Pronti per la prossima volta?

spleen

utente ?
Osservazione da uomo, non parrucchiere.
Il grigio luminoso richiede la decolorazione oppure tutti bianchi uniformi.
Non è facile da ottenere
Quello che noto io è che sembra stia meglio sui capelli corti, su quelli lunghi rischia l' effetto "Botteri".
Uno dei vantaggi di essere uomo è che se ti rimangono dei capelli, dopo una certa età li puoi portare come ti pare.

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che noto io è che sembra stia meglio sui capelli corti, su quelli lunghi rischia l' effetto "Botteri".
Uno dei vantaggi di essere uomo è che se ti rimangono dei capelli, dopo una certa età li puoi portare come ti pare.
A me piace molto l’effetto Botteri. Poi lei è più con la messa in piega adesso di vent’anni fa quando era bionda ed era già presa in giro perché sempre spettinata. Per me dovrebbero essere prese in giro quelle sempre pettinate.
Gli uomini a volte sono anche loro patetici.

Brunetta

Utente di lunga data
“Lei” sta benissimo
F75BFFD6-2267-4EE2-8CEC-71FD98F626F3.jpeg

spleen

utente ?
A me piace molto l’effetto Botteri. Poi lei è più con la messa in piega adesso di vent’anni fa quando era bionda ed era già presa in giro perché sempre spettinata. Per me dovrebbero essere prese in giro quelle sempre pettinate.
Gli uomini a volte sono anche loro patetici.
L'effetto petardo. 😜
E vai di body shaming.....

spleen

utente ?
Ecco, io preferisco sul corto, tipo così. Gusto personale.

Allegati

Marjanna

Utente di lunga data
Osservazione da uomo, non parrucchiere.
Il grigio luminoso richiede la decolorazione oppure tutti bianchi uniformi.
Non è facile da ottenere
...e da mantenere. La mia parrucchiera mi disse che può essere impegnativo quanto una tinta normale. Non tutti hanno i capelli naturalmente di un bel bianco o grigio brillante, spesso è un bianco/grigio che vira sul giallastro, che può fare effetto vecchia strega, specialmente se si vuole tenerli lunghi.
Anche io ho passato parecchi colori, con autodecolorazione devasto senza avere problemi, e arrivata a dover fare la tinta per forza ne farei volentieri a meno. Ho optato per scendere di tono rispetto al mio castano, quindi un castano chiaro dove si notano meno i capelli grigi (anche se poi dipende dalla luce), al momento reggo due mesi. Poi se vedo qualche donna che sembra abbia appena pulito una credenza piena di polvere mi prende male temo di uscire in quegli stati senza rendermene conto. Ultimamente ho fatto io la tinta a mia madre, e devo dire che la ricrescita bianca, omogenea su tutta la testa, invecchia. Specialmente se al capello bianco non ci associ cure estetiche di un certo livello (o non hai culo). Mia madre ce l'aveva pure, prima della radioterapia. Poi pelle completamente cambiata. Come se fosse passata una mano in lei a levarle luce.
Le foto da rivista o da set cinematografico non attestano la realtà di una persona comune, secondo me almeno.

Più che altro è il capello lungo che è difficile da tenere da anziani, almeno mi sembra raro. E io mi trovo bene con i capelli lunghi.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
...e da mantenere. La mia parrucchiera mi disse che può essere impegnativo quanto una tinta normale. Non tutti hanno i capelli naturalmente di un bel bianco o grigio brillante, spesso è un bianco/grigio che vira sul giallastro, che può fare effetto vecchia strega, specialmente se si vuole tenerli lunghi.

Le foto da rivista o da set cinematografico non attestano la realtà di una persona comune, secondo me almeno.
il grigio o il platino sono colori che richiedono molta cura, si vede immediatamente la ricrescita.

Sono stata da un parrucchiere, che mi ha fatto i capelli lucenti e morbidi come negli spot pubblicitari.
Ci sono prodotti che fanno miracoli e soprattutto tanto tempo per i trattamenti, oltre ai costi.

mica vero , ormai gli uomini tinti e per nulla rassegnati all'ingriginento sono tantissimi.come l'abitudine ai colpi di luce e variazioni di colore. I capelli della botteri non mi piacciono ma rispetto la sua scelta personale .ha un fisico elegante ma è evidente che la sua priorita non è apparire apparire sexi e giovane quanto preparata e incisiva. Una delle varie forme di femminilità. Nessuno dice mai a Mughini che è spettinato e bislacco

Marjanna

Utente di lunga data
il grigio o il platino sono colori che richiedono molta cura, si vede immediatamente la ricrescita.

Sono stata da un parrucchiere, che mi ha fatto i capelli lucenti e morbidi come negli spot pubblicitari.
Ci sono prodotti che fanno miracoli e soprattutto tanto tempo per i trattamenti, oltre ai costi.
Io al momento non vedo tutta sta differenza tra quando vado dalla parrucchiera e quando faccio da me, a livello di capelli lucendi e morbidi. Qualche prodotto ce l'ho, come un phon è bello potente. Però avendo i capelli lunghi il peso aiuta, e puoi comunque raccoglierli in tanti modi diversi, non saprei gestire un taglio corto o medio corto.
Tra anni, via via che il bianco prenderà dominio, non so se potrò dire la stessa cosa.
Mi sembra che per alcune donne si cerchi di valutare cosa fare per non trovarsi schiavizzate da un iter di montaggio per potersi riconoscere. Ma per quanto non si abbia più 20 anni mi sa che è un po' presto per immaginarsi "vecchie".

Questa è la Botteri a 46 anni: https://www.gioiabotteghi.com/37239...allery/056b243c627aab6e94c82a014c7bbae0/42710 ora ne ha 62. Ora pure i ragazzi sanno chi è, per i capelli... :rolleyes:

spleen

utente ?
mica vero , ormai gli uomini tinti e per nulla rassegnati all'ingriginento sono tantissimi.come l'abitudine ai colpi di luce e variazioni di colore. I capelli della botteri non mi piacciono ma rispetto la sua scelta personale .ha un fisico elegante ma è evidente che la sua priorita non è apparire apparire sexi e giovane quanto preparata e incisiva. Una delle varie forme di femminilità. Nessuno dice mai a Mughini che è spettinato e bislacco
Si a ben pensarci ne conosco qualcuno pure io, in netta minoranza, comunque, per la mia esperienza.
I capelli della Botteri non mi piacciono e non mi piace come li tiene.
Devo altresì sentirmi libero di dirlo.
Sono piuttosto stanco della tendenza al politicamente corretto per cui un qualsiasi giudizio sull' aspetto di una persona debba essere automaticamente associato ad un giudizio di merito sulla persona (che nella fattispecie stimo abbastanza). Di questa farisaica tendenza a non esternare quello che in fondo poi si pensa.
Di Mughini idem, per me non cambia nulla.

Come la maglie (che non mi è affatto simpatica
Si a ben pensarci ne conosco qualcuno pure io, in netta minoranza, comunque, per la mia esperienza.
I capelli della Botteri non mi piacciono e non mi piace come li tiene.
Devo altresì sentirmi libero di dirlo.
Sono piuttosto stanco della tendenza al politicamente corretto per cui un qualsiasi giudizio sull' aspetto di una persona debba essere automaticamente associato ad un giudizio di merito sulla persona (che nella fattispecie stimo abbastanza). Di questa farisaica tendenza a non esternare quello che in fondo poi si pensa.
Di Mughini idem, per me non cambia nulla.
Mi pare di aver scritto che non piacciono nemmeno a me

spleen

utente ?
Non vedo problema infatti, io non sento nemmeno il bisogno di dire che rispetto la sua scelta personale, lo dò per scontato.

Brunetta

Utente di lunga data
L'effetto petardo. 😜
E vai di body shaming.....
Ma non è vero! È pettinata normale. Non ha i boccoli laccati.

Ecco, io preferisco sul corto, tipo così. Gusto personale.
...infatti quella è una parrucca. La Streep se ne guarda bene dal tagliarli.

Giusto!
Però Mughini è più che bislacco.
Ma ognuno si sceglie il look che meglio lo rappresenta, soprattutto su vuole essere un personaggio televisivo.

La Maglie era un mostro anche da giovane e la simpatia credo che l’abbia lasciata alla scuola materna.
Il suo problema non è certo l’acconciatura

Scusa Giorgio.fase 3...lo smagliante ritorno dell'off
Della "messa in piega" più che altro.
Ma come non parlare dello scalpitante stuolo di donne e di uomini che attendevano con trepidazione l'apertura dei parrucchieri?
Scusa Giorgio....
;)
Se si tingono i capelli e si ha “un bel taglio corto” è normale cercare di mantenere la propria immagine.
Purtroppo gli anni passano e si invecchia. L’unica cosa su cui si può intervenire in poco tempo sono i capelli.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io al momento non vedo tutta sta differenza tra quando vado dalla parrucchiera e quando faccio da me, a livello di capelli lucendi e morbidi. Qualche prodotto ce l'ho, come un phon è bello potente. Però avendo i capelli lunghi il peso aiuta, e puoi comunque raccoglierli in tanti modi diversi, non saprei gestire un taglio corto o medio corto.
Tra anni, via via che il bianco prenderà dominio, non so se potrò dire la stessa cosa.
Mi sembra che per alcune donne si cerchi di valutare cosa fare per non trovarsi schiavizzate da un iter di montaggio per potersi riconoscere. Ma per quanto non si abbia più 20 anni mi sa che è un po' presto per immaginarsi "vecchie".

Questa è la Botteri a 46 anni: https://www.gioiabotteghi.com/37239...allery/056b243c627aab6e94c82a014c7bbae0/42710 ora ne ha 62. Ora pure i ragazzi sanno chi è, per i capelli... :rolleyes:
[/QUOTE]

anche io con il mio attuale parrucchiere non vedo la differenza sul mio. Capello.
Differenza è in alcuni saloni dove il risultato finale si nota.
Per esempio l'uso di tinte senza ammoniaca fa la differenza .
Anche io mi faccio i capelli da sola è non so quando l'età mi impedirà di manipolare spazzole se cedero al capello corto. Non mi ci vedo. Però mai dire mai.
Nella botteri è la mancanza di trucco che alimenta maggiormente il senso di invecchiamento che da il capello grigio.