Proseguo

disincantata

Utente di lunga data
Carola, il medico mi ha suggerito di perdere qualche kg.....e' il triplo di me. Dovevo dirgli si guardi lei?

Ma ...anche si
Che consigli dai se X primo sei poco credibile scusa ?

NON amo il potere, lo sfarzo, il lusso, mi piacciono molto le persone semplici.

Per questo non vado a Dubai

L'ha sposata lui, e' incattivito per 500, dico 500 euro al mese che le passa, non si puo' sentire, davvero.

Ma lei non è molto ricca di suo ?
Per ora dipende dai genitori, non sono obbligati ad essere generosi oltre ogni limite.

Poi sai quanti lo sono in apparenza, oggi, e non nella sostanza?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Io penso solo una cosa di tutti questi discorsi.. E la penso poiché avvalorata dai fatti che ho visto e vedo sistematicamente, e continuo a vedere andando avanti:
Chi rinnega e disprezza le sue scelte del passato, sostanzialmente rinnega se stesso. Le sue stesse scelte, il suo stesso essere.

E si prepara soltanto a un futuro di rancore e insoddisfazione, dove lo attendono solo cose nuove da abbracciare prima, e rinnegare poi.

Far pace con le proprie scelte del passato, senza cercar colpevoli fuori, è la base x la serenità futura, x la mia esperienza

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Io penso solo una cosa di tutti questi discorsi.. E la penso poiché avvalorata dai fatti che ho visto e vedo sistematicamente, e continuo a vedere andando avanti:
Chi rinnega e disprezza le sue scelte del passato, sostanzialmente rinnega se stesso. Le sue stesse scelte, il suo stesso essere.

E si prepara soltanto a un futuro di rancore e insoddisfazione, dove lo attendono solo cose nuove da abbracciare prima, e rinnegare poi.

Far pace con le proprie scelte del passato, senza cercar colpevoli fuori, è la base x la serenità futura, x la mia esperienza
Si hai ragione
Per fare pace forse serve far passare del tempo
Comunque la mia è solo preoccupazione di donna sola con tre figli adolescenti non so bene come affrontare tutto organizzarmi anche economicamente com gli amici ecc

Comunque hai ragione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che ne ho goduto e ne godrò così come mio marito ha goduto e gode figli che io ho tirato su daSola
Dove sta incoerenza scusa ?
Nel chiedere cosa spetta ai miei ragazzi come assegno ? Li cresco e non chiedo nulla?
Sono stata sua moglie X 15 anni
Ho rinunciato a parte della carriera in comune accordo con lui
Ho faticato X arrivate dove sono perché sola e non supportata mai da lui
Se lui è diventato un super manager e perché io L ho sollevato da tutto il resto ma ATTENZIONE lavorando a mia volta
Dove sta incoerenza?

Poi Io conosco più poveri tristi che ricchi felici anche questa cosa del benestante che mette tristezza non ci credo granche

Sullo spostarsi all estero chiunque lo farebbe ma a fatti poi mancano i coglioni a tutti

Se tu giudichi che possa essere felice un matrimonio dove ci si pianta le corna e poi ci si siede intorno ad un tavolo ( come fai tu) sei poco credibile X me e te la racconti parecchio
Se hai cercato X anni fuori vuol dire che non eri poi così felice farfalla solo che fa più paura mollare il povero marito e stare sole per poi scopate chi si vuole
Non ho cercato nulla ho incontrato una persona.
Primo
Sul resto ripeto non giudico la tua scelta non capisco perché tu debba giudicare la mia. Ma fa nulla.
Faccio la scelta che ritengo giusta per la mia famiglia che metto davanti ai miei bisogni. Probabilmente anche tu hai fatto la stessa cosa.
Mi spiace se non ti invidio come pensi faccia la stragrande maggioranza della gente
Io conosco poveri Felice e poveri tristi idem per i ricchi
Nella mia scala dei valori i soldi non sono mai stati al primo posto. Nemmeno al secondo e al terzo e questo probabilmente non è normale. E non sono ironica.
Economicamente se mi separassi stare meglio visto che oltre al mio stipendio avrei anche i soldi per i miei figli. Mio marito probabilmente vivrebbe sotto i ponti invece. E visto il culo che si fa lavorando più di 8 ore al giorno e essendo reperibile sabato domenica e ferie forse non si merita nemmeno questo. Forse eh

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto

Carola

Utente di lunga data
Non ho cercato nulla ho incontrato una persona.
Primo
Sul resto ripeto non giudico la tua scelta non capisco perché tu debba giudicare la mia. Ma fa nulla.
Faccio la scelta che ritengo giusta per la mia famiglia che metto davanti ai miei bisogni. Probabilmente anche tu hai fatto la stessa cosa.
Mi spiace se non ti invidio come pensi faccia la stragrande maggioranza della gente
Io conosco poveri Felice e poveri tristi idem per i ricchi
Nella mia scala dei valori i soldi non sono mai stati al primo posto. Nemmeno al secondo e al terzo e questo probabilmente non è normale. E non sono ironica.
Economicamente se mi separassi stare meglio visto che oltre al mio stipendio avrei anche i soldi per i miei figli. Mio marito probabilmente vivrebbe sotto i ponti invece. E visto il culo che si fa lavorando più di 8 ore al giorno e essendo reperibile sabato domenica e ferie forse non si merita nemmeno questo. Forse eh
Eccome se L hai giudicata la mia duce di che approfitto economicam di una situazione ( qnd tra altro sarebbe ero il contrario stare sposati )

Mai detto che dovresti invidiarmi
Io non reputo ci siano scelte giuste per la famiglia ingannando tutti e i tuoi bisogni li hai stra soddisfatti senza rischiare nulla

Sino a che nessuno saprà buon X te
capisco che X assurdo ci sia un fondo di protezione da parte tua verso di lui cosa non facile da gestire credo come donna.
Certo che non se lo merita

Per mio marito è diverso pur essendo un gran lavoratore ha perso di vista valori veri

Ok posso capire che in quella situazione qualsiasi 50 enne forse ...ma ripeto non è solo quello è la cura e le attenzioni X noi che se sei lontano devi avere
Sono unico mezzo di vicinanza .

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Comunque farfalla ognuno si arrabatta come può
Non voglio attaccare nessuno la vita è già complicata e ognuno galleggia come riesce E pensa possa tornare utile a tenere la testa fuori e respirare

Ciao

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Eccome se L hai giudicata la mia duce di che approfitto economicam di una situazione ( qnd tra altro sarebbe ero il contrario stare sposati )

Mai detto che dovresti invidiarmi
Io non reputo ci siano scelte giuste per la famiglia ingannando tutti e i tuoi bisogni li hai stra soddisfatti senza rischiare nulla

Sino a che nessuno saprà buon X te
capisco che X assurdo ci sia un fondo di protezione da parte tua verso di lui cosa non facile da gestire credo come donna.
Certo che non se lo merita

Per mio marito è diverso pur essendo un gran lavoratore ha perso di vista valori veri

Ok posso capire che in quella situazione qualsiasi 50 enne forse ...ma ripeto non è solo quello è la cura e le attenzioni X noi che se sei lontano devi avere

Sono unico mezzo di vicinanza .
Qui c'è, credo, l'essenza della tua storia. Da qui il resto è venuto da solo.

Quello che è successo a tuo marito può essere comprensibile, spesso si sintetizza e generalizza attribuendolo alla cosiddetta crisi di mezz'età. Ma dovremmo dare per scontato che una persona in quella situazione abbia deciso anche di sacrificare l'affetto per moglie e figli, nonché scrollarsi di certi doveri nei loro confronti. Difficile poter parlare di scelte coscienti, e comprensibile per quanto se ne possa se diamo per assodato che una persona in quelle condizioni sia cosciente di quanto certi valori ne penalizzino altri.

Carola

Utente di lunga data
Qui c'è, credo, l'essenza della tua storia. Da qui il resto è venuto da solo.

Quello che è successo a tuo marito può essere comprensibile, spesso si sintetizza e generalizza attribuendolo alla cosiddetta crisi di mezz'età. Ma dovremmo dare per scontato che una persona in quella situazione abbia deciso anche di sacrificare l'affetto per moglie e figli, nonché scrollarsi di certi doveri nei loro confronti. Difficile poter parlare di scelte coscienti, e comprensibile per quanto se ne possa se diamo per assodato che una persona in quelle condizioni sia cosciente di quanto certi valori ne penalizzino altri.
Una volta mi scrisse che si era fatto tirare dentro dal contesto
Cercai di parlarne ma proprio la volta in cui mi chiese scusa X certi suoi comportam scoprii che si era creato profili finti su social dove appariva in tutto il suo splendore e 10 anni di meno dichiarati

Ora lo so che forse peggio mio tradimento che forse è stata una razione ma reazione dopo 4 anni?
Reazione e ti metti sui social

Mi è un po' scaduto non so forse anche io a lui fatto sta che dopo tradimenti litigate io resto del idea che la vita che fai la non vada bene

JON

Utente di lunga data
Una volta mi scrisse che si era fatto tirare dentro dal contesto
Cercai di parlarne ma proprio la volta in cui mi chiese scusa X certi suoi comportam scoprii che si era creato profili finti su social dove appariva in tutto il suo splendore e 10 anni di meno dichiarati

Ora lo so che forse peggio mio tradimento che forse è stata una razione ma reazione dopo 4 anni?
Reazione e ti metti sui social

Mi è un po' scaduto non so forse anche io a lui fatto sta che dopo tradimenti litigate io resto del idea che la vita che fai la non vada bene
Il tuo tradimento lo ha sicuramente condizionato, ma la reazione è del tutto fuori luogo. Più che fare il galletto in giro avrebbe dovuto preoccuparsi per le sorti della famiglia. Ma mi viene in mente il fatto che lui, tradimenti e cazzi vari o meno, in effetti era già distante da voi. Mi ricordo bene le tue proteste per il fatto di essere sempre sola. Quindi capisco che ti abbia definitivamente deluso, ma a pensarci bene lui già non era presente da tempo e la famiglia era stata già messa abbondantemente al secondo posto.

Carola

Utente di lunga data
Il tuo tradimento lo ha sicuramente condizionato, ma la reazione è del tutto fuori luogo. Più che fare il galletto in giro avrebbe dovuto preoccuparsi per le sorti della famiglia. Ma mi viene in mente il fatto che lui, tradimenti e cazzi vari o meno, in effetti era già distante da voi. Mi ricordo bene le tue proteste per il fatto di essere sempre sola. Quindi capisco che ti abbia definitivamente deluso, ma a pensarci bene lui già non era presente da tempo e la famiglia era stata già messa abbondantemente al secondo posto.
Quelllo che mi scrivi e'ciò che mi dicono psicologa mia madre sua madre mia sorella il suo ex collega la mia più cara amica