jack-jackson
Utente di lunga data
Ma è diverso, si trasmette al figlio maschio l'istinto "predatorio"Invece dirgli “il papà raccatta le donne su tinder per scopare quando è in astinenza” gli da insegnamenti giusti e formativi
Ma è diverso, si trasmette al figlio maschio l'istinto "predatorio"Invece dirgli “il papà raccatta le donne su tinder per scopare quando è in astinenza” gli da insegnamenti giusti e formativi
Devo mantenere la mia reputazione di brutta personaacida, ma giusta![]()
ma se sei un bijouxDevo mantenere la mia reputazione di brutta persona
E davvero ti sembra bello ed utile? Visto che, semmai, alcuni bassi istinti sarebbero da tenere a bada?Ma è diverso, si trasmette al figlio maschio l'istinto "predatorio"
Ruffianoma se sei un bijoux![]()
Glielo hai chiesto? Io si.Io credo che tra adulti si possa parlare anche in modo adulto.
Una persona adulta, che ha già avuto una vita sentimentale e sessuale, può essere in grado di comprendere alcuni aspetti, anche il peso degli "istinti" nella vita adulta.
Un ragazzo o una ragazza giovani no, giustamente.
Il fatto è che non sempre i figli hanno voglia di condividere la vita privata con i genitori e, quindi, essere messi al corrente di tutto. Spesso dà un po' fastidio.
E a chi lo chiedo? Devo adottare per chiedere?Glielo hai chiesto? Io si.
Ma sono anche cose che i figli assorbono dai genitori questo intendevo con trasmettere. Se si trasmette l'aggressività questa diventa una normalità così come l'educazione e rispetto delle donnegli istinti non si trasmettono nè si insegnano, si hanno o non si hanno.
al contrario, l'educazione serve ad imparare a riconiscere, conoscere e gestire gli istinti proprio perchè non sono cose insegnabili
Ah non hai figli.E a chi lo chiedo? Devo adottare per chiedere?
Ho risposto pensando a me come figlia.
Era mezza battuta, ti ho messo anche la faccina che rideE davvero ti sembra bello ed utile? Visto che, semmai, alcuni bassi istinti sarebbero da tenere a bada?
No, ma avendo avuto dei genitori, posso rispondere in quanto figlia.Ah non hai figli.
Non ricordavo.
Quindi non potrai mai sapere se ai tuoi figli interessa se fai corna al loro padre.
Alcune cose possono rimanere tra mamma e papà. Non devono necessariamente entrare nei dettagli di tutte le dinamicheIo credo che tra adulti si possa parlare anche in modo adulto.
Una persona adulta, che ha già avuto una vita sentimentale e sessuale, può essere in grado di comprendere alcuni aspetti, anche il peso degli "istinti" nella vita adulta.
Un ragazzo o una ragazza giovani no, giustamente.
Il fatto è che non sempre i figli hanno voglia di condividere la vita privata con i genitori e, quindi, essere messi al corrente di tutto. Spesso dà un po' fastidio.
Più che altro chi confonde la coppia con la famiglia li cresce alla cazzo di cane.Alcune cose possono rimanere tra mamma e papà. Non devono necessariamente entrare nei dettagli di tutte le dinamiche
Concordo; questa mania di considerare i figli come dei pari con cui devono essere condivise anche le dinamiche di coppia, non la condivido.Alcune cose possono rimanere tra mamma e papà. Non devono necessariamente entrare nei dettagli di tutte le dinamiche
Sembravi serioEra mezza battuta, ti ho messo anche la faccina che ride
Sia per le cose belle, sia per le cose brutte.Concordo; questa mania di considerare i figli come dei pari con cui devono essere condivise anche le dinamiche di coppia, non la condivido.
Certo, se qualcosa cambia tra i genitori, i figli vanno informati; ma il perchè e percome non è di loro competenza
Bah, comunque la vita privata resta privata.Ah non hai figli.
Non ricordavo.
Quindi non potrai mai sapere se ai tuoi figli interessa se fai corna al loro padre.
Ma la mia domanda non era per sapere se era opportuno narrargli le gesta erotiche dei genitori anche a tempo debito, bensì banalmente un domani si parlasse di rapporti umani e chiedesse un parere, che minchia gli dico? Che l'ammore è meraviglioso? Che quando va tutto bene è il momento di volgere le chiappe al muro? Che se non va bene presto andrà peggio? Che si arrangi da solo a fare le sue esperienze? Faccio prima a dirgli di iscriversi qui e farsi un'idea leggendo tutto, in caso può sempre trovare un supporto psicoterapeutico a buon mercato, nonché, qualora non fosse sufficiente, le ricette per i medicinali di supporto.Mio figlio sa (per quanto possa saperne un quindicenne) dei problemi che avevano i suoi genitori e soprattutto di certe dinamiche tossiche.
Non sa dei tradimenti, non ho mai avuto intenzione di parlargliene e non so se lo farò mai.
Poi, chissà.
Da quel poco che ho letto in giro il fatto che un figlio maschio apprenda dei tradimenti della madre può contribuire a formare un'idea delle donne in genere non esattamente edificante.