proposte di nuova automoderazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Sugli insulti personali gratuiti proprio per nulla, secondo me. Che in definitiva se si va a guardare bene sono quelli che poi alimentano flame infiniti dove ricacciano sempre le solite questioni. Se blocchi quelli e interagisci non offendendo gratuitamente vedi che diventa tutto più vivibile.
Magari.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
si parlava di alimentazione
ho detto che il mio cane il secco
non lo mangia piuttosto muore di fame
idem per le scatolette, mangia solo
quello che cucino io (ovviamente sotto
consigli del veterinario)
quante me ne hanno dette,
non mi sono più nemmeno logata
Maremma !!!! :singleeye:

Nicka

Capra Espiatrice
Mia figlia è stata moderatrice in un forum di bricolage.
Duelli all'ultimo sangue per la proprietà virtuale delle creazioni.
Non ho mai frequentato un forum di uncinetto ovviamente, ma anche io ho una storia forumistica lunga e disseminata di amministrazioni e moderazioni e, quindi, di grandissime rotture di balle.
So che funziona così e ho notato che più un forum è specifico più si rischia il flame continuo. Ma questo ha anche una sua logica.

Nicka

Capra Espiatrice
Sugli insulti personali gratuiti proprio per nulla, secondo me. Che in definitiva se si va a guardare bene sono quelli che poi alimentano flame infiniti dove ricacciano sempre le solite questioni. Se blocchi quelli e interagisci non offendendo gratuitamente vedi che diventa tutto più vivibile.
L'offesa per me non è mica solo "scema come la merda", io reputo molto più offensive altre cose che non sono moderabili in alcun modo.

Fiammetta

Staff Forum
L'offesa per me non è mica solo "scema come la merda", io reputo molto più offensive altre cose che non sono moderabili in alcun modo.
Ma io nemmeno rispondo ad un scema come la merda! Anche perché mai viste merde sceme. Parlo di offese che vanno più sul personale e talvolta sul privato e questo non va bene.

Ryoga74

Utente sperduto
Però vedi, è sbagliato.
Se il rosso serve alla moderazione questo meccanismo è sbagliato. Perché fa diventare un sistema che dovrebbe essere funzionale all'ordine del forum veicolo di messaggi secondari che non c'entrano nulla.
Sarebbe peggio se fosse anonimo, perché chi lo riceve non saprebbe il motivo, e se ti sta sulle palle a ogni piè pari potresti assegnargli rossi per qualsiasi post...
Sapendo chi è, chiedi la motivazione in mp se hai il dubbio che sia stato dato per antipatia anziché per (de)merito.
Oggi ho preso due rossi, e ho chiesto il motivo solo a Nicka. E a risposta data, mi ci sono fatto una risata con lei [emoji4] così dovrebbe essere in un forum, trattare le cose con la giusta leggerezza...

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
si parlava di alimentazione
ho detto che il mio cane il secco
non lo mangia piuttosto muore di fame
idem per le scatolette, mangia solo
quello che cucino io (ovviamente sotto
consigli del veterinario)
quante me ne hanno dette,
non mi sono più nemmeno logata
Ohmmioddiosantissimo.

Spot

utente in roaming.
Comunque insomma, tirando le somme, qui si vogliono solo più rossi a disposizione.

E comunque concordo con fiammetta sulle merde sceme: ogni cacca ha un suo perché.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Io no.

Ryoga74

Utente sperduto
Comunque insomma, tirando le somme, qui si vogliono solo più rossi a disposizione.

E comunque concordo con fiammetta sulle merde sceme: ogni cacca ha un suo perché.
In realtà vorrei poter dare più verdi alla stessa persona e togliere la cosa del mausoleo, che è un palliativo per fare ciò...
Detto questo, ancora alzata?

Spot

utente in roaming.
In realtà vorrei poter dare più verdi alla stessa persona e togliere la cosa del mausoleo, che è un palliativo per fare ciò...
Detto questo, ancora alzata?
Ho tendenze vampiresche.
Inoltre mi dispiacerebbe spostarmi dalla posizione in cui mi trovo: a quanto pare la gatta mi trova comoda al momento.

Ryoga74

Utente sperduto
Ho tendenze vampiresche.
Inoltre mi dispiacerebbe spostarmi dalla posizione in cui mi trovo: a quanto pare la gatta mi trova comoda al momento.
Io faccio da comodino al mio russante Wall-E mentre mi vedo la versione italiana di Daredevil su Netflix (da dieci minuti è partito il mio periodo di prova). Non c'entra con la discussione in atto ma volevo farti salire la bile e darti una valida motivazione per un rosso [emoji8]

Spot

utente in roaming.
Io faccio da comodino al mio russante Wall-E mentre mi vedo la versione italiana di Daredevil su Netflix (da dieci minuti è partito il mio periodo di prova). Non c'entra con la discussione in atto ma volevo farti salire la bile e darti una valida motivazione per un rosso [emoji8]
Ti odio profondamente, ma dal cellulare a quanto pare non si può.
(Mah, capirai: male che vada domani mattina perplesso ci deraglia altrove)

Salutami Wall-E

Ultima modifica:

banshee

The Queen

io vorrei anche più verdi e poter approvare l'utente che desidero quando desidero, senza il discorso "devi dare un po' di reputazione in giro..."

buondì vampirella :singleeye:

Nicka

Capra Espiatrice
Ma io nemmeno rispondo ad un scema come la merda! Anche perché mai viste merde sceme. Parlo di offese che vanno più sul personale e talvolta sul privato e questo non va bene.
Certo che non va bene.
Mica dico che va bene, dico che qui vige una certa moderazione, che non è rivolta a sanzionare gli insulti, ma forse a stabilire equilibri che siano funzionali a chi modera. Anche se ho sempre notato interventi ad hoc immediati volti a zittire alcune persone su faccende che riguardavano alcuni utenti ed altri lasciati in balia di insulti andati avanti giorni e giorni.

Fiammetta

Staff Forum
Certo che non va bene.
Mica dico che va bene, dico che qui vige una certa moderazione, che non è rivolta a sanzionare gli insulti, ma forse a stabilire equilibri che siano funzionali a chi modera. Anche se ho sempre notato interventi ad hoc immediati volti a zittire alcune persone su faccende che riguardavano alcuni utenti ed haltri lasciati in balia di insulti andati avanti giorni e giorni.
Nel merito ti deve rispondere l'amministrazione, io ti posso dire che al suo posto non avrei sanzionato ne dalida ne ultimo... A dalida avrei dato l'incarico di risolvere il problema della automoderaziine e non credo le avrei fatto un favore però se critichi devi anche essere pronta con delle soluzioni... Ultimo era se non erro in lite con president e se avessi ritenuto che stavano esagerando li avrei richiamati dopodiché al primo richiamo se continui a fare quello che ti pare... Sanzioni. Ti dirò di più qui avrei sanzionato con ban sospensivi atteggiamenti prevaricatori o denigratori o allusivi che non devono essere gustificati in nessun caso. Per questo ieri dicevo poche regole certe e uguali per tutti.... Poi lo so sono talebana che ci vuoi fa

Ryoga74

Utente sperduto
Nel merito ti deve rispondere l'amministrazione, io ti posso dire che al suo posto non avrei sanzionato ne dalida ne ultimo... A dalida avrei dato l'incarico di risolvere il problema della automoderaziine e non credo le avrei fatto un favore però se critichi devi anche essere pronta con delle soluzioni... Ultimo era se non erro in lite con president e se avessi ritenuto che stavano esagerando li avrei richiamati dopodiché al primo richiamo se continui a fare quello che ti pare... Sanzioni. Ti dirò di più qui avrei sanzionato con ban sospensivi atteggiamenti prevaricatori o denigratori o allusivi che non devono essere gustificati in nessun caso. Per questo ieri dicevo poche regole certe e uguali per tutti.... Poi lo so sono talebana che ci vuoi fa
Mi sa che però vi sfuggono i motivi delle sospensioni di Dalida e Ultimo.
Al netto delle mie opinioni (non avrei sanzionato ne Ultimo, ne Dalida ne JB), a termine di regolamento tutte e tre sono inappuntabili. Io per dire trovo un po' più forzato il ban di Zod, che per quanto il personaggio possa essere di dubbio gusto, nella tempistica e come motivazione trovo un po' forzata.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Volendo applicare qui un sistema siffatto ti rendi conto però che da domani bisognerebbe darlo in mano a uno sconosciuto affinché funzionasse.
Intendo un moderatore che non partecipasse per nulla alla vita del forum e non conoscesse nessuno.

Ryoga74

Utente sperduto
Volendo applicare qui un sistema siffatto ti rendi conto però che da domani bisognerebbe darlo in mano a uno sconosciuto affinché funzionasse.
Intendo un moderatore che non partecipasse per nulla alla vita del forum e non conoscesse nessuno.
Non sono d'accordo. Un admin meno partecipativo o del tutto fuori dalle discussioni del forum non è detto che sia più imparziale ed equo. Perché pur non partecipando attivamente può crearsi delle simpatie e antipatie a seconda di quello che legge... La partecipazione in sé non la trovo una discriminante a prescindere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.