Procedere subito alla separazione o aspettare...

Profumina

Utente di lunga data
Scusami, sto rinco, non capisco perchè da come racconti sembra lei sia stata subdola con te, dici che non è facile comunicare con lei, mentre col marito platealmente ha ammesso il tradimento e pure dichiarato che avrebbe continuato a vedere l'amante.
Pare si sia anche confidata con te inizialmente, nei piani futuro con l'amante. Trapela una sorta di rabbia (*) tua nei suoi confronti, ma dal momento che in qualche modo siete state amiche, o perlomeno unite nell'interesse del vostro clan, ed essendo tu una traditrice, che quindi ha potuto rapportarsi con altri uomini al di fuori del matrimonio, magari sentendo come romanzi vengono facilmente sparsi, non ti è venuto qualche dubbio che a cavallo dell'emozione di pochi mesi di rapporto, lei stia facendo qualche puttanata?
(*) la descrizione che ne fai è di una sorta di sciagurata, tocchi dei punti da "piccole comunità", è un attacco abbastanza a 360°, e ti dirò che vista dall'altra parte vien da se che poi ti blocchi, poi pare questo sia stato esteso agli altri componenti del clan, però così facendo hai pensato che crei una condizione di isolamento, di lei con l'amante e basta?
Pitroppo ora non si può far più nulla.. Loro sono già isolati..habno bloccato tutti noi parenti.. Non solo me... Comunicano solo con mio cognato... Lei ha ammesso a prove in mano mica prima.. Sempre negato con tutti.. Anche con me..

Marjanna

Utente di lunga data
Pitroppo ora non si può far più nulla.. Loro sono già isolati..habno bloccato tutti noi parenti.. Non solo me... Comunicano solo con mio cognato... Lei ha ammesso a prove in mano mica prima.. Sempre negato con tutti.. Anche con me..
Bè questa è la prassi, tu le hai mai raccontato dei tuoi tradimenti? Non credo.
Comunque è strano che a fronte di una scoperta, dietro l'angolo ci sia già il progetto con l'altro già pronto. Progetto nato su uscite in discoteca e nottate brave da come racconti, in pochi mesi di frequentazione, dove invece che farsi calcoli per il futuro si indebitava per rifarsi il seno.
L'amante le chiede di cacciare soldi, ovviamente... ed è anche lui nei primi mesi di rapporto.

Profumina

Utente di lunga data
Bè questa è la prassi, tu le hai mai raccontato dei tuoi tradimenti? Non credo.
Comunque è strano che a fronte di una scoperta, dietro l'angolo ci sia già il progetto con l'altro già pronto. Progetto nato su uscite in discoteca e nottate brave da come racconti, in pochi mesi di frequentazione, dove invece che farsi calcoli per il futuro si indebitava per rifarsi il seno.
L'amante le chiede di cacciare soldi, ovviamente... ed è anche lui nei primi mesi di rapporto.
Sicuramente durante i numerosi weekend fuori sono riusciti anche a progettare il tutto.. Tanto più che continuano a vedersi.. Anche lo scorso weekend erano insieme

oriente70

Utente di lunga data
Non tuteli il genitore. Tuteli i figli.
Quante volte, per me, l'ex avrebbe potuto andare anche al rogo, e gli avrei anche dato una bella spintarella ;)
Mi hanno fatto capire (attraverso percorsi lunghi, faticosi ed anche dolorosi) che il padre deve restare, agli occhi di mio figlio, il miglior padre del mondo. Poi da grande capirà e giudicherà (altroché, se da figli si giudica :) ), ma valuterà solo quanto valutabile dal punto di vista di un figlio, non altre manchevolezze. E comunque dico sempre che un figlio va difeso anche quando l'altro genitore è un pò carente nei loro confronti ;)
Diversamente la metti in culo ai figli, non all'altro genitore. Ne ho esperienza da figlia: sono cresciuta con una madre che non faceva altro che parlar male di mio padre a me bambina. Loro stanno ancora insieme, e mio padre difende mia madre anche contro l'evidenza di certi gesti. A me ci è voluta una prospettiva di anni per capire certe cose, giudicare, e pigliar anche distanza. Si può dire che oggi sono "diversamente vittima" :)
Le non mi sembra stia tutelando i figli😎...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Infatti fa decidere a lei che non è in trans.. Anzi.. Vogliono fargli vendere subito la casa con la complicità del. Nuovo (amante) che è anche agente immobiliare.. 🙄🙄🙄
Intanto alla zoccola dite di puppare con passione e che d'ora in avanti parlerà solo con l'avvocato di tuo cognato

Foglia

utente viva e vegeta
Le non mi sembra stia tutelando i figli😎...
Eh ma scusa, se un genitore è deficiente (o si sta comportando da tale), è meglio che anche l'altro faccia il deficiente????? O che salvaguardi il più possibile il bene dei figli senza annientare un genitore più di quanto lui stesso già non faccia????? Non so eh, così diventa una gara al peggio, e ripeto: finché fossero loro due a pigliarla in culo, lanciandosi merda addosso, poco male. Ma i figli mica hanno colpe. Capisco (e bene) che sia difficile riuscire sempre ad evitarlo. Ma di qui a dire che aizzare figli contro l'altro genitore sia cosa buona e giusta, né passa. Fidati sulla parola ;)

Foglia

utente viva e vegeta
Sicuramente durante i numerosi weekend fuori sono riusciti anche a progettare il tutto.. Tanto più che continuano a vedersi.. Anche lo scorso weekend erano insieme
Mah. Sinceramente. L'amante di 28 anni alle prese di punto in bianco con una bimba è una quasi adolescente in casa, rispetto alle quali non può nemmeno comportarsi da padre, ma da coinquilino, lo vedo al massimo durare un battito di ciglia 😂. A meno che questo non sia scemo, di sicuro non penso che stia fremendo dalla voglia di comprare casa insieme a lei. Comunque, rinsavira' nelle more della vendita 😂😂😂.
Apriamo un giro di scommesse? 😜

Marjanna

Utente di lunga data
Parlavo di progetto solido. Ma come fai a sapere dove erano lo scorso weekend?
E poi a sto punto che passino del tempo insieme mi pare sia stato esplicitato, che poi se è stata isolata dal resto della famiglia va da se che lo passi con lui.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Qui non si tratta di dare un aiuto psicologico e non al fratello. Su questo non avrei avuto nulla da dire, anzi.
Io leggo solo, da parte sua, giudizi e critiche.
Giudizi e critiche ovvio, se non ho capito male il tutto si realizza con i soldi dei suoceri.
Ci manca anche che profumina e consorte a breve si trovino pure il problema dei suoceri spennati

Profumina

Utente di lunga data
Parlavo di progetto solido. Ma come fai a sapere dove erano lo scorso weekend?
E poi a sto punto che passino del tempo insieme mi pare sia stato esplicitato, che poi se è stata isolata dal resto della famiglia va da se che lo passi con lui.
Ci ha isolato lei.. Anzi bloccato.. Ha detto che vuole chiudere con noi e con il suo passato

Pincopallino

Utente di lunga data
Il suocero immagino sia maggiorenne e proprietario del denaro.
Pertanto ne può fare quello che vuole, da vivo.
Ma tu sei preoccupata per le figlie o per l’eredità?

Marjanna

Utente di lunga data
Ci ha isolato lei.. Anzi bloccato.. Ha detto che vuole chiudere con noi e con il suo passato
E' una frase forte, quella di chiudere con il passato, in concomitanza al recuperto estetico del tempo andato, al trovarsi un giovane come amante.
Nell'altro topic hai chiesto: Dovete spiegarmi perché e come una mamma riesca a uscire di casa alle 10 di sera con la scusa del lavoro e a riuscire a girare ben 3 locali..
Magari sta proprio lì la risposta, nell'essere solo una mamma. Agire tentando di far leva in questo, non so quanto sia una tattica efficace. Per questo dico che in un certo senso l'avete spinta a isolarsi.
E poi ti dico che non riesco a non notare come ne parli, prima pareva ci passassi molto tempo insieme, ora in men che non si dica è diventata "la tipa" (la tipa vuol fargli vendere la cosa), quasi un'estranea, eppure se i rapporti erano stretti tra le famiglie pure te ci hai condiviso 16 anni, magari cene di famiglia, feste comandate, i compleanni dei figli, consigli vari come si usa tra persona che si frequentano. Tu senti che ha tradito anche te in qualche modo?

Brunetta

Utente di lunga data
Per dire questo, tu vivevi con lui? Ne eri la moglie? Conosci le loro dinamiche di coppia?
Questo è il punto fondamentale.
Si possono avere due figli senza aver mai provato un orgasmo o facendo sesso ogni sei mesi. Poi se si scopre che può funzionare diversamente, si può perdere la testa.
Molti anni fa ho conosciuto una in vacanza con l’amante, lui sposato. Lei mi aveva raccontato che lui durava pochissimo e che era convinto che una iniziale lubrificazione fosse segno di piacere femminile.
E aveva pure l’amante.
Lei era pure gelosa di me. Non è che lui fosse oggettivamente un tipo interessante.
Penso alla povera moglie 🤔

Però alcune cose me lo fanno pensare... Ha sempre lavorato e pensato alla. Famiglia... Hanno comprato casa praticamente gravando sulle sue spalle.. Lei prende una miseria e ha avuto il coraggio di aprire un finanziamento per rifarsi seno e labbra.. Dai.. A 36 anni🤦‍♀️
Come dicevo nel primo post

Guarda che fa parte dell'essere umano. A livello antropologico e sociale, nessuno ce la fa da solo, tutti noi, minimamente o massimamente siamo stati aiutati, e noi siamo un popolo (quello italiano), che della solidarietà e dell'aiuto nè fa virtù e risparmio. La nostra società si basa su fondamenta famigliari molto solide e lo vediamo con i nati fra il 1970 me il 1985. Adulti aiutati dal benessere accumulato dai genitori figli del dopoguerra, che sono riusciti a realizzarsi e ad accumulare beni economici mobiliari e immobiliari. E i figli di questa generazione anni 70-85 sono mantenuti da questi genitori/nonni a causa dell'empasse economico pietrificatosi. Siamo in una situazione storica, dove i nonni mettono a disposizione i loro beni economici ai nipoti, perchè i genitori di oggi non vivono lo stesso contesto sociale ed economico.
Ricolfi

Pincopallino

Utente di lunga data
Questo è il punto fondamentale.
Si possono avere due figli senza aver mai provato un orgasmo o facendo sesso ogni sei mesi. Poi se si scopre che può funzionare diversamente, si può perdere la testa.
Molti anni fa ho conosciuto una in vacanza con l’amante, lui sposato. Lei mi aveva raccontato che lui durava pochissimo e che era convinto che una iniziale lubrificazione fosse segno di piacere femminile.
E aveva pure l’amante.
Lei era pure gelosa di me. Non è che lui fosse oggettivamente un tipo interessante.
Penso alla povera moglie 🤔
Pure 4 a volte.

Lara3

Utente di lunga data
Ma la casa la venderanno tra 3 anni alla metà di quello che chiedono, se tutto va bene, come dicevo ieri
Perché fra 3 anni ?
Mercato fermo causa Covid?
Comunque non capisco questa fretta di (s)vendere la casa.
Quello che ha più interesse a vendere è l’amante. Furbo lui.