Problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Coppia di miei amici, hanno una bimba piccola. Lei tipo adolescenziale, molto presa da sogni d'amore romantico e di gloria, famiglia ricca e quindi vita facile. Lui invece viene da una famiglia numerosa, abituato da subito a confrontarsi con la vita vera, anche dura a volte. Si sono molto amati, probabilmente si amano ancora. Da un po' ho capito che lei ha aspettative più alte, insomme le differenze, anche socioculturali, tra loro si stanno accentuando. Adesso avrà una svolta nella sua carriera e comincia a far tardi la sera. Ogni giorno una scusa diversa. Lui è quasi sicuro che lei abbia un amante. Se così fosse dice che chiuderebbe e basta. Lei nega, e non la sento da un po'... Voglio bene ad entrambi, che devo fare?

O

Old Confù

Guest
...Mk scusa se la cosa che sto per dirti suonerà un pò brusca...ma sostanzialmente, credo che tu debba farti i fatti tuoi....non metterti nel mezzo, se sono amici in egual misura, potresti aggravare la situazione anzichè migliorarla...stagli vicino,ma non schierarti!

Al massimo potresti parlare un pò con lei e vedere se ti confida ciò che le passa per la testa! è una situazione molto delicata e parlo per esperienze passate!

Bruja

Utente di lunga data
Emmekappa

Credro che Confusa ti abbia dato la sola via per "fare qualcosa"...
Se hai davvero una sufficiente confidenza puoi semplicemente dirle che ti sembra cambiata, che forse c'è qualcosa che la turba.... insomma tu la conosci e saprai come muoverti, ma oltre quello non c'è altro.
Alla fine se lui teme che lei abbia un amante deve pur partire da qualche sospetto, non è possinile che siccome fa tardi per lavoro lui abbia subito quest'idea.... deve esserci altro.... un cambiamento.... un appiglio.....
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
...Mk scusa se la cosa che sto per dirti suonerà un pò brusca...ma sostanzialmente, credo che tu debba farti i fatti tuoi....non metterti nel mezzo, se sono amici in egual misura, potresti aggravare la situazione anzichè migliorarla...stagli vicino,ma non schierarti!

Al massimo potresti parlare un pò con lei e vedere se ti confida ciò che le passa per la testa! è una situazione molto delicata e parlo per esperienze passate!

d'accordissimo!

non fare assolutamente niente!

Fatti loro privatissimi!

Guai a te!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Veramente sono in una situazione simile...
Una coppia, parenti di mio marito, coetanei in cui lui ha evidentemente una relazione ...me ne sono accorta perfino io

a lei l'ho buttata lì una volta e mi ha risposto con una battuta ...ora lui ...prima ha raccontato di essere andato a Lourdes (non scherzo ...una roba così non l'aveva mai usata nessuno!) per accompagnare gli ammalati ...cosa nobile se non fosse che lui le ultime volte che ha messo piede in chiesa è stato per il matrimonio e poi il funerale della madre....e poi è andato alle Maldive con ...un amico...
A questo punto ...glielo dico!
Gli dico che è vergognoso prendere in giro Xxxxx e che l'hanno capito tutti e di piantarla lì prima del disastro...
Ci conosciamo da trentanni e io avevo sospettato (e sopspetto) che lui sapesse...di noi

O

Old Buscopann

Guest
Coppia di miei amici, hanno una bimba piccola. Lei tipo adolescenziale, molto presa da sogni d'amore romantico e di gloria, famiglia ricca e quindi vita facile. Lui invece viene da una famiglia numerosa, abituato da subito a confrontarsi con la vita vera, anche dura a volte. Si sono molto amati, probabilmente si amano ancora. Da un po' ho capito che lei ha aspettative più alte, insomme le differenze, anche socioculturali, tra loro si stanno accentuando. Adesso avrà una svolta nella sua carriera e comincia a far tardi la sera. Ogni giorno una scusa diversa. Lui è quasi sicuro che lei abbia un amante. Se così fosse dice che chiuderebbe e basta. Lei nega, e non la sento da un po'... Voglio bene ad entrambi, che devo fare?
Ti giuro...non saprei neanche io cosa fare...Forse cercherei di stare molto vicino a lui, visto che se lei non la senti da un pò, probabilmente è perchè sta benone
, indipendentemente dal fatto che abbia o meno un amante.
In ogni caso...Che situazione di merda!

Buon Natale di vuore Mk. A te e a chi ti vuole bene. Kiss

Buscopann

O

Old Addos

Guest
Macchè

Le donne sono troppo furbe per noi maschietti , se vogliono farsi l' amante , se lo fanno e basta , e tu - uomo - nemmeno te ne accorgi ;

piuttosto , non capisco perchè lei deve scusarsi se fa tardi la sera per lavoro ; se lavora , lavora e stop ;

io ho passato un periodo in cui rientravo volutamente tardi per trovare moglie e figli addormentati e non averli in mezzo ai piedi ; restavo a lavorare , ero entusiasta di ciò che facevo e non vedevo altro ;

adesso mi rendo conto di quanto sono stato stronzo , ma indietro non si torna ;

chissà che la tua amica - fra dieci anni - non abbia a scrivere queste mie stesse parole.

O

Old sfigatta

Guest
io ho passato un periodo in cui rientravo volutamente tardi per trovare moglie e figli addormentati e non averli in mezzo ai piedi ; restavo a lavorare , ero entusiasta di ciò che facevo e non vedevo altro ;

chissà che la tua amica - fra dieci anni - non abbia a scrivere queste mie stesse parole.
bellissima questa!!!

MK anche io cercherei di parlare a lei ma in modo molto soft..
prima che poi va a finire che ti tirano in mezzo..
Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Le donne sono troppo furbe per noi maschietti , se vogliono farsi l' amante , se lo fanno e basta , e tu - uomo - nemmeno te ne accorgi ;

piuttosto , non capisco perchè lei deve scusarsi se fa tardi la sera per lavoro ; se lavora , lavora e stop ;

questo tuo "evitare" la famiglia come te lo motivavi allora, e come ora?

Scusa la curiosità, se ti va di parlarne, ovviamente...
Ciao!

MK

Utente di lunga data
...Forse cercherei di stare molto vicino a lui, visto che se lei non la senti da un pò, probabilmente è perchè sta benone
, indipendentemente dal fatto che abbia o meno un amante.
In ogni caso...Che situazione di merda!

Buon Natale di vuore Mk. A te e a chi ti vuole bene. Kiss

Buscopann
Infatti è quello che farò. Lei è sempre stata la più superficiale dei due... vedremo. Tanti cari auguri anche a te (e a chi ti vuole bene), un abbraccio!

MK

Utente di lunga data

Vero. Mai capito questo atteggiamento ma ragiono in modo maschile e quindi... Non è che faccia tardi per lavoro, sta cambiando lavoro (comincerà fra un paio di mesi) e ogni sera però ha una scusa diversa per fare tardi...

ps e hanno problemi di coppia, quei problemi lì insomma...

Verena67

Utente di lunga data
Vero. Mai capito questo atteggiamento ma ragiono in modo maschile e quindi... Non è che faccia tardi per lavoro, sta cambiando lavoro (comincerà fra un paio di mesi) e ogni sera però ha una scusa diversa per fare tardi...

ps e hanno problemi di coppia, quei problemi lì insomma...
cioé?!

Troppo poco sesso?

Troppo?

Bacio!

O

Old Anna A

Guest
non devi fare assolutamente niente, anche perchè siamo ancora sul piano delle ipotesi...
se sarà il caso, dopo, starai vicino al tuo amico. ma per ora...non fare niente!

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.