Psiche femminile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old pivellino

Guest
Buongiorno a tutti.
Vorrei raccontarvi la mia storia perché ho bisogno di una vostra opinione.
Vi presento i protagonisti:
lui: 37 anni, felicemente single, str…zo, egoista, cocciuto, istintivo, orgoglioso,schivo alle relazioni serie.
Lei: 25 anni, impegnata, determinata, intelligente, riflessiva e molto paranoica.
Da circa un anno ci frequentiamo dopo un gioco di seduzione da parte mia durato ben 5 mesi. Non potevo farmi scappare una donna con quegli occhi…. Ok mi aveva colpito tutt’altro…
Purtroppo lei è sorvegliata a vista, è molto impaurita dal tipo con cui convive, si sente sempre osservata e controllata. I nostri incontri avvengono per lo più dopo il lavoro.
Ho sempre evitato coinvolgimenti sentimentali e sono molto chiuso con le donne, sicuramente per paura di farmi male o forse boh…ma non è questo il problema. Lei però si confida con me, mi dice cose di lei che non ha mai detto a nessuno e pretende che io faccia altrettanto. Ci sono molto litigi a riguardo fino a quando mi faccio prendere.
Diventa molto gelosa non vuole che io frequenti altre donne e nasce così una relazione fantastica, mai provata; inizio a stimarla e a vedere oltre il suo lato esteriore…e poi ci sono complicità, intimità, amicizia…; Non andate via perché sto arrivando al nocciolo della questione.
Circa un mese fa accade l’imprevisto. Non la sento per qualche giorno e la cosa mi preoccupa non poco perché non è da lei. So che quando è con il tipo non mi cerca e non risponde ai miei sms ma durante la settimana ci sentiamo sempre. Mi chiama dopo una settimana e vengo a sapere che ha avuto un grave incidente stradale, che è stata una settimana in ospedale e che ha subito 2 interventi tra cui uno ad uno zigomo ed ha mezzo viso bendato per cui fa fatica a vedere. Poi deve riagganciare perché ha la suocera che gira per casa. Mi manda sms poco dopo dicendo che fa fatica a scrivere e che per un po’ non potremo sentirci. Le scrivo di non tenermi all’oscuro delle sue condizioni e di mandarmi un sms di tanto in tanto giusto per conoscere le sue condizioni o meglio ancora di chiamarmi. Lei mi risponde che si farà viva lei quando starà meglio e conclude scusandosi…sono passate due settimane.
Forse il mio egoismo mi offusca la mente o forse quei pochi neuroni che mi restano non ne vogliono sapere di venir su a darmi una mano ma continuo a chiedermi una cosa: dopo un anno passato a raccontarmi che per lei ero la cosa più importante e la cosa più bella che le fosse capitata, dopo avermi polverizzato i maroni con sta storia della sincerità e del reciproco confidarsi….. come può sbattermi così violentemente fuori dalla sua vita senza pensare che forse anche io vorrei notizie su di lei.
A volte credo che sia stato tutto un gioco e che si sia divertita a rendermi vulnerabile, perché è questo che sono diventato. Tuttora sono convinto che anche se dovesse cercarmi non vorrò più vederla ma forse è il mio egoismo che sta parlando; non mettetevi a ridere ma fino ad ora credevo di sapere tutto sulla psiche delle donne…… datemi un vostro parere perfavore.

MK

Utente di lunga data
Allora

intanto benvenuto fra noi... Poi che dire? Partiamo dalla buonafede, che ti abbia detto la verità. Non hai modo di capire se questa storia dell'incidente è vera o meno?

Verena67

Utente di lunga data
Ah Pivellino...il tuo nick dice tutto.

La donna impegnata piace perché non impegna, ma impegna...perché non s'impegna!!!

O

Old Anna A

Guest
cosa vuoi sentirti dire, che se la fa sotto dalla paura che si scopra la tresca con te?
te lo dico.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Avete fatto caso alla similitudine, a sessi invertiti, con argomenti trattati da poco? (aspettare che chiami)

ranatan

Utente di lunga data
Ciao.
Magari dopo l'incidente, il dolore e lo spavento provati, ha capito che non ha poi così tanto bisogno di te e che gli affetti veri sono un'altra cosa

O

Old pivellino

Guest
MK grazie per il messaggio di benvenuto.
Con molta discrezione ho appreso dalle sue colleghe che purtroppo è tutto vero...

VERENA67 il nick è stato pensato moooolto a lungo e rispecchia appieno lo stato in cui mi sento...

ANNA A.... potrebbe essere ma non riesco a credere che non riesca a trovare un inuto di solitudine per mandarmi un sms e dirmi come sta.... non trovi

Mi dite come si fa a rispondere inserendo il link dei singoli post?...mi sento un impedito...

Grande82

Utente di lunga data
MK grazie per il messaggio di benvenuto.
Con molta discrezione ho appreso dalle sue colleghe che purtroppo è tutto vero...

VERENA67 il nick è stato pensato moooolto a lungo e rispecchia appieno lo stato in cui mi sento...

ANNA A.... potrebbe essere ma non riesco a credere che non riesca a trovare un inuto di solitudine per mandarmi un sms e dirmi come sta.... non trovi

Mi dite come si fa a rispondere inserendo il link dei singoli post?...mi sento un impedito...
clicca su quote in basso a destra
il primo.
se clicchi sul secondo, quello con la doppia V rovesciata puoi invece quotare vari post (es se vuoi quotare me e verena clicchi su quote con doppia V di entrambe e poi su un quote semplice e voilà!)

Grande82

Utente di lunga data
caro pivellino, lei ti ha incartato e pure bene
c'è poco da fare, nonostante la differenza d'età ed esperienze chi è single parte svantaggiato.
e tu single sei!!!
Insomma, l'incidente sarà pure vero, ma che tu sei il suo unico e sincero amore... mah! se ci pensi bene poteva lasciare il suo compagno,no?
invece nemmeno ci ha pensato/provato.
Facile che nel dolore e stress dell'incidente si sia resa conto di fare una cavolata e che l'uomo che la curava era quello che amava davvero e tu un fuoco di paglia.
E' dura ma devi staccartene. Se lei tornerà pretendi chiarezza. Se no.... ci sono molte donne al mondo.... e se se la tirano un pò vedi che ti fanno innamorare. Questo non ti fa pensare che sei un burattino nelle mani di chi se la tira di più e che avresti dovuto dare una chance in più alle molte ragazze oneste che non se la tiravano che hai incontrato?

O

Old pivellino

Guest
c'è poco da fare, nonostante la differenza d'età ed esperienze chi è single parte svantaggiato.
e tu single sei!!!
Insomma, l'incidente sarà pure vero, ma che tu sei il suo unico e sincero amore... mah! se ci pensi bene poteva lasciare il suo compagno,no?
Facile che nel dolore e stress dell'incidente si sia resa conto di fare una cavolata e che l'uomo che la curava era quello che amava davvero e tu un fuoco di paglia.
E' dura ma devi staccartene. Se lei tornerà pretendi chiarezza. Se no.... ci sono molte donne al mondo.... e se se la tirano un pò vedi che ti fanno innamorare. Questo non ti fa pensare che sei un burattino nelle mani di chi se la tira di più e che avresti dovuto dare una chance in più alle molte ragazze oneste che non se la tiravano che hai incontrato?
Non pretendo di essere il suo unico amore e non è questo che volevo lasciar intendere.
Quello che non capisco è il fatto che lei abbia voluto da me una relazione che andasse al di là del sesso quando era consapevole che, almeno inizialmente, io avevo solo quello da offrirle.
E forse ha ragione RANATAN.

Grande82

Utente di lunga data
Non pretendo di essere il suo unico amore e non è questo che volevo lasciar intendere.
Quello che non capisco è il fatto che lei abbia voluto da me una relazione che andasse al di là del sesso quando era consapevole che, almeno inizialmente, io avevo solo quello da offrirle.
E forse ha ragione RANATAN.
voleva piacerti
soddisfazione narcisistica
tu ti inanmori, lei no, lei si sente bene.

O

Old ASTRA

Guest
e tu single sei!!!

Quoto parola per parola.

O

Old pivellino

Guest
voleva piacerti
soddisfazione narcisistica
tu ti inanmori, lei no, lei si sente bene.
...e dire che in tanti anni non mi era mai successo.
Quindi ormai mi sono incasinato l'esistenza ed in ogni caso è meglio starle lontano anche nel caso in cui dovesse ripresentarsi.....
Credo sia l'unica cosa da fare.....

O

Old Confù

Guest
Ciao.
Magari dopo l'incidente, il dolore e lo spavento provati, ha capito che non ha poi così tanto bisogno di te e che gli affetti veri sono un'altra cosa
Quoto Ranatan,

l'incidente è il classico imprevisto che sconvolge i ruoli...

per ora vorrà allontanarsi, magari resasi conto delle priorità...considerando però l'andazzo di queste cose, le do 1 mese al massimo...oppure il prossimo vostro incontro casuale, e ritornerà quella che era!!!

Un'unica cosa, come fai a cedere al ricatto di chi, impegnata, ti dice di nn frequentare nessun'altra???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.