Pro veritate...per "simo"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Grazie inarrivabile Chen. Come pensavo io, nè casualità nè causalità. La seconda delle due è spazzata via dalla fisica quantistica in maniera evidente, la prima più sottilmente. Siamo noi e solo noi a far collassare la funzione d'onda, quindi nessun caso...ma libera scelta, come giustamente asserisci. Vuoi una prigione? Eccola.
Conoscerai certamente David Bohm e il suo paradigma sull'universo olografico. Calza a pennello.
p.s.: Borges..."La casa di Asterione" è il suo scritto più bello. Non trovi? Bioy Casares lo conosco ma non l'ho mai letto.
Ma moltimò! E pure tu, però!

La causalità è concentrica. Non menatemelo.
Unica e infinita.

E per citare sempre lui...mmmm... vediamo se mi ricordo bene....

Una retta è la curva di una infinita circonferenza.

Borges vedeva. E non vedeva nè con gli occhi nè con la mente.

Augh.

Old kyaranat

Utente di lunga data
...conosco molto bene Bohm e la sua teoria olografica dell'universo...partì riflettendo sull'esperimento di Aspect sulla comunicazione istantanea tra fotoni...sai, attualmente mi sto interessando alla teoria delle "superstringhe"...Borges è stato grandissimo nei racconti bervi...paragonabile solamente ad Hemingway...quello dei 49 racconti...sublime...ho conosciuto un poeta che è stato un grande amico di Borges...mi ha raccontato cose incredibili su quell'uomo...che "cominciò a vedere...proprio quando divenne cieco..."...

e bbbasta tutti e due!!!!!!
basta con questo reverenziale post sull'ego maschile!!!!

O

Old chensamurai

Guest
non mi hanno sconvolto tutti i tuoi racconti, non le 60 e passa donne -tra l'altro non lo considero nemmeno un numero esagerato-, nè le lauree, il lavoro e tutto ciò che ci dici. è il modo che me lo fa puzzare.. te l'ho detto, la mitomania è solo una possibilità, ti ho parlato di una sensazione di auto-compiacimento, di narcisimo e di una sorta di sado-masochismo...il discorso era più articolato, non comprendo perchè ti sei fermato su "mitomania"
...vedi, non è mitomania nè sado-masochismo...è una cosa diversa...non voglio spegnermi come una candela...voglio bruciare la vita...conoscere...esplorare...voglio risposte...e le ho cercate ovunque...senza trovarle...sono senza pace...non conosco quiete...vivo nel tormento...con le donne...sono come negli studi...brucio libri a quintali...voglio conoscere...sapere...capire...ho fatto un esperimento fenomenologico stupefacente...con la 65esima...ieri sera...ho fatto un esperimento del quale vi parlerò...quando l'avrò capito...quando ci avrò riflettuto...vi racconterò cosa ho fatto...

O

Old chensamurai

Guest
Ah!
La malasanità!!!

Chen... Sei tu che osservi l'Aleph!!!

Che cazzo me ne frega di quello che insegna l'epistemologia?

Io non imparo niente.

Tu da dentro guardi l'Aleph tutto intorno; fai il giro completo e torni dentro senza mai essere uscito fuori.

Banale.

Infermiere!!!!!!!! Almeno una flebo!!!!!!
...tu CHI?...attenta, stai scendendo le scale della banalità...

Iris

Utente di lunga data
Ah!
La malasanità!!!

Chen... Sei tu che osservi l'Aleph!!!

Che cazzo me ne frega di quello che insegna l'epistemologia?

Io non imparo niente.

Tu da dentro guardi l'Aleph tutto intorno; fai il giro completo e torni dentro senza mai essere uscito fuori.

Banale.

Infermiere!!!!!!!! Almeno una flebo!!!!!!
Santo Dio!!!!

Nobody

Utente di lunga data

Unica e infinita.

Augh.
Concordo. Borges è un mistico inconsapevole.

Old kyaranat

Utente di lunga data
Alter ego

Moltimodi....diccelo a noi...

...Chen in realtà è il tuo alter ego...sei tu stesso che posti con un nick "fake"....

O

Old chensamurai

Guest

Unica e infinita.

Augh.
...la causalità non esiste...conosci la teoria del Bootstrap?...non sai...amica mia...non conosci...

Iris

Utente di lunga data
Smettete di sproloquiare su Borges, per favore.
Macchè inconsapevole...macchè mistico...!!!!

La Lupa

Utente di lunga data
...la causalità non esiste...conosci la teoria del Bootstrap?...non sai...amica mia...non conosci...
Bootstrap?

Non sarà mica quella roba....
... sì insomma... quella che ti fanno con quell'attrezzo... ehm...
... che però volendo si può fare anche a mani nude...
...

Oh! Ma per chi m'hai preso???

Nobody

Utente di lunga data
Moltimodi....diccelo a noi...

...Chen in realtà è il tuo alter ego...sei tu stesso che posti con un nick "fake"....
Potrei dirtelo, ma sarebbe una bugia. Anche io l'ho sospettato, a volte

Old kyaranat

Utente di lunga data
...vedi, non è mitomania nè sado-masochismo...è una cosa diversa...non voglio spegnermi come una candela...voglio bruciare la vita...conoscere...esplorare...voglio risposte...e le ho cercate ovunque...senza trovarle...sono senza pace...non conosco quiete...vivo nel tormento...con le donne...sono come negli studi...brucio libri a quintali...voglio conoscere...sapere...capire...ho fatto un esperimento fenomenologico stupefacente...con la 65esima...ieri sera...ho fatto un esperimento del quale vi parlerò...quando l'avrò capito...quando ci avrò riflettuto...vi racconterò cosa ho fatto...

io sono un'inquieta nata.. e credo che qui su questo sito hai voglia d'inquieti...
ma qui il discorso è un altro, qui è proprio flagellarsi ed essere contenti di farlo...
ma, dico, allora di che ti lamenti?
è qui che scatta il masochismo con il suo pantano (e da psicologo dovresti saperlo...)

giusto x collegarmi....
vivi nella modernità liquida di Baumann...anche se quello già sarebbe uno stadio superiore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.