Problemi tradito vs traditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, perchè essere solo alla morte di mio padre, tradito da tutti i famigliari fu uno shock unico, rivederlo a distanza di 20 anni la cosa mi ha fatto ripiombare nei problemi di allora e ci misi 8 anni per metabolizzare tutto.
Purtroppo chi tradisce pretende che il tradito dovrà avere un certo comportamento, una cosa che invece mi sento di dire che chi tradisce non può pretendere alcun comportamento preventivato da chi è tradito, a volte la roulette russa va bene e a volte male e parte il colpo.
Adesso ci metterai meno se smetterai di concentrare la tua angoscia su questa situazione per evitare l'altra.
Ricorda che i traumi infantili costituiscono ostacoli insormomtabili perché così vissuti quando sono avvenuti, ma ora hai tutte le risorse per superarli. Non farti guidare dalla paura del bambino che eri.

O

Old giobbe

Guest
Adesso ci metterai meno se smetterai di concentrare la tua angoscia su questa situazione per evitare l'altra.
Ricorda che i traumi infantili costituiscono ostacoli insormomtabili perché così vissuti quando sono avvenuti, ma ora hai tutte le risorse per superarli. Non farti guidare dalla paura del bambino che eri.
Volevo dirgliela anch'io questa cosa.
Credo anche che Danut quand'era bambino si sia sentito responsabile per la morte del padre.
Ma questo ragazzo non ascolta nessuno, sembra quasi che provi piacere a crogiolarsi nel suo dolore.
E pensare che potrebbe liberarsi abbastanza facilmente di questo problema con la terapia breve.
Durante un corso di PNL ho assistito ad una regressione in cui lo psicologo ha portato un compagno di corso al momento dell'istallazione del trauma. Quest'uomo ha rivissuto il trauma ma questa volta aveva a disposizione le risorse di un adulto e sapeva come affrontarlo.

O

Old Alexantro

Guest
Ebbene noto che alcune storie di tradimento vogliono terminare con un rinconcigliamento delle due parti, solo che dopo si ha il problema del tradito che dappprima perde fiducia nell'altro e poi in se stesso e dall'altra il traditore che potrebbe ad un certo punto scassarsi le balle del comportamento del tradito ma che prova a fare di tutto pur di farsi perdonare e si sente impotente nel non riuscirci.
Dai, siamo un poco fantasiosi sul come rendere la cosa meno problematica? Anche con battute di spirito sia ben inteso!!!
x questo sono dell'idea che se bisogna vivere nel dubbio e nell'angoscia perenne e' meglio lasciar perdere del tutto.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.