Proprietà privata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
chensamurai

Premesso, e non mi rivolgo a te ma esprimo un concetto, che distinguo sempre la cultura dal nozionismo e dal collezionismo letterario, vorrei tornare un momento sull'ultimo tuo scritto che vorrei considerare.
Non ho molto da dire ma per quello che hai esposto circa le cose semplici, quelle della memoria di fanciullo e dei piaceri della prima giovinezza, quelli che godevi quando non eri preso da una specie di parossismo alla rincorsa di una felicità di coppia che non hai potuto trovare o realizzare, quelle cose sono un punto di partenza che ti hanno dato sensazioni vere e profonde, in quei frangenti non eri solo tu persona ma il tuo udito, l'olfatto, la vista, il tatto ed il gusto delle cose che te le ha rese insamovibili dalla memoria. Quello che tu hai provato in questa corsa non stop del sesso e delle pilsioni con donne e piacere è una proiezione, un inadeguato modo di cercare sensazioni e non riuscire a sentirle proprie. Non saprei neppure dire se le protagoniste di questa "gara" fossero coinvolte nel modo giusto, e preferisco non giudicare l'immagine di letti sfatti e sesso consumato perchè non c'era di meglio da fare.
Forse la tua vera solitudine è quella di non stare bene con te stesso perchè non ti piaci, perchè quello che vuoi non è quello che hai e che hai avuto. La passione una volta dissi che ha molti significati, c'è la compassione che è a volte vedere sè stessi con la passione interiore del volersi bene e di sapere che a volte ci si ama di più a rinunciare a certe esperienze che ad averle.
Io non sono nessuno e non posso valutare quello che ti serve, ma credo che tu abbia bisogno solo di guardarti dentro con affetto, di compatire (con patimento) quello che non ti è piaciuto del passato e di cominciare a guardare le persone e le cose con gli occhi di quel ragazzo che correva nei prati e provava piacere dalle cose semplici che, infine sono le più sottilmente intellettuali e quelle che permettano il completamento della personalità nei desideri e nel realizzarli. Tui devi reimparare a desiderare......... anzi proprio per fare un richiamo che non vuole essere "colto" ma esemplificativo, hai perso il tuo "sabato del villaggio", che è tanto simile ai tuoi rimpianti di ragazzo. C'è ancora dentro di te, devi solo cercarlo e non badare a chi crede che siano sciocchezze................ perchè forse è proprio questa dote che le donne hanno percepito in te e vorrebbero poterla condividere avendoti. Una capacità di provare un piacere innocente....... e l'innocenza è fragile, ma è anche un richiamo potentissimo! Fanne la tua forza per te e verso gli altri
Ho solo ragionato un po', se poi può essere servito a qualcosa, sarò la prima a rallegrarmene.
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
...no, Bruja è intelligente...e si vede a chilometri di distanza...si sente...si intuisce...l'ho capito dopo due righe...è una persona diversa...riconosco qualcosa in quello che scrive...
Fossero... mmm... parole?

Old Otella82

Utente di lunga data
palliativi e cazzate.
ma credere a cosa ci fa più comodo fa parte della natura di essere umano: la terra al centro dell'universo, noi fatti ad immagine e somiglianza di dio, e tante altre cose che hanno plasmato la nostra storia.
lo sciupafemmine ha lasciato 2 delle suie 3 donne, e dopo essere stato disperato e confuso, dopo essersi chiesto cosa l'aveva portato a questo, aver invocato aiuto, aver sentito vacillare la terra sotto i piedi torna.. analizza.. fa il suo comodo.. e impartisce lezioni di vita.
la cosa brutta è che se sono veri tutti questi post privi di senso (alla luce dei fatti)che ha scritto Chensamurai, lui ha scelto la fidanzata ufficiale, e a dispetto delle sue filosofie (condivise ovviamente da moltimodi), se non ricordo male lui ora si deve maritare e deve mettere in forno un pargoletto, e questa è una prospettiva agghiacciante.
Chensamurai fai quel che vuoi della tua vita, specialmente se le tue compagne di vita e di letto te lo lasciano fare di buon grado, ma mettiti una mano sul cuore e non fare figli, non fare figli perchè non sei nè innamorato, nè coraggioso, nè responsabile.
le citazioni e lo sbandierare cultura servono a poco o nulla, si può entrare in contatto con le sfere più vertiginose dello scibile e uscirne intatte verginelle.

delusa dal genere umano, o dall'ennesimo suo rappresentante.
ps=io avevo scritto questo prima, il messaggio che hai saltato a piè pari per quotare il mio successivo, scherzoso, per lupa.
la mia opinione è che continui a nasconderti dietro un dito. qui nessuno si crede santo, tu sì, è questa la differenza.

X

xxx

Guest
...no, Bruja è intelligente...e si vede a chilometri di distanza...si sente...si intuisce...l'ho capito dopo due righe...è una persona diversa...riconosco qualcosa in quello che scrive...
oddio ... ha risposto sul serio ... oddio ...

uagliò, la conosci qualla cosa che si chiama 'ironia'? proprio quella là ha usato lupa ...

ma guarda questo, sembra appena sceso dal pero

O

Old Vulvia

Guest
o.t.

Mica vero Letti... prendi noi per esempio... siamo vacche ma mica ci offendiamo se ce lo dicono...

Ops! Sto sentendo tutto un calore che mi pervade... vedo una luce... deve essere tutto l'amore di chen che scende su di me.

Grazie Chen, anche io ti amo.

66?
oddio, ma che avete oggi? Mi ribalto.. e devo fare attenzione, ho la dirigente in zona!

O

Old chensamurai

Guest
Senti, insegna pure filosofia all'università e continua a farlo.. ma lo vedi come ti nascondi dietro a queste piccolezze?!
quando ho scritto autore sai bene cosa volevo dire, correggerò in pensatore se la cosa ti fa sentire meglio, ma la cosa non cambia.

sulle offese ho già detto.

mi offendi nel rievocare un mio passato, ho avuto un padre simile, ho avuto anche uomini simili. mi offendi nel presente, perchè temo di ritrovarmi ad avere a che fare con qualcuno che si burla di me come tu hai fatto con fidanzata e amanti. mi offende nei miei sogni e nelle mie speranze per il futuro, perchè se devo pensare che potrei esssere ferita e usata in questo modo e che il mio lui arriverebbe a cercarsi e a trovarsi così tante insipide giustificazioni mi sento tremare.
insipide, e ti spiego anche perchè, perchè non tengono conto dell'altrui sensibilità, perchè pongoino l'uomo alla stregua di un animale fatto di pulsioni ed istinti, quando ci è stata data la facoltà di pensare e di scegliere, insipide perchè posso arrivare a stimare un uomo che mi dice io tradisco, faccio delle mie partner dei giochini per appagare il mio ego e la mia sessualità, ma non un uomo che tratta così malamente il suo prossimo e pretende di passare per un santo.
pace e amore sono due parole che hanno un significato, e che tu le sprechi in questo modo e che ti basti così poco per considerarti una brava persona, mi lascia ancora più attonita.
...vedi, adesso mi piaci...ti sento "vera"...io non ho mai detto di essere un Santo...mai, ho scritto di ritenermi nel giusto...anzi, ho sbagliato...e molto...non cerco giustificazioni...cerco modi diversi di "costruire" quello che ho vissuto...occhi esterni...che guardano da fuori...che mi possano aiutare a capire...che mi porgano una nuova prospettiva...alla quale non avevo pensato...Bruja...ecco...ho letto le sue risposte e...cavolo...ho sentito che mi aiutavano...una mano tesa, in un momento di difficoltà...una possibilità di pensare e ripensare alla mia situazione in modo diverso...credimi, io non sto meglio delle donne che ho ingannato...io, pago il conto in un colpo solo...tutto intero...senza sconti...in me, non c'è stata volontà di perseguire il male credimi...ho sempre desiderato il paradiso e mi sono ritrovato all'inferno...

...per Socrate, pensatore va molto bene...autore no...comunque, ti chiedo scusa se ti ho offesa in qualche modo...ripeto, non era mia intenzione riaprire ferite o infliggerne di nuove...purtroppo, scrivendo, manca tutta la metacomunicazione che, come sicuramente sai, toglie l'80% del significato...ti assicuro che sono tutt'altro che una persona saccente o supponente...anzi...e questo, forse spiega anche perchè le persone si legano molto fortemente a me...nonostante le cazzate che combino...

La Lupa

Utente di lunga data
oddio ... ha risposto sul serio ... oddio ...

uagliò, la conosci qualla cosa che si chiama 'ironia'? proprio quella là ha usato lupa ...

ma guarda questo, sembra appena sceso dal pero
Tz tz.
Quello ci sta ancora sopra il pero.

Ma... ci sta un pianoforte su un pero?

O

Old TurnBackTime

Guest
mah...

A mio parere non e' vero che e' la persona che subisce il tradimento che decide la gravita' di quest ultimo,forse la persona tradita decide troppo in fretta di troncare o di andare avanti,ma penso che la gravita' di un tradimento sia legata esclusivamente a chi lo commette,non credo proprio che una persona che viene a sapere di essere stata tradita per un solo giorno perche' magari c'era di mezzo parecchio alcool o droga,insomma che e' stato un tradimento che mai si ripetera' e del tutto senza sentimento reagisca allo stesso modo di una invece, che viene a sapere di essere stata presa in giro per anni e anni magari con l aiuto di un amico/a che riteneva come un fratello/sorella e per di piu' capisce che ci sono di mezzo dei sentimenti,ovvio,mio modesto parere nulla da ridire sulla tua precisa considerazione,rispetto la tua idea samurai ma non la condivido

Old Otella82

Utente di lunga data
Nutella!

Ma tu ti fai tremare le gambe?

Beata giovinezza!
sì mi faccio tremare le gambe lupa.
ho già dato, le prese per il culo subite fino ad oggi bastano ed avanzano.
mi fanno paura certe persone, mi fanno paura perchè fanno male senza pensar troppo, e quando lo fanno arrivano a darsi giustificazioni che esulano dall'autocritica ma vanno perfino a risvegliare i morti pur di darsi un tono.
mi fa male ok?! quando leggo queste cose m'indigno e sento la sedia prendere fuoco.
vorrei partire per l'isola più sperduta della terra pur di avere la certezza che non mi capiterà mai più di avere a che fare con persone così. tremo, m'incazzo, urlo, motteggio, sputo, reagisco in tutti i modi che conosco per far capire a qualcuno che FA MALE! SI SENTE MALE! che lo facciano ma non pretendano di passare per Madre Teresa di Calcutta, non glie lo permetto porca puttana, in nessuncaso.
sono scelte, che si scelga quel che piuù ci aggrada ma che si abbia il coraggio di dire:
"io, vaffanculo al mondo, me ne frego di te. prendo quel che voglio prendere per il mio tornaconto e per la mia felicità, a te ci penserai tu, e se non ci riesci vai a piangere dalla mamma".
no il "sono buono io so, quel grande pensatore diceva, dio comanda, pace e amore, l'istinto, la possessione".. e se la mi nonna aveva le ruote era un carretto va bene?!

Bruja

Utente di lunga data
chensamurai

Giusto per non fare querelle di nulla, qui siamo tutte persone intelligenti, disponibili e con una critica costruttiva congenita......raramente si è parlato per dar fiato.
Poi o vviamente ci sono persone più portate all'ironia, alla causticità che però è sempre benevola e perfino quelle surreali e un po'comicamente disfattiste come Lupa, Che se ne compiace divertendosi per prima.
Come hai visto tutti, uomini e donne hanno partecipato al tuo post proprio perchè l'argomento era molto interessante e, in fondo affrontarlo sul versante concettuale, quello pratico e quello ironico è solo diversificare i modi di intendersi.
Stando con noi conoscerai a fondo queste diversità o pluralità che sono anche la nostra ricchezza.
Bruja

p.s. xa le amiche
Ragazze, è un traditore che si fa delle domande, e non ha neppure provato a fare "il figliol prodigo"........ siate brave se potete

Old Otella82

Utente di lunga data
...vedi, adesso mi piaci...ti sento "vera"...io non ho mai detto di essere un Santo...mai, ho scritto di ritenermi nel giusto...anzi, ho sbagliato...e molto...non cerco giustificazioni...cerco modi diversi di "costruire" quello che ho vissuto...occhi esterni...che guardano da fuori...che mi possano aiutare a capire...che mi porgano una nuova prospettiva...alla quale non avevo pensato...Bruja...ecco...ho letto le sue risposte e...cavolo...ho sentito che mi aiutavano...una mano tesa, in un momento di difficoltà...una possibilità di pensare e ripensare alla mia situazione in modo diverso...credimi, io non sto meglio delle donne che ho ingannato...io, pago il conto in un colpo solo...tutto intero...senza sconti...in me, non c'è stata volontà di perseguire il male credimi...ho sempre desiderato il paradiso e mi sono ritrovato all'inferno...

...per Socrate, pensatore va molto bene...autore no...comunque, ti chiedo scusa se ti ho offesa in qualche modo...ripeto, non era mia intenzione riaprire ferite o infliggerne di nuove...purtroppo, scrivendo, manca tutta la metacomunicazione che, come sicuramente sai, toglie l'80% del significato...ti assicuro che sono tutt'altro che una persona saccente o supponente...anzi...e questo, forse spiega anche perchè le persone si legano molto fortemente a me...nonostante le cazzate che combino...
vera lo sono stata fin dall'inizio. sono così, le provo tutte per far arrivare quel che sento, e non m'interessa quanti tentativi devo fare.
Tutti abbiamo cercato di darti un parere dall'esterno, non soltanto Bruja, tutti, con il proprio bagaglio, il proprio carattere, il proprio modo.
l'impressione che hai dato a me, è quella di essere andato per la tua strada senza curarti in fondo dell'opinione che in teoria andavi a ricercare. non ho visto uno scambio di opinioni, ho visto una tua strada che hai tracciato da solo, ed un epilogo forzatamente troppo semplice.
Mi viene da chiederti: perchè hai scelto di stare con la donna che fino a oggi hai scelto di tradire?! perchè scegliere di costruire qualcosa di grande come un matrimonio e una famiglia, se fino a ieri non sapevi che pesci prendere, se hai ancora mille domande per la testa? tu non sei venuto qui a dire "ho scelto perchè ho capito di amarla", sei entrato qui dicendo "ho lasciato la sposata e la giovane" e hai cominciato a riflettere su tradimento e possesso.
sei all'inferno ma.. non stai cercando la strada per il paradiso, stai cercando un modo per trasformare l'inferno arredandolo a paradiso. almeno questo è quello che arriva a me.

O

Old TurnBackTime

Guest
due opposti

sì mi faccio tremare le gambe lupa.
ho già dato, le prese per il culo subite fino ad oggi bastano ed avanzano.
mi fanno paura certe persone, mi fanno paura perchè fanno male senza pensar troppo, e quando lo fanno arrivano a darsi giustificazioni che esulano dall'autocritica ma vanno perfino a risvegliare i morti pur di darsi un tono.
mi fa male ok?! quando leggo queste cose m'indigno e sento la sedia prendere fuoco.
vorrei partire per l'isola più sperduta della terra pur di avere la certezza che non mi capiterà mai più di avere a che fare con persone così. tremo, m'incazzo, urlo, motteggio, sputo, reagisco in tutti i modi che conosco per far capire a qualcuno che FA MALE! SI SENTE MALE! che lo facciano ma non pretendano di passare per Madre Teresa di Calcutta, non glie lo permetto porca puttana, in nessuncaso.
sono scelte, che si scelga quel che piuù ci aggrada ma che si abbia il coraggio di dire:
"io, vaffanculo al mondo, me ne frego di te. prendo quel che voglio prendere per il mio tornaconto e per la mia felicità, a te ci penserai tu, e se non ci riesci vai a piangere dalla mamma".
no il "sono buono io so, quel grande pensatore diceva, dio comanda, pace e amore, l'istinto, la possessione".. e se la mi nonna aveva le ruote era un carretto va bene?!
Non posso dirlo con certezza perche' non ho postato molto ne con te ne con lupa,pero' mi sembrate di due poli opposti come quelli di una batteria!Nessuno puo' sapere quello che hai provato e che provi tutt'ora e quindi nessuno puo' comprendere appieno la durezza con cui ti esprimi,spero che se e' davvero quello che vuoi la trovi quell'isola(a meno che non l'abbiano gia recintata per farne un altra isola dei famosi...),mi sento di dirti pero' che a volte e' inutile urlare ai quattro venti le proprie ragioni,se non altro per il semplice motivo che la persona a cui le gridi puo' tranquillamente fare il "sordo" o peggio ancora si diverta nel provocare simili reazioni,poi decidi tu come rispondere a un post piuttosto che a un altro ovviamente!Auguroni

O

Old chensamurai

Guest
Giusto per non fare querelle di nulla, qui siamo tutte persone intelligenti, disponibili e con una critica costruttiva congenita......raramente si è parlato per dar fiato.
Poi o vviamente ci sono persone più portate all'ironia, alla causticità che però è sempre benevola e perfino quelle surreali e un po'comicamente disfattiste come Lupa, Che se ne compiace divertendosi per prima.
Come hai visto tutti, uomini e donne hanno partecipato al tuo post proprio perchè l'argomento era molto interessante e, in fondo affrontarlo sul versante concettuale, quello pratico e quello ironico è solo diversificare i modi di intendersi.
Stando con noi conoscerai a fondo queste diversità o pluralità che sono anche la nostra ricchezza.
Bruja

p.s. xa le amiche
Ragazze, è un traditore che si fa delle domande, e non ha neppure provato a fare "il figliol prodigo"........ siate brave se potete
...vengo a te Bruja...senti, fin dalle prime cose che mi hai scritto, ho sentito qualcosa in te...scrivi in prosa...ma io ti leggo in versi...tu emetti una nota...e dentro di me qualcosa risuona...insomma, ti ho riconosciuta...non chiedermi cosa ho riconosciuto...quando scrivi..."sento" la saggezza...la vita, deve averti insegnato davvero molto...ti ammiro...lo dico sinceramente...ti ringrazio per la tua sensibilità, educazione ed intelligenza...non sei mai banale...devi essere una gran bella persona...

Lettrice

Utente di lunga data
SLURP..SLURP...

Indovina chi sono?

O

Old chensamurai

Guest
vera lo sono stata fin dall'inizio. sono così, le provo tutte per far arrivare quel che sento, e non m'interessa quanti tentativi devo fare.
Tutti abbiamo cercato di darti un parere dall'esterno, non soltanto Bruja, tutti, con il proprio bagaglio, il proprio carattere, il proprio modo.
l'impressione che hai dato a me, è quella di essere andato per la tua strada senza curarti in fondo dell'opinione che in teoria andavi a ricercare. non ho visto uno scambio di opinioni, ho visto una tua strada che hai tracciato da solo, ed un epilogo forzatamente troppo semplice.
Mi viene da chiederti: perchè hai scelto di stare con la donna che fino a oggi hai scelto di tradire?! perchè scegliere di costruire qualcosa di grande come un matrimonio e una famiglia, se fino a ieri non sapevi che pesci prendere, se hai ancora mille domande per la testa? tu non sei venuto qui a dire "ho scelto perchè ho capito di amarla", sei entrato qui dicendo "ho lasciato la sposata e la giovane" e hai cominciato a riflettere su tradimento e possesso.
sei all'inferno ma.. non stai cercando la strada per il paradiso, stai cercando un modo per trasformare l'inferno arredandolo a paradiso. almeno questo è quello che arriva a me.

...la mia ragazza...sta facendo le valigie...sono solo...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
...hai presente "Delitto e Castigo"? ...il grande Dostoevskj...il grandissimo Dostoevskj...quando Raskolnicov viene processato...il suo avvocato difensore chiede che il giudice lo perdoni...perchè si tratta di un uomo "sconvolto dalla letteratura"...ecco, io...mi sento come Raskolnicov...e Bruja ha capito perfettamente...un personaggio...sono un attore sulla scena della vita...poco contatto...non c'è "flusso di vita" nelle cose che ho fatto fino ad ora...ho "rappresentato"...non ho "vissuto"...Svevo, potrebbe dire molte cose...e anche Pirandello...a pensarci bene...

già... il delirio.... tutti caro chen siamo un pò figuranti ... compiacciamo noi stessi, il prossimo; uno nessuno centomila, no?... io nella rappresentazione ci sono rimasto un pò stritolato, ho fatto tutto per gli altri e poco per me stesso, laurea? pronti; master ? ecco qui nazionale nello sport? fatto; successo nel lavoro? non si può fare senza. ed eccomi qui chen a trentasei anni con due bambini piccoli - due responsabilità enormi - per essere un uomo degno, una persona umile che possa ascoltare e imparare dal suo prossimo. rispetto, amore e sensibilità, questo vorrei insegnare loro anche se - senza scomodare illustri autori - dietro queste tre piccole parole - che ho sempre tentato di rendere il dictat della mia vita - c'è un grande disagio caro chen che, permettimi, te lo dico con tutta la voglia di ricredermi - non colgo nelle tue parole. il disagio di tutti noi che combattiamo con i propri limiti, le tentazioni e io, come tanti qui, con innumereoli sensi di colpa. Tu credi di avere sottomano le cose, chen, di poterle controllare unicamente perchè ti stai concentrando su te stesso. il rispetto e la sensibilità nei confronti del tuo prossimo non riesco a scorgerli nei tuoi pensieri. ma dove si scorgono ormai in questo mondo? bè è meglio che la pianti qui oggi sono davvero un pò più pessimista del solito "out brief candle, out". tu sai cosa intendo no? però io a volte vorrei che la candela si spegnesse davvero. chiedo scusa a tutti i forumisti per il mio grigiore odierno

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
B.B.

già... il delirio.... tutti caro chen siamo un pò figuranti ... compiacciamo noi stessi, il prossimo; uno nessuno centomila, no?... io nella rappresentazione ci sono rimasto un pò stritolato, ho fatto tutto per gli altri e poco per me stesso, laurea? pronti; master ? ecco qui nazionale nello sport? fatto; successo nel lavoro? non si può fare senza. ed eccomi qui chen a trentasei anni con due bambini piccoli - due responsabilità enormi - per essere un uomo degno, una persona umile che possa ascoltare e imparare dal suo prossimo. rispetto, amore e sensibilità, questo vorrei insegnare loro anche se - senza scomodare illustri autori - dietro queste tre piccole parole - che ho sempre tentato di rendere il dictat della mia vita - c'è un grande disagio caro chen che, permettimi, te lo dico con tutta la voglia di ricredermi - non colgo nelle tue parole. il disagio di tutti noi che combattiamo con i propri limiti, le tentazioni e io, come tanti qui, con innumereoli sensi di colpa. Tu credi di avere sottomano le cose, chen, di poterle controllare unicamente perchè ti stai concentrando su te stesso. il rispetto e la sensibilità nei confronti del tuo prossimo non riesco a scorgerli nei tuoi pensieri. ma dove si scorgono ormai in questo mondo? bè è meglio che la pianti qui oggi sono davvero un pò più pessimista del solito "out brief candle, out". tu sai cosa intendo no? però io a volte vorrei che la candela si spegnesse davvero. chiedo scusa a tutti i forumisti per il mio grigiore odierno

bastardo dentro

Ti prego, non ti ci mettere pure tu! Qui mi Internano se continuo a ridere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.