Primato.italiano

Rebecca89

Sentire libera
Perché di fondo è una moda.
Un opera di per se nel tempo rimane.um tatuaggio anche se rappresenta una capacità del tatuatore,non lascia nel tempo una testimonianza.
Un'arte a perdere,la pelle lo modifica nel tempo e perde la sua bellezza.
Una tela dopo 50 anni è la stessa.
A me non danno idea di deturpazione o sporco, solo mi rendo conto che non hanno la minima idea di come saranno quando la pelle inizierà a cedere non sarà un bel vedere, per gli eccessi sono fatti di chi non pensa che non si può tornare indietro.
Non sono d accordo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché "non deve"?
Dove sta scritto?
Quello che si dimentica è che il tatuaggio è arte. Io ho la mia amica che è bravissima ed ha pure una galleria sua, i miei disegni li ha fatti tutti lei. Non ho ritratti, nomi o date. Ma opere, perché quello sono, di idee di momenti messe insieme e realizzati in tratti fineline sulla pelle. Come un pittore prende il pennello e fa una tela il tatuatore fa la stessa cosa. Invece di attaccare un quadro al muro ce l ho sulla pelle. Questo può non piacere come ogni forma d'arte e ci sta. Ma arrivare a dire che sembra di avere la pelle sporca, deturpata o che non si possono ricordare o imprimere momenti perché non è un modo giusto è proprio una cosa che mi fa sorridere. Io non giudico che non possano piacere, che alcuni siano esagerati perché non è la pelle mia, cazzi loro, però oh il giudizio sordo su chi ce li ha c è sempre 😊
Rispondo io visto che l'ho scritto. Come giustamente dici, è un mio punto di vista e rivendico il diritto di dirlo, come chi lo fa rivendica il diritto di farlo.

Rebecca89

Sentire libera
Rispondo io visto che l'ho scritto. Come giustamente dici, è un mio punto di vista e rivendico il diritto di dirlo, come chi lo fa rivendica il diritto di farlo.
Sisi l ho messo nel mucchio delle cose che ho letto.
Personalmente se una cosa non mi piace, semplicemente non mi piace. Non capisco l'eccesso del modo di espressione ma come ho detto sorrido e pazienza.🤷🏼‍♀️

Andromeda4

Utente di lunga data
Sisi l ho messo nel mucchio delle cose che ho letto.
Personalmente se una cosa non mi piace, semplicemente non mi piace. Non capisco l'eccesso del modo di espressione ma come ho detto sorrido e pazienza.🤷🏼‍♀️
Sinceramente, sono d'accordo con il discorso di @Ginevra65 sul fatto che la pelle cede e con il passare del tempo racconterà una storia diversa. Poi per carità, ci si può anche raccontare "fa parte di me, come cambio io cambia il mio tatuaggio" per non ammettere che non piace più neanche a noi stessi.

Rebecca89

Sentire libera
Comunque una cosa l' ho notata.
Lavoro con gli stranieri e mi fermano proprio per i tatuaggi, soprattutto quelli sulle spalle. Una volta una signora americana mi ha mostrato i suoi tirandosi su le maniche.
Molti rientrano in stanza tatuati qui, in Italia.

Ne abbiamo parecchi, di primati.
Soprattutto limitati 😉

@perplesso puoi anche bannarmi🫠❤

Rebecca89

Sentire libera
Sinceramente, sono d'accordo con il discorso di @Ginevra65 sul fatto che la pelle cede e con il passare del tempo racconterà una storia diversa. Poi per carità, ci si può anche raccontare "fa parte di me, come cambio io cambia il mio tatuaggio" per non ammettere che non piace più neanche a noi stessi.
Ho il primo fatto a 15 anni, non c è giorno che mi penta. E quando cederà la pelle sarò vecchia e felice comunque 😘

perplesso

Administrator
Staff Forum
Comunque una cosa l' ho notata.
Lavoro con gli stranieri e mi fermano proprio per i tatuaggi, soprattutto quelli sulle spalle. Una volta una signora americana mi ha mostrato i suoi tirandosi su le maniche.
Molti rientrano in stanza tatuati qui, in Italia.

Ne abbiamo parecchi, di primati.
Soprattutto limitati 😉

@perplesso puoi anche bannarmi🫠❤
melodrammatica

Nono

Utente di lunga data
Beh, insomma. Capisco, ma si sta molto male. È uno dei motivi per cui ho delle remore ad avere altri animali.
La presenza di un animsale domestico arricchisce la quotidianità.
Mi.sembra normale avere una reazione emotiva forte..
Certo. Anch'io ho un cane. Li voglio bene.
Ma è sempre un cane

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho il primo fatto a 15 anni, non c è giorno che mi penta. E quando cederà la pelle sarò vecchia e felice comunque 😘
Ho cercato di farli in punti adatti al mio fisico ma non riesco a pensare come possa bastarmi il fatto che cada la pelle per pentirmi o non amare una cosa che riguarda chi ho amato di più

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma è il rapporto facile che piace.
Sarà anche facile
Ma l amore di un cane è incondizionato
È puro (soprattutto se il cibo è buono🤪)
Io amo il mio cane
È parte della mia vita
È il mio terzo figlio
Ma...sempre animale rimane
Non si può amare una bestia più di un cristiano però

Nicky

Utente di lunga data
Sarà anche facile
Ma l amore di un cane è incondizionato
È puro (soprattutto se il cibo è buono🤪)
Io amo il mio cane
È parte della mia vita
È il mio terzo figlio
Ma...sempre animale rimane
Non si può amare una bestia più di un cristiano però
Facile non sempre, gli animali sono testoni 😄
Comunque non bisogna, più che altro, antropomorfizzarli, dimenticarsi della loro natura.
Poi, secondo me, può essere che la reazione emotiva per la loro perdita sia più forte di quella per la perdita di una persona, ma questo non vuol dire che si provino sentimenti più forti, è una cosa legata al ruolo che si attribuisce all'animale domestico.

danny

Utente di lunga data
Perché per molti padroni di animali entra in gioco l'attaccamento parentale, ovvero l'animale suscita sentimenti come fosse un bambino, e quindi un figlio.

feather

Utente tardo
può essere che la reazione emotiva per la loro perdita sia più forte di quella per la perdita di una persona, ma questo non vuol dire che si provino sentimenti più forti, è una cosa legata al ruolo che si attribuisce all'animale domestico
Avevo letto da qualche parte che uno studio ha evidenziato le stesse reazioni fisiche e chimiche nel cervello per il lutto di un animale domestico che per un "cristiano" come dice BG.
In taluni casi anche maggiore per l'animale domestico.
Sembra che da un punto di vista neurologico non ci siano differenze tra i due casi