Problema....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Infatti mia moglie nn mi ha detto niente...sono io che l'ho scoperto...ed e' stato dolorosissimo...sarebbe stato meglio dirmelo... magari avrei sofferto di meno....anzi...lei e' riuscita anche a negare l'evidenza...(anche quando le ho fatto leggere il messaggio che lui le aveva mandato...), pero' su una cosa hai ragione....ha tirato dritto come un treno...nn ha guardato nessuno...e' andata contro tutto e tutti...si e' messa anche tutta la sua famiglia e i suoi parenti contro.. forse dovrei essere piu deciso.... capire bene cosa voglio e andare avanti come un treno per ottenere cio' che voglio.....
almeno daresti all'altra l'opportunità sacrosanta di stare male ma di risorgere

Grande82

Utente di lunga data
Ti diro' la verita'... prima di conoscere questa nuova ragazza l'amavo e l'ho amata davvero...si abbiamo litigato parecchie volte e abbiamo rischiato di lasciarci piu di una volta.... poi e' arrivata lei e mi ha scombussolato la vita.....
facciamo una cosa:almeno con questa aspetta un annetto prima di professare amore ai 4venti. Dille che sei innamorato, semmai... ma l'amore..... è qualcosa di più.

Miciolidia

Utente di lunga data
Se avessi gia' deciso nn avrei scritto questo post e nn avrei chiesto consigli a voi...nn credi?

caro Marco, se fossi stato sicuro della relazione con questa ragazza non avresti sentito il bisogno di comunicare con una seconda e per cosi tanto tempo...avresti interrotto subito la conversazione, non le avresti affidato il numero di tel.

Cosa possa rappresentare questa seconda sarà solo il tempo, la frequentazione, etc....cosa non è piu' la relazione con questa ragazza , l'attuale, lo stai vivendo ora.

E' bene che tu riesca a trovare il coraggio di parlarle, ( è bene per il SUO di bene..è giovanissima...e tutta la vita ha da percorrere ancora ... imparerà anche lei, attraverso queste esperienze come hai imparato tu e noi tutti )diversamente quello che hai vissuto NON SARA' servito a nulla...e presto o tardi...finirebbe comunque, è già finito...anche se lei e posso comprendere, non vuole accettarlo.

Al posto suo tu lo vorresti sapere o preferiresti che lei mentisse per non farti stare male?

Sei giovane, libero, fai esperienza del vissuto trascorso ,certo, dolorosissimo, ma non negativo se ti sarà servito a capire meglio te stesso per migliorarti.

Quindi Coraggio Marco!

Che sarà questa chatterina o una diversa...non è importante, non lo devi , non lo puoi decidere ORA. ma il futuro.

Miciolidia

Utente di lunga data
carissimo

Ti diro' la verita'... prima di conoscere questa nuova ragazza l'amavo e l'ho amata davvero...si abbiamo litigato parecchie volte e abbiamo rischiato di lasciarci piu di una volta.... poi e' arrivata lei e mi ha scombussolato la vita.....

no! non è lei che ti ha scombussolato la vita Marco, era la tua relazione che era scombussolata, ma tu non avevi il coraggio, lo stesso che ti manca oggi per recidere e per stare solo.

Questa seconda è la ciambella di salvataggio alla tua paura...ma attento Marco, piu' si ha il bisogno di qualcuno accanto è piu' si tende a idealizzare anche un silenzio dall'altra parte...sono queste paure a renderci orbi con noi stessi.

M

Marco

Guest
Certo..se fossi stato veramente innamorato di lei nn avrei continuato a sentire questa persona...hai ragione... infatti con la mia ex moglie e' capitato di avere delle occasioni x tradirla ma nn ne sentivo il bisogno...ero troppo innamorato.... forse sarabbe meglio saperlo dalle sue parole che scoprirlo tramite telefonate o messaggi o roba del genere... visto che io l'ho scoperto sentendo una sua telefonata fatta all'amante... e ti posso dire che e' stato bruttissimo.... cmq penso tu abbia ragione...nn so se questa sara' la ragazza giusta...solo il tempo lo dira'...

M

Marco

Guest
no! non è lei che ti ha scombussolato la vita Marco, era la tua relazione che era scombussolata, ma tu non avevi il coraggio, lo stesso che ti manca oggi per recidere e per stare solo.

Questa seconda è la ciambella di salvataggio alla tua paura...ma attento Marco, piu' si ha il bisogno di qualcuno accanto è piu' si tende a idealizzare anche un silenzio dall'altra parte...sono queste paure a renderci orbi con noi stessi.
Che intendi dire?

Miciolidia

Utente di lunga data
Marco

Certo..se fossi stato veramente innamorato di lei nn avrei continuato a sentire questa persona...hai ragione... infatti con la mia ex moglie e' capitato di avere delle occasioni x tradirla ma nn ne sentivo il bisogno...ero troppo innamorato.... forse sarabbe meglio saperlo dalle sue parole che scoprirlo tramite telefonate o messaggi o roba del genere... visto che io l'ho scoperto sentendo una sua telefonata fatta all'amante... e ti posso dire che e' stato bruttissimo.... cmq penso tu abbia ragione...nn so se questa sara' la ragazza giusta...solo il tempo lo dira'...

lo posso immaginare...certi momenti non si dimenticano piu'..o quasi.

Miciolidia

Utente di lunga data
Che intendi dire?

Che tu razionalmente non volevi accettare che il rapporto non funzionasse, non volevi ammettere un fallimento successivo a quello del matrimonio.

Non lo ammettevi a te stesso razionalmete ma nel contempo ti sei aperto a un qualcosa di esterno alla vostra relazione.

posso chiederti quali erano i motivi per cui litigavate?

M

Marco

Guest
Lei ha avuto un adolescenza un po' difficile..qualche volta mi ha accusato di avere la sensibilita' pari a zero... poi altre volte abbiamo litigato perche' lei voleva venire a studiare a Roma e io ho pensato che nn fosse una buona idea...a parte la volta che mi ha beccato in chat.....e poi per altri motivi....

M

Marco

Guest
Ci sono state molte litigate in pochi mesi....anche per questo nn so se sia lei la donna giusta... in un anno quante volte litigheremo? io le avevo anche promesso che sarei cambiato... ma nn ho mantenuto la promessa.....

J

JDM

Guest
Ci sono state molte litigate in pochi mesi....anche per questo nn so se sia lei la donna giusta... in un anno quante volte litigheremo? io le avevo anche promesso che sarei cambiato... ma nn ho mantenuto la promessa.....
Perchè tu credi ancora che si cambi con un semplice atto di volontà ?

Bruja

Utente di lunga data
Marco

Tu fai confusione con i sentimenti........... la tua compagna non la ami perchè come tu stesso dici non l'avresti tradita neppure col pensiero......
Non siete una coppia stanca ed annoiata, siete freschi di unione quindi è chiaro che qualcosa non va.
Quanto all'altra, fai un altro errore.... ora sei infatuato, per essere veramente innamorato ce ne passa. Hai una dipendenza dalle sue lusinghe, dalla sua voce, dalle sue moine..... aspetta la verifica del tempo.
Sei come un ferito che non vuole affrontare una medicazione in piena regola e mette un cerotto a copertura di tutto.
Chiami amore una relazione tiepida e innamoramento una sbandata superficiale.... forse pecchi di eccesso di valutazione.
La sola via per capire cosa succede è ricominciare da te.
Bruja

J

JDM

Guest
Tu fai confusione con i sentimenti........... la tua compagna non la ami perchè come tu stesso dici non l'avresti tradita neppure col pensiero......
Non siete una coppia stanca ed annoiata, siete freschi di unione quindi è chiaro che qualcosa non va.
Quanto all'altra, fai un altro errore.... ora sei infatuato, per essere veramente innamorato ce ne passa. Hai una dipendenza dalle sue lusinghe, dalla sua voce, dalle sue moine..... aspetta la verifica del tempo.
Sei come un ferito che non vuole affrontare una medicazione in piena regola e mette un cerotto a copertura di tutto.
Chiami amore una relazione tiepida e innamoramento una sbandata superficiale.... forse pecchi di eccesso di valutazione.
La sola via per capire cosa succede è ricominciare da te.
Bruja
Bruja, come la condivido questa cosa..... Io la capisco solo adesso, dopo un anno e mezzo.....
Ma Marco sbaglierà e risbaglierà..... è giusto così, e non può essere diversamente. Soprattutto x un uomo è così, infatti sto diventando donna.....

Bruja

Utente di lunga data
JDM

Bruja, come la condivido questa cosa..... Io la capisco solo adesso, dopo un anno e mezzo.....
Ma Marco sbaglierà e risbaglierà..... è giusto così, e non può essere diversamente. Soprattutto x un uomo è così, infatti sto diventando donna.....

Io spero ed auspico che Marco riesca a far tesoro dell'esperienza altrui.... non preoccuparti non si cambia sesso, ma si fa una mutazione, cade la pelle sensibile e se ne mette una un po' più corazzata. Non è detto che serva, ogni volta è diversa dall'altra, ma insomma almeno sai che certe cose accadono e bisogna farsene una ragione.
Bruja

J

JDM

Guest
Io spero ed auspico che Marco riesca a far tesoro dell'esperienza altrui.... non preoccuparti non si cambia sesso, ma si fa una mutazione, cade la pelle sensibile e se ne mette una un po' più corazzata. Non è detto che serva, ogni volta è diversa dall'altra, ma insomma almeno sai che certe cose accadono e bisogna farsene una ragione.
Bruja
Per un uomo la prima urgenza è la verifica di essere ancora in grado di interessare qualcuno, di essere ancora competitivi..... Non so se x la donna è la stessa cosa....
Comunque il rischio è quello di fare grosse cazzate....
Oggi sono molto più tranquillo, ed ho imparato come possa essere confortante bastarsi ed organizzare la propria vita, le proprie piccole e grandi cose....

Bruja

Utente di lunga data
JDM

Per un uomo la prima urgenza è la verifica di essere ancora in grado di interessare qualcuno, di essere ancora competitivi..... Non so se x la donna è la stessa cosa....
Comunque il rischio è quello di fare grosse cazzate....
Oggi sono molto più tranquillo, ed ho imparato come possa essere confortante bastarsi ed organizzare la propria vita, le proprie piccole e grandi cose....

Tutto sommato la sensibilità dell'essere umano è paritaria, anche se il sesso fa qualchedifferenza e il fatto di bastarsi è la prova di una vita di cui ci siamo riappropriati.
Poi ovviamente serve prudenza e pazienza.
Bruja

J

JDM

Guest
Tutto sommato la sensibilità dell'essere umano è paritaria, anche se il sesso fa qualchedifferenza e il fatto di bastarsi è la prova di una vita di cui ci siamo riappropriati.
Poi ovviamente serve prudenza e pazienza.
Bruja
E qualche buon amico.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.