Ciao, da un po' sbircio in questo Forum ma non ho mai scritto.. E ora avrei bisogno di un vostro consiglio.
Io e il mio fidanzato conviviamo, da un po' di tempo si parla di nozze.
Fin qui tutto ok, senonchè, io sono praticamente convinta che lui, nei primi (ma non primissimi!) tempi della ns relazione, circa tre anni fa, mi abbia tradita.
"L'altra" dovrebbe essere una sua ex compagna di università, nonchè al tempo fidanzata con un suo conoscente, con cui proprio in quel periodo studiava per dare l'ultimo esame all'università (si è laureato poco dopo).
Ora la domanda è: se davvero fosse come io fortemente sospetto, come farglielo ammettere?
E' ben accetto qualsiasi consiglio, ma vi prego di non dirmi che tanto è acqua passata, che non servirebbe a niente saperlo e cose di questo genere, perchè io non la penso così: se davvero ci sposeremo e passeremo tutta la vita insieme, come io fortemente desidero, credo invece che non ci debba essere nessun tipo di ombra nè nel nostro presente nè nel nostro passato.
Se ci fosse una sua ammissione, sono certa di essere in grado di superare la cosa, insieme a lui ed apprezzandolo ancora di più per la sua sincerità.
Se viceversa dovessi rimanere col dubbio, sarebbe invece come non sapere bene chi ho di fronte..
Non so se riuscite a capirmi.
Grazie fin da ora anche solo per avermi letta e per le risposte che vorrete darmi.
Con simpatia
Asia