stare bene. Anche se è solo compagnia. Allora lì poi la situazione può evolvere. Se io sto bene con te e voglio farti stare bene ma nella tua testa c è molto altro che non permette il giusto peso al nostro stare bene anche solo se è un ritaglio di tempo, non m innamoro. Emigro.
Non sottovalutare il ruolo da crocerossina di molte.
Ruolo destinato quasi sempre a rivelarsi fallimentare.

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso che dopo il tradimento non ti fidi più non solo di chi ti ha tradito ma di tutti. Perché se sei stato con qualcuno per anni, sereno, ti ci sei sposato ecc è perché ti dava serenità di essere innamorata e fedele. Eppure.... Quindi io ho portato a casa che non mi fido di nessuno. Compreso me stesso. In determinate circostanze, ecc capita e non puoi farci nulla. Ti direi che forse la coppia che non commette più errori è proprio quella che già né ha fatti e né ha patito le conseguenze. Ma per come è andata a te penso neanche basti.
Io pensavo che tutti raccontassero balle senza motivo.
Ero praticamente il Dr House.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo scopri a 50 non a 30. Una ragazza in treno ieri era entusiasta che si sarebbe sposata.che lui era eccezionale ecc.mi sono sentito il solito vecchio che le diceva chi te lo fa fare ..il matrimonio è la tomba dell amore ecc. Ho taciuto...e le ho detto ciò che penso.. il matrimonio è un errore inevitabile, un bell errore che va fatto.
Si sposa mio figlio.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se lo so già, per come sono io (adesso, anche alla luce di esperienze simili già vissute) la mia reazione sarebbe "grazie, ma no grazie". :ROFLMAO:
Ci sono persone (uomini) che viceversa si avventano su donne che escono da esperienze lunghe e traumatiche.

Ora, senza voler scendere troppo nei particolari, potrei raccontare di un uomo (un simpatico marpione sessantenne, divorziato da tempo con due figli già grandi, diverse storie con donne più giovani di lui che, ad un certo punto, insistevano per una convivenza o per avere dei figli e che venivano puntualmente lasciate o messe nelle condizioni di lasciare) che da un paio di mesi prova ad uscire con la mia ex moglie.
Ex moglie che è da un lato gratificata dall'insistenza (il tipo è da sempre un suo fan), dall'altro gli ha fatto capire di non essere pronta a farsi vedere in giro con lui anche solo per un aperitivo (la scusa è che io potrei prenderla a male 🙄) con frasi del tipo 'è necessario stare da soli' che 'è un momento particolare' e che io non sarei 'molto equilibrato' invitandolo però, in un messaggio, a passare da un posto dove lei sarebbe stata in compagnia di altre persone.

Quello che mi ha stupito, anche alla luce di quello di cui stiamo parlando, è appunto l'errore nel farsi vivo e, soprattutto, insistere per un'uscita quando una donna ti sta facendo capire (tra le righe ma neanche tanto) di non essere pronta.
Un errore nella scelta dei tempi che non mi sarei aspettato da un vecchio marpione (al quale, penso, caschi bene l'appellativo di avvoltoio).

hammer

Utente di lunga data
Esatto.
Sono sempre stato dell'idea di non raccontare mai nulla del mio passato sentimentale alla mia ragazza del momento.
Se qualcuna chiedeva, rispondevo con la massima evasività minimizzando numeri ed esperienze.
Allo stesso tempo non ho mai voluto sapere nulla del passato delle donne che ho frequentato.
Io e mia moglie sappiamo reciprocamente il minimo sindacale della nostra vita sentimentale precedente il nostro incontro.

Atteggiamento che a maggior ragione terrei se avessi avuto un pesante passato sentimentale.
Apparire come "casi umani" è un attimo.

Brunetta

Utente di lunga data

Lara3

Utente di lunga data
Ci sono persone (uomini) che viceversa si avventano su donne che escono da esperienze lunghe e traumatiche.

Ora, senza voler scendere troppo nei particolari, potrei raccontare di un uomo (un simpatico marpione sessantenne, divorziato da tempo con due figli già grandi, diverse storie con donne più giovani di lui che, ad un certo punto, insistevano per una convivenza o per avere dei figli e che venivano puntualmente lasciate o messe nelle condizioni di lasciare) che da un paio di mesi prova ad uscire con la mia ex moglie.
Ex moglie che è da un lato gratificata dall'insistenza (il tipo è da sempre un suo fan), dall'altro gli ha fatto capire di non essere pronta a farsi vedere in giro con lui anche solo per un aperitivo (la scusa è che io potrei prenderla a male 🙄) con frasi del tipo 'è necessario stare da soli' che 'è un momento particolare' e che io non sarei 'molto equilibrato' invitandolo però, in un messaggio, a passare da un posto dove lei sarebbe stata in compagnia di altre persone.

Quello che mi ha stupito, anche alla luce di quello di cui stiamo parlando, è appunto l'errore nel farsi vivo e, soprattutto, insistere per un'uscita quando una donna ti sta facendo capire (tra le righe ma neanche tanto) di non essere pronta.
Un errore nella scelta dei tempi che non mi sarei aspettato da un vecchio marpione (al quale, penso, caschi bene l'appellativo di avvoltoio).
Scusa Jim, ma come fai a conoscere i dettagli delle loro conversazioni? Riferite dalla ex moglie o come?

Brunetta

Utente di lunga data
AUGURONI !
E' un evento molto importante: una bandierina da piantare nella bacheca della vita.
Spero tu possa diventare nonna al più presto.
;)
Almeno un anno di attesa.