Progetto happiness

Nono

Utente di lunga data
Per chi non lo seguisse, questo youtuber italiano gira il mondo visitando i luoghi più assurdi e incontrando persone.
Scopo, conoscere realtà paradossali e rivolgere alla gente la stessa domanda.
La stessa che rivolgo anche a voi.

"Cos'è per te la felicità?"

Le risposte che emergono da queste persone ai margini sono spesso sorprendenti.
E valgono anche risposte multiple.

Nicky

Utente di lunga data
Non lo conoscevo, guarderò qualche video quando riesco perché ho visto che sono posti incredibili.
Per me la felicità è l'accettazione dell'impermanenza e, quindi, l'equilibrio. Ricordarsi che le cose passano, per goderle pienamente e per sapere che le lasceremo e ci lasceranno.

Rebecca89

Sentire libera
Per me la felicità è quando ti guardi intorno e non solo ogni cosa è al suo posto (soddisfazione personale, relazioni con gli altri) ma più che altro quando anche se qualcosa va fuori posto tu sei in grado di trovarle un posto giusto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io vivo "attimi di felicità"...non so se è normale come cosa ma capita che dal nulla mi sale un'euforia inspiegata, mi guardo intorno e mi sento felice senza un motivo valido, so che mi direte di andare da uno bravo ma per me questa è la felicità.

poppy

Miele e formaggio
Per me la felicità, in questo momento della mia vita, è dormire.

The Reverend

Utente di lunga data
Per me la felicità è sapere che posso morire in questo preciso momento sapendo che ho vissuto al meglio delle mie conoscenze e forze la vita e che non ho rimpianti, rimorsi o sensi di colpa. E sperare così di non reincarnarmi in nutria 😂😂😂

Nono

Utente di lunga data
Non lo conoscevo, guarderò qualche video quando riesco perché ho visto che sono posti incredibili.
Per me la felicità è l'accettazione dell'impermanenza e, quindi, l'equilibrio. Ricordarsi che le cose passano, per goderle pienamente e per sapere che le lasceremo e ci lasceranno.
Si, ci sono veramente realtà assurde.
Ieri vedevo il viaggio in Corea del nord :sick:

Per la tua risposta, io, per mia forma mentale, vivo esclusivamente il presente.
Non mi arrovello per il passato, e manco per nulla per il futuro.

Nono

Utente di lunga data
Per me la felicità è quando ti guardi intorno e non solo ogni cosa è al suo posto (soddisfazione personale, relazioni con gli altri) ma più che altro quando anche se qualcosa va fuori posto tu sei in grado di trovarle un posto giusto.
Una maniaca dell'ordine :)

Nicky

Utente di lunga data
Per la tua risposta, io, per mia forma mentale, vivo esclusivamente il presente.
Non mi arrovello per il passato, e manco per nulla per il futuro.
Sì, è che la felicità, se cerchi di trattenerla, ti abbandona, se accetti di vivere in un flusso, resta costante, sottotraccia, per me.

Nono

Utente di lunga data
Per me la felicità è sapere che posso morire in questo preciso momento sapendo che ho vissuto al meglio delle mie conoscenze e forze la vita e che non ho rimpianti, rimorsi o sensi di colpa. E sperare così di non reincarnarmi in nutria 😂😂😂
Hai rimorsi e rimpianti ancora da risolvere?

Rebecca89

Sentire libera
Una maniaca dell'ordine :)
Tutto il contrario 🤭, mi basta l'equilibrio nel tenere insieme tutti i pezzi, che pure se a volte a fatica chissenefrega 🙃
Le cose cadono, si rompono, cambiano prospettiva, a volte vanno buttate quando ci si rende conto essere diventate inutili, altre volte vanno rispolverate, altre volte chiuse a chiave 😘
Ma tutto fa parte "dell' arredamento" e non importa tanto l ordine tanto quanto se "sta bene dove sta", e se non ci sta trovare una soluzione 😉

Rebecca89

Sentire libera
Io vivo "attimi di felicità"...non so se è normale come cosa ma capita che dal nulla mi sale un'euforia inspiegata, mi guardo intorno e mi sento felice senza un motivo valido, so che mi direte di andare da uno bravo ma per me questa è la felicità.
La felicità più forte è quando sei felice senza reale motivo. È proprio un altro tipo di felicità, la senti viva dentro.

Nono

Utente di lunga data
Credo che la domanda non si riferisca agli episodi di euforia transitoria, ma alle condizioni al contorno che ti fanno dire: si, sono una persona felice.

CIRCE74

Utente di lunga data
Credo che la domanda non si riferisca agli episodi di euforia transitoria, ma alle condizioni al contorno che ti fanno dire: di, sono una persona felice.
io per il lungo termine la definisco serenità, la felicità non può durare a lungo, è una cosa di passaggio, un attimo in cui ti siedi e ti rendi conto che in quel preciso istante non vorresti altro di più rispetto a quello che hai già.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per chi non lo seguisse, questo youtuber italiano gira il mondo visitando i luoghi più assurdi e incontrando persone.

Essere sereno oggi con l'illusione che domani sarà meglio

Kitsune

Utente di lunga data

"Progetto Happiness" non é un semplice YouTuber, è proprio oltre; dovrebbe avere uno programma tutto suo in televisione, magari al posto dei vari Grandi Fratello.
Giuseppe ha un modo di narrare ciò che documenta davvero eccezionale,
spesso mi fa venire i brividi e mi commuovo.

Tornando alla tua domanda, per me la Felicità è vedere serene le persone che amo, un abbraccio forte forte dato e ricevuto improvvisamente, un "Ti voglio bene" o un "Ti amo" senza attendere una ricorrenza.

Nel fine settimana appena passato, sono andata con mia figlia e mio marito a raccogliere le Ciliegie ed osservare la mia ragazzina così agile nell'arrampicarsi sull'albero senza aver minimamente paura benché fosse davvero in alto, mi ha riempito il cuore di gioia.
Quando mio figlio mi ha detto che sarebbe uscito con una ragazza, ho faticato a trattenere la gioia.
Domenica sera, dopo essere stata al pub con mio marito, siamo passati in mezzo ai campi coltivati ed era pieno di Lucciole 💛💛💛
Al primo semaforo rosso, gli ho chiesto di spegnere i fari della moto ed il mio entusiasmo nel scorgere questi minuscoli fari volanti mi ha fatto quasi commuovere, erano veramente tantissimi, e pensare che avevo letto da poco un articolo che spiegava questi meravigliosi insetti stanno scomparendo per via dell'inquinamento luminoso e per l'uso indiscriminato dei pesticidi.

Sono Felice quando vengo compresa senza dovermi spiegare minimo tre volte.

Ho scritto un papiro, l'argomento mi piace assai, potrei andare avanti ancora ed ancora!

Nono

Utente di lunga data
io per il lungo termine la definisco serenità, la felicità non può durare a lungo, è una cosa di passaggio, un attimo in cui ti siedi e ti rendi conto che in quel preciso istante non vorresti altro di più rispetto a quello che hai già.
Non desiderare altro dalla vita, è una bella risposta.

Una delle tante risposte è stata: amare ed essere amata.....

CIRCE74

Utente di lunga data
Non desiderare altro dalla vita, è una bella risposta.

Una delle tante risposte è stata: amare ed essere amata.....
restringere la felicità al sentimento amoroso mi sembra molto riduttivo, si è felici quando tutti gli aspetti della vita quadrano, ecco perché dico che per me sono attimi di felicità, è una combinazione difficile da verificarsi.