Primo ottimo e semplicissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Per esmpio lunaiena mi ha fatto mangiare na roba strambissima che si chiama bagnacalda...poi hai un alito che non osi accenderti una sigaretta perchè hai paura di esplodere....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ma Conte! si chiama bagnacauda e non è affatto strambissima!:mrgreen:

comunque la bottarga e fatta con uova di pesce essiccate, è tipica della sardegna ma la trovi anche al supermercato, quella "intera" da grattare è più buona, secondo me

invece io non avevo mai mangiato il pesce fritto (credo sarde) con cipolle e aceto, che è un piatto ottimo tipico del veneto che gentilmente ci prepara la mamma del mè oman
come si chiama?

Joey Blow

Escluso

comunque la bottarga e fatta con uova di pesce essiccate, è tipica della sardegna ma la trovi anche al supermercato, quella "intera" da grattare è più buona, secondo me

invece io non avevo mai mangiato il pesce fritto (credo sarde) con cipolle e aceto, che è un piatto ottimo tipico del veneto che gentilmente ci prepara la mamma del mè oman
come si chiama?
Ma che è, un musulmano?

come si chiama?
Saor?

Joey Blow

Escluso
Ho vinto qualcosa?
Un altro panino?:p:p:p:p
Io non posso arrivare concepire l'idea che tu sia talmente taccagno che vai a trovare qualcuno il giorno del tuo compleanno ti fai pure offrire il pranzo, fosse anche un panino. Conte, puttana eva, un giorno vengo a Vicenza e ti do fuoco facendoti passare per un martire della secessione.

Io non posso arrivare concepire l'idea che tu sia talmente taccagno che vai a trovare qualcuno il giorno del tuo compleanno ti fai pure offrire il pranzo, fosse anche un panino. Conte, puttana eva, un giorno vengo a Vicenza e ti do fuoco facendoti passare per un martire della secessione.
Tranquillo...
Siamo già tutti dei martiri.:D:D:D:D

Gian

Escluso
è uno dei miei primi preferiti

fate le bavette (vengono meglio) all'aglio, olio e peperoncino, e quando sono pronte grattateci sopra la bottarga

ottimo:smile:
non è che sei sardo ? ;)

un grandissimo piatto:
bavette oppure spaghetti (meglio) con vongole e bottarga di muggine.

'a morte sua !!!
:up:

wikipedia.org/wiki/Bottarga
si fa dalle uova di tonno o di muggine.
la bottarga si può usare macinata, come nel caso di cui sopra
oppure a fettine.....gusto particolare moooolto forte .
Salatissima direi

Ultima modifica:

free

Escluso
non è che sei sardo ? ;)

un grandissimo piatto:
bavette oppure spaghetti (meglio) con vongole e bottarga di muggine.

'a morte sua !!!
:up:

wikipedia.org/wiki/Bottarga
si fa dalle uova di tonno o di muggine.
la bottarga si può usare macinata, come nel caso di cui sopra
oppure a fettine.....gusto particolare moooolto forte .
Salatissima direi
no sono piemontese
comunque hai ragione, mi sono dimenticata di specificare di mettere poco sale perchè la bottarga è già molto salata!

Gian

Escluso
no sono piemontese
comunque hai ragione, mi sono dimenticata di specificare di mettere poco sale perchè la bottarga è già molto salata!

Ok...si può tagliare a fettine, da servire con burro....come antipastini...

oppure si trova già grattata.
Oppure si può acquistare da grattare prima di servire.
ha un sapore intenso, molto asprigno, comunque buono per condire
le pietanze.

scusa ma in tanti mesi non avevo capito che eri una donna...!
http://www.ricettariocucina.com/2012/05/spaghetti-vongole-e-bottarga.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.