Procedere subito alla separazione o aspettare...

Brunetta

Utente di lunga data
Pochi giorni fa, come ho detto in un altro post, nella nostra famiglia è scoppiata la "bomba", abbiamo scoperto il tradimento, che dura da un anno, di mia cognata coon un giovane di 8 anni in meno. Mio cognato vorrebbe aspettare prima di procedere alla separazione perché pensa che questa sia uscita di testa... Lei invece preme per dividere conti e vendere casa, appena comprata tra l altro..
Lei ha già progetti.. Lui invece, colpito dalla doccia fredda, sta male e spera che lei ritorni sui suoi passi dopo la pazzia.. Voi cosa ne pensate? Noi non sappiamo proprio cosa consigliare... Soprattutto tentenniamo per la vendita immediata della casa... Hanno due figli piccoli(8 e 13 anni)
Per me fra pochissimi mesi il ragazzo le dirà che la storia è finita e lei tornerà in ginocchio dal marito.
Il punto è se ha senso un matrimonio così. I figli sono in età da capire.

patroclo

Utente di lunga data
Pochi giorni fa, come ho detto in un altro post, nella nostra famiglia è scoppiata la "bomba", abbiamo scoperto il tradimento, che dura da un anno, di mia cognata coon un giovane di 8 anni in meno. Mio cognato vorrebbe aspettare prima di procedere alla separazione perché pensa che questa sia uscita di testa... Lei invece preme per dividere conti e vendere casa, appena comprata tra l altro..
Lei ha già progetti.. Lui invece, colpito dalla doccia fredda, sta male e spera che lei ritorni sui suoi passi dopo la pazzia.. Voi cosa ne pensate? Noi non sappiamo proprio cosa consigliare... Soprattutto tentenniamo per la vendita immediata della casa... Hanno due figli piccoli(8 e 13 anni)
...ma anche se fosse uscita di testa? ...come è ipotizzabile per tuo cognato pensare di tornarci assieme? ...che genere di matrimonio potrebbe essere dopo?

Che vada da un avvocato e si faccia guidare verso la separazione per lui materialmente più conveniente

Pincopallino

Utente di lunga data
Più che altro lei, come può pensare di tornare con un tossico?

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è un tossico dai... Sta solo prendendo ansiolitici per dormire..
Oh ragazza, rileggiti un attimo.
Poco fa hai scritto che è in trans e sotto l’effetto di ansiolitici e mo scrivi che prende solo la pastiglie per dormire.
io rispondo In base a quello che scrivi tu.

Profumina

Utente di lunga data
Oh ragazza, rileggiti un attimo.
Poco fa hai scritto che è in trans e sotto l’effetto di ansiolitici e mo scrivi che prende solo la pastiglie per dormire.
io rispondo In base a quello che scrivi tu.
Le pastiglie per dormire lo lasciano in uno stato catatonico tutto il giorno.. È confuso e spesso piange.. Credo sia normale

Pincopallino

Utente di lunga data
Le pastiglie per dormire lo lasciano in uno stato catatonico tutto il giorno.. È confuso e spesso piange.. Credo sia normale
E allora che faccia nulla, ma soprattutto che non abbandoni la casa e non venga mai meno ai suoi doveri di padre e marito.

Pincopallino

Utente di lunga data
Dovere alla collaborazione nell’interesse della famiglia, obbligo di contribuire ai bisogni della famiglia in proporzione alle proprie capacità, dovere di fedeltà, dovere allassistenza morale e materiale, dovere di coabitazione, dovere di rispettare la libertà e la privacy del coniuge, poi naturalmente ci sono anche dei diritti, ma fossi in lui in questo momento penserei soprattutto ai doveri al fine di non venire accusato di aver trascurato la famiglia o peggio ancora essermene andato.
Intendo questo.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Per me fra pochissimi mesi il ragazzo le dirà che la storia è finita e lei tornerà in ginocchio dal marito.
Il punto è se ha senso un matrimonio così. I figli sono in età da capire.
Non so, sai? Magari lei è molto bella e prestante e forse lui, tra le sue coetanee, non ha trovato qualcosa di altrettanto appetitoso.
Sicuramente lui la mollerá quando troverà una coetanea con cui avere una relazione "normale" e costruire qualcosa per il futuro.
Ma potrebbe volerci qualche anno.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
La casa dovrebbe essere l'ultima cosa da risolvere.
Prima chiarire dove andranno a vivere i figli.
Strano che lei voglia vendere e non farsi assegnare la casa per farvi vivere la figliolanza.
Dalla descrizione del personaggio, direi che non ambisca all'affidamento dei figli.
Vorrà vivere a pieno la nuova passione, occupandosi dei figli il meno possibile.
Vendere la casa, in un'ottica del genere, conviene.

Profumina

Utente di lunga data
Dalla descrizione del personaggio, direi che non ambisca all'affidamento dei figli.
Vorrà vivere a pieno la nuova passione, occupandosi dei figli il meno possibile.
Vendere la casa, in un'ottica del genere, conviene.
purtroppo è così...le figlie sono molto trascurate..lo vedo nei vestiti stropicciati, da tempo non cucina e ompra cibi pronti, prima faceva tutto lui, ora vanno tutti al Mc o a mangiare dal nonno..spesso le figlie le lascia lì...quando sono con lei,, anche di notte, il ragazzetto non le vuole tra i piedi