Progetto happiness

Brunetta

Utente di lunga data
Con un solo lavoro part time in famiglia, l’unica fonte di liquidità era vendere la casa. E prendere 2 più piccole. Una casa grande che non poteva essere mantenuta con un mezzo stipendio.
Io capisco.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Però tu proveresti vergogna.
Ma chi prova più vergogna?
Sono sincera, non so se proverei vergogna; dentro di me, non riesco a sentire il mio comportamento come del tutto sbagliato, per tanti motivi.
Proverei dolore, un intenso dolore per il dolore arrecato. Di questo sono sicura.
Per questo restare lì impassibili mi pare da persona poco a posto di testa.

CIRCE74

Utente di lunga data
Dire che il marito di @Lara3 è un troglodita è scontato.
Chiedevo quale si pensa che sia un comportamento corretto. Lasciando perdere che non si è stati corretti tradendo. Ma …almeno dopo.
Io non avrei il coraggio di ribattere niente, penso che ascolterei e basta, chiederei scusa ma non penso che nemmeno piangerei, e più che altro le scuse le chiederei ma senza volere niente indietro, accetterei le sue richieste e basta.
il tradimento è sempre una cosa sbagliata e il farsi scoprire per negligenza o stupidità penso che sia ancora peggio del tradimento stesso perché denuncia poca cura per chi si ha accanto, è il male dentro il male.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non so da cosa hai inferito che io potessi pensare che il tradito potrebbe vergognarsi.
Il discorso generale è perché proprio la parola vergogna si riferisce a un sentimento che non è più diffuso.
Allora forse ho capito la domanda, non era "chi prova più vergogna rispetto ad un altro", ma "chi prova più vergogna al giorno d'oggi?" Tipo "signora mia dove andremo a finire?"

Gaia

Utente di lunga data
Boh, io non ho visto tutta questa infelicita quando si viene scoperti, piuttosto rabbia di essere stati scoperti. Qualche volta. Appena scoperto il tradimento del mio ex marito, visto che eravamo in un luogo pubblico con centinaia di persone attorno, gliel’ho comunicato, dando dettagli di quello che so, e sono andata a fare due passi per un’oretta per piangere in pace. Quello che è seguito dopo è stato incredibile. In un secondo momento ho preso il suo telefono e ho visto che durante la mia passeggiata di sconforto, appena scoperto il suo tradimento, lui stava scherzando con il suo amico come se non ci fosse un domani e mandava foto di donne in topless. E tutto il periodo post scoperta è stato dello stesso genere, a parte momenti di rabbia contro di me, perché ritornavo sull’argomento e perché rifiutavo di fare sesso con lui. Rabbia per essere stato scoperto. Ma infelice non lo vedevo proprio.
Tu purtroppo ti sei presa un uomo, forse anche per colpa dei condizionamenti della famiglia per il quale eri sono una proprietà, il tuo utero gli apparteneva e così anche là tua vagina.
Nel momento in cui hai detto di no sei stata come il cane disobbediente contro il quale imprechi.
Spero che oggi tu ti dia maggiore valore.
Aver tradito e’ senza dubbio un errore, aver subito il tradimento e’ un dolore.
Ma poi si tira una linea e si decide che fare senza continuare a ferirsi.

gvl

Utente di lunga data
Non voglio infierire.
Ma è strano preoccuparsi degli effetti di una coltellata che hai inferto.
Eppure succede. Se ti riferisci al traditore scoperto. Tante volte il traditore scoperto prova del dispiacere a vedere il partner tradito addolorato.

Lara3

Utente di lunga data
Sono sincera, non so se proverei vergogna; dentro di me, non riesco a sentire il mio comportamento come del tutto sbagliato, per tanti motivi.
Proverei dolore, un intenso dolore per il dolore arrecato. Di questo sono sicura.
Dopo 2 settimane dalla scoperta e senza aver avuto delle risposte pur avendo in mano tutte le prove, quindi atteggiamento stupido di negare l’evidenza, quando gli chiedevo delle cose sul tradimento mi rispondeva sbuffando: “ancora con questa storia”?

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi? Nessuno prova vergogna. Perché non esiste una morale oltre gli interessi del singolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Eppure succede. Se ti riferisci al traditore scoperto. Tante volte il traditore scoperto prova del dispiacere a vedere il partner tradito addolorato.
Lo so bene. Ma sembrano degli adulti che hanno agito da irresponsabili.
Come chi si mette al volante ubriaco e poi si dispiace per l’incidente.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Dopo 2 settimane dalla scoperta e senza aver avuto delle risposte pur avendo in mano tutte le prove, quindi atteggiamento stupido di negare l’evidenza, quando gli chiedevo delle cose sul tradimento mi rispondeva sbuffando: “ancora con questa storia”?
Proprio un grande rispetto e comprensione per te . Che stronzo.

Brunetta

Utente di lunga data
Si vede che pensava che fossero solo fatti suoi.

Brunetta

Utente di lunga data
Che esagerazione. Uno tradisce per se’. Se lo tiene nascosto e’ per non ferire.
Mica si mette e fare del concubinato alla luce del sole.
Urca torniamo al concubinato?

Gaia

Utente di lunga data
Ma anche tu. Che volevo ti facesse un disegno?
Se scopri una cosa così poi sta a te prendere una decisione.
lui e’ chiaro che non ha saputo farlo.
Per lui intendo il traditore, chiunque esso sia.

gvl

Utente di lunga data
Lo so bene. Ma sembrano degli adulti che hanno agito da irresponsabili.
Come chi si mette al volante ubriaco e poi si dispiace per l’incidente.
Nel caso di Lara il senso di responsabilità è proprio inesistente nel marito. È arido di sentimenti ed la sua vita è solo calcolo ed egoismo.