Problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Addos

Guest
per Verena 67

L' insofferenza verso la famiglia , che avevo appunto una decina d' anni fa , non me la spiego ; l' interesse verso il lavoro è ovviamente una giustificazione parziale. Probabilmente non ero maturo a sufficienza ( semprechè adesso lo sia ) oppure credevo che i figli avrei potuto godermeli con calma anche in seguito ; invece il tempo passa molto in fretta e quando te ne accorgi , ti ha già fregato.

Verena67

Utente di lunga data
L' insofferenza verso la famiglia , che avevo appunto una decina d' anni fa , non me la spiego ; l' interesse verso il lavoro è ovviamente una giustificazione parziale. Probabilmente non ero maturo a sufficienza ( semprechè adesso lo sia ) oppure credevo che i figli avrei potuto godermeli con calma anche in seguito ; invece il tempo passa molto in fretta e quando te ne accorgi , ti ha già fregato.

grazie per la spiegazione, ero curiosa...adesso hai cambiato atteggiamento, loro li segui di piu'?

un bacio!

O

Old lele51

Guest
oops..

Praticamente niente sesso. Lui la cerca, lei si sacrifica... Segno evidente che qualcosa non va.
Mi sembra che il tutto stia per scoppiare..fatti da parte, rischi di rimetterci anche te..ma se non ho capito male ci tieni più a lui come amico, preparati ad aiutarlo quando l'inevitabile sarà sucesso.
Buon Natale...

Verena67

Utente di lunga data
Ma poi ...perché farsi gli affari altrui?!

ma davvero perché?!

I matrimoni sono cose misteriose. Due possono detestarsi dal profondo del cuore, e poi in un istante ritrovarsi abbracciati come polipi, uniti da catene archetipe.

Chi se ne preoccupa rischia sempre di far pensare che lascia trapelare...i segni di una brutta cosa verde chiamata invidia....

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma poi ...perché farsi gli affari altrui?!

ma davvero perché?!

I matrimoni sono cose misteriose. Due possono detestarsi dal profondo del cuore, e poi in un istante ritrovarsi abbracciati come polipi, uniti da catene archetipe.

Chi se ne preoccupa rischia sempre di far pensare che lascia trapelare...i segni di una brutta cosa verde chiamata invidia....

Bacio!
Mica sempre...
La coppia a cui mi riferivo io la vedo alla vigilia dell'esplosione della bomba e ...io avrei voluto che qualcuno che sapeva fosse intervenuto per ...disinnescarla quando ...era ancora ben lontana dall'esplodere...
Bloccare lui che si sta invischiando e che rischia di rovinare una storia di 35 anni ..mi sembra il minimo ...avrei voluto che lui lo avesse fatto per noi

O

Old Addos

Guest
per Verena 67

Sì , li seguo o per meglio dire vorrei seguirli , ma ormai sono grandicelli ( 17, 15 e 12 anni ) ed è giusto che imparino a muoversi da soli ; peraltro mi sembrano persone molto positive - pur con le specificità che ciascuno ha - e quindi , nonostante la mia verosimile mediocrità di genitore , magari inconsapevolmente sono riuscito - al momento - a dare loro una buona direzione ; rimango discretamente nell' ombra e mi limito a chiedere come va a scuola eccetera , insomma cerco di farli parlare quel tanto da fare capire loro che se c' è bisogno , io sono a disposizione.

Verena67

Utente di lunga data
Mica sempre...
La coppia a cui mi riferivo io la vedo alla vigilia dell'esplosione della bomba e ...io avrei voluto che qualcuno che sapeva fosse intervenuto per ...disinnescarla quando ...era ancora ben lontana dall'esplodere...
Bloccare lui che si sta invischiando e che rischia di rovinare una storia di 35 anni ..mi sembra il minimo ...avrei voluto che lui lo avesse fatto per noi
Persa, no, sai il bene che ti voglio, ma SBAGLI DI GROSSO.

Nessuno puo' e deve intervenire dall'esterno in un matrimonio.

Con che autorità, poi?!

Non buttare su di loro i TUOI sentimenti feriti

Nessun dal di fuori avrebbe potuto cambiare di una virgola cio' che è successo.

Se lui fosse andato da tuo marito...sarebbe cambiato qualcosa?!

Che cosa?

Che voi avreste vissuto nell'inganno?! Era questo che volevi? NON SAPERE MAI?!

Chieditelo!

Ma certe crisi interne ad un matrimonio NON LE PUOI RISOLVERE DALL'ESTERNO.

E io avrei UCCISO chiunque si fosse immischiato NEL MIO MATRIMONIO!

E' follia anche solo pensarci!!!

Ti abbraccio fortissimamente!!

O

Old Anna A

Guest
Persa, no, sai il bene che ti voglio, ma SBAGLI DI GROSSO.

Nessuno puo' e deve intervenire dall'esterno in un matrimonio.

Con che autorità, poi?!

Non buttare su di loro i TUOI sentimenti feriti

Nessun dal di fuori avrebbe potuto cambiare di una virgola cio' che è successo.

Se lui fosse andato da tuo marito...sarebbe cambiato qualcosa?!

Che cosa?

Che voi avreste vissuto nell'inganno?! Era questo che volevi? NON SAPERE MAI?!

Chieditelo!

Ma certe crisi interne ad un matrimonio NON LE PUOI RISOLVERE DALL'ESTERNO.

E io avrei UCCISO chiunque si fosse immischiato NEL MIO MATRIMONIO!

E' follia anche solo pensarci!!!

Ti abbraccio fortissimamente!!

concordo. anche perché non serve a nulla mettersi in mezzo se non a creare ulteriori conflitti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh

Vi farò sapere...
Io credo che lui vada avanti convinto di poter tenere tutto sotto controllo...se sa che non ha nulla sotto controllo e che l'hanno capito tutti ...escluso la moglie che non vuole crederci ...magari riflette un po' su quel che sta facendo...
Abbiamo una conoscenza trentennale e abbiamo discusso insieme del mio tradimento e di altri di amici e conoscenti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vi faccio sapere

Di persona non ho avuto modo.
Allora ho mandato sms dicendogli che l'hanno capito tutti ...che se non ne vuole parlare con me, ma ha bisogno (come io credo) di chiedere un parere, di venire quì nel forum.
Mi ha immediatamente telefonato dicendo che non capiva, ho risposto che capiva benissimo, mi ha risposto seccato che mi sbaglio e in base a cosa mi son fatta certe idee, gli ho detto che erano troppi i segni. Mi ha chiesto se era perché era sembrato distante a Natale...gli ho risposto che quello e molte altre cose e che in sua assenza si facevano battute tipo che dopo Lourdes si farà tutti i santuari e ...finirà 7 anni in Tibet... Ha concluso che mi sbaglio e io di pensarci su.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Di persona non ho avuto modo.
Allora ho mandato sms dicendogli che l'hanno capito tutti ...che se non ne vuole parlare con me, ma ha bisogno (come io credo) di chiedere un parere, di venire quì nel forum.
Mi ha immediatamente telefonato dicendo che non capiva, ho risposto che capiva benissimo, mi ha risposto seccato che mi sbaglio e in base a cosa mi son fatta certe idee, gli ho detto che erano troppi i segni. Mi ha chiesto se era perché era sembrato distante a Natale...gli ho risposto che quello e molte altre cose e che in sua assenza si facevano battute tipo che dopo Lourdes si farà tutti i santuari e ...finirà 7 anni in Tibet... Ha concluso che mi sbaglio e io di pensarci su.
Della serie che negare l'evidenza è valido anche verso gli altri, non solo verso la consorte..... bah.... è iniziato un nuovo anno ma dubito che cambierà le abitudini di quello vecchio!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Della serie che negare l'evidenza è valido anche verso gli altri, non solo verso la consorte..... bah.... è iniziato un nuovo anno ma dubito che cambierà le abitudini di quello vecchio!!!
Bruja
Già ...più passa il tempo più penso che tradire è soprattutto tradire se stessi ..vivendo in uno sdoppiamento in cui la menzogna diventa il modo naturale di rapportarsi come un bravo attore che si identifica talmente nel personaggio da non saper più distinguere la reatà dalla finzione ...e non credo che sia meno finta la realtà che racconta a se stesso o all'amante...
Temo che poi sia difficile uscire da quest'abitudine di vita e che le bugie sembrino poi più vere del vero ...o comunque più credibili...
Ho l'illusione di aver aperto una breccia nella incrollabile sicurezza di essere furbissimo.

Bruja

Utente di lunga data
mah

Già ...più passa il tempo più penso che tradire è soprattutto tradire se stessi ..vivendo in uno sdoppiamento in cui la menzogna diventa il modo naturale di rapportarsi come un bravo attore che si identifica talmente nel personaggio da non saper più distinguere la reatà dalla finzione ...e non credo che sia meno finta la realtà che racconta a se stesso o all'amante...
Temo che poi sia difficile uscire da quest'abitudine di vita e che le bugie sembrino poi più vere del vero ...o comunque più credibili...
Ho l'illusione di aver aperto una breccia nella incrollabile sicurezza di essere furbissimo.
Di certo ora sarà più circospetto, quando un furbacchione capisce che qualcuno ha mangiato la foglia e glielo dice, anzichè rendresi conto che gli si è fatto un favore, avbrà solo paura che tu lo dica alla moglie.... certa stolterzza è integrata nella furbizia becera.... l'astuzia intelligente avrebbe fatto tesoro dei tuoi suggerimenti ed avrebbe trovato un modo diplomatico di districarsi....
Essere traditre è spiacevole, ma è quando ci si ritrovasse un tradimento fatto da un tipo del genere, realizzeresti che oltre ad averti tradito ti sei anche sposato un imbecille!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Di certo ora sarà più circospetto, quando un furbacchione capisce che qualcuno ha mangiato la foglia e glielo dice, anzichè rendresi conto che gli si è fatto un favore, avbrà solo paura che tu lo dica alla moglie.... certa stolterzza è integrata nella furbizia becera.... l'astuzia intelligente avrebbe fatto tesoro dei tuoi suggerimenti ed avrebbe trovato un modo diplomatico di districarsi....
Essere traditre è spiacevole, ma è quando ci si ritrovasse un tradimento fatto da un tipo del genere, realizzeresti che oltre ad averti tradito ti sei anche sposato un imbecille!
Bruja
Questo lo ha già realizzato...

Come fanno molti traditori ha cominciato negli ultimi tempi a mettere in atto comportamenti tanto adolescenziali e provocatori (quali, ad esempio, suonare la chitarra elettrica, malissimo, con amplificatore, disturbando i vicini, oltre che la moglie) da ottenere reazioni nervose e insofferenti che ...giustificano il suo vittimismo di non essere capito e amato ...e fanno pensare alla moglie che sia in una fase di rimbambimento ritardato o ...anticipato...

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Questo lo ha già realizzato...

Come fanno molti traditori ha cominciato negli ultimi tempi a mettere in atto comportamenti tanto adolescenziali e provocatori (quali, ad esempio, suonare la chitarra elettrica, malissimo, con amplificatore, disturbando i vicini, oltre che la moglie) da ottenere reazioni nervose e insofferenti che ...giustificano il suo vittimismo di non essere capito e amato ...e fanno pensare alla moglie che sia in una fase di rimbambimento ritardato o ...anticipato...

Ma povera donna, così ha pure il peso di temere che si stia rincoglionendo, quando invece dovrebbe solo dargli due calci negli zebedei perchè, oltre a cornificarla, le disturba pure i rapporti con i vicini ed il quotidiano stesso.
Che dire, spero non abbia fratelli... giusti per non appesantire la percentuale di imbecilli sul pianeta

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma povera donna, così ha pure il peso di temere che si stia rincoglionendo, quando invece dovrebbe solo dargli due calci negli zebedei perchè, oltre a cornificarla, le disturba pure i rapporti con i vicini ed il quotidiano stesso.
Che dire, spero non abbia fratelli... giusti per non appesantire la percentuale di imbecilli sul pianeta

Bruja
Veramente ...è il fratello di mia suocera ...santa donna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.