Può continuare una relazione dopo tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
ma davvero siete convinte di questa cosa?:eek:
Se è tipo da "ogni lasciata è persa" sì. Ce ne sono. Ma anche no. Pure di donne così ci sono. Ma anche no.

Brunetta

Utente di lunga data
mah. non so, credo che anche un uomo molto innamorato possa cedere alla tentazione con grande probabilità se corteggiato insistentemente da una bella donna.
dipende ma non sarei così granitica su questa certezza
Infatti tutti i traditori sono stati corteggiati insistentemente da Sharon Stone.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusate, ma mi sembra di sognare...
Come perché?
Avete mai sentito parlare di amore, quello vero, quello che fa stare insieme "nella buona e nella cattiva sorte" perché sarebbe fin troppo facile amarsi quando le acque sono calme e tranquille, ma non sempre va così nella vita.
Quello che fa dire: ok, ti dò un'altra possibilità, ma fai in modo che non mi debba mai pentire di questo.
Quello che fa confessare l'inconfessabile temendo che dopo averlo fatto sarà finita ma è questo che vuole l'altra e allora si fa.
Io ci credo quanto (forse più, chissà) di te nel "nella buona e nella cattiva sorte" ma è reciproco. E che cavolo! Non parliamo di una "distrazione momentanea :cool:" o di un innamoramento, parliamo di tradimenti reiterati negli anni con "cani e porci". La cattiva sorte se la devono beccare i traditi? E la sua cattiva sorte cos'era, vedere che tu eri serena e fiduciosa e che non facevi burlesque quando tornava per allietargli la serata? "Nella buona e nella cattiva sorte" significa che se ci sono rovesci economici o malattie ci si aiuta e ci si appoggia a vicenda, non che uno si fa i suoi porci comodi e l'altro si deve digerire tutto!

Infatti tutti i traditori sono stati corteggiati insistentemente da Sharon Stone.
non fare così.
se dico non escludo è ben lontano dal significare quello che dici eh?
ci sono quelli che non aspettano certo di essere corteggiati perché lo fanno loro, quelli che cedono facilmente :singleeye:,quelli un po' più restii...etc di tutto un po' penso.
no?

Brunetta

Utente di lunga data
non fare così.
se dico non escludo è ben lontano dal significare quello che dici eh?
ci sono quelli che non aspettano certo di essere corteggiati perché lo fanno loro, quelli che cedono facilmente :singleeye:,quelli un po' più restii...etc di tutto un po' penso.
no?
Non mi riferivo a quello che intendevi ma a quello che hai scritto. La difficoltà a non cedere travolti dal fascino dicono di averla provata tutti e tutte poi vedi che il fascino era di un rospo.

Niko74

Utente di lunga data
R: Può continuare una relazione dopo tradimento?

mah. non so, credo che anche un uomo molto innamorato possa cedere alla tentazione con grande probabilità se corteggiato insistentemente da una bella donna.
dipende ma non sarei così granitica su questa certezza
Certo ci può stare che ceda....ma a mio modo di vedere è comunque predisposto a far si che accada.
Ad esempio per quanto mi riguarda pure io non sono insensibile al fascino femminile......ma so come evitare di incappare in certi "problemi".
Insomma...se uno "cede" è perché in fondo lo vuole.
Uomo o donna che sia

Certo ci può stare che ceda....ma a mio modo di vedere è comunque predisposto a far si che accada.
Ad esempio per quanto mi riguarda pure io non sono insensibile al fascino femminile......ma so come evitare di incappare in certi "problemi".
Uomo o donna che sia
certo, c'è sempre un punto da oltrepassare consapevolmente

Uomo o donna che sia

Hai voglia.
:up::up::up::up::up::up:

Magari cadessero tutte ai miei piedi...:p:p:p:p

Diletta

Utente di lunga data
E allora nulla
Allora il problema resta che sembra che tuo marito se vede una donna disponibile non sa trattenersi e allora passi la vita a tenerlo lontano dalle tentazioni? Che ci guadagni?
Io preferirei invece che si lanciasse nelle tentazioni per poi avere la forza (non sforzandosi che è diverso) di dire no perchè sono io quella che vuole.

...passo la vita a tenerlo lontano dalle tentazioni??!
Ma davvero pensi che ne abbia voglia e che non abbia nient'altro da fare?
Lui si deve regolare di conseguenza in base a come è, mica io.
Infatti, da questo punto di vista, sono tranquillissima perché dipende solo da lui l'esito del nostro futuro, è una scelta unicamente sua.
Io, per carattere, non sono il carceriere di nessuno, ho solo suggerito delle regole che sono state condivise.

Sull'ultima tua affermazione è ovvio che noi donne vorremmo questa prova di forza, ma, rimanendo coi piedi per terra, sarebbe meglio non esagerare...il vecchio detto di non scherzare col fuoco trovo che qui sia particolarmente adatto.
E scusa se sono così pragmatica, credimi se ti dico che un tempo ero tutto l'opposto.

...passo la vita a tenerlo lontano dalle tentazioni??!
Ma davvero pensi che ne abbia voglia e che non abbia nient'altro da fare?
Lui si deve regolare di conseguenza in base a come è, mica io.
Infatti, da questo punto di vista, sono tranquillissima perché dipende solo da lui l'esito del nostro futuro, è una scelta unicamente sua.
Io, per carattere, non sono il carceriere di nessuno, ho solo suggerito delle regole che sono state condivise.

Sull'ultima tua affermazione è ovvio che noi donne vorremmo questa prova di forza, ma, rimanendo coi piedi per terra, sarebbe meglio non esagerare...il vecchio detto di non scherzare col fuoco trovo che qui sia particolarmente adatto.
E scusa se sono così pragmatica, credimi se ti dico che un tempo ero tutto l'opposto.
DIletta ma non è che nel tuo matrimonio sei una suora in un bordello?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::p:p:p

Vero i frati da bambino mi insegnavano voi siete la paglia e loro il foco...e poi dicevano...ocio alle donne, tranne a tua madre...che sono tutte amiche del demionio...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E io risposi candidamente
ma lei padre da che buco crede di essere venuto fuori....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

...mica sei Lothar infatti.....:):)....
amcio ho mandato 1 saetta lothariana al Bacchiglione...si e'riemsso a cuccia???
Si amico
Grazie a lavori fatti
e non chiacchere passate a piangere
Infatti venuta giù più acqua di 2010...
Se aspettavamo stato mettesse a posto argini
avremmo avuto alluvione peggiore di 2010...
Noi no pensiamo che stato faccia qualcosa
Noi non siamo lo stato...siamo veneti!

At salut
Hai sentito l'altra che piange che ha speso 450 euro da gommista?
E pensa di avere speso tanto...

Ma poi gente compera pneumatici a mercatone
e si schianta nei muri
o sciopa ruota in autostrada

perchè appunto gli invorniti ci sono...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ocio a tua amica
che non diventi seconda moglie
Tu dille sei suora in un bordello...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
Si amico
Grazie a lavori fatti
e non chiacchere passate a piangere
Infatti venuta giù più acqua di 2010...
Se aspettavamo stato mettesse a posto argini
avremmo avuto alluvione peggiore di 2010...
Noi no pensiamo che stato faccia qualcosa
Noi non siamo lo stato...siamo veneti!

At salut
Hai sentito l'altra che piange che ha speso 450 euro da gommista?
E pensa di avere speso tanto...

Ma poi gente compera pneumatici a mercatone
e si schianta nei muri
o sciopa ruota in autostrada

perchè appunto gli invorniti ci sono...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ocio a tua amica
che non diventi seconda moglie
Tu dille sei suora in un bordello...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ho visto le foto sul corriere veneto..sai Conte il Bacchiglione lo vidi anni fa'd'estate..mi ha impressionato vederlo cosi'..pero'l'avete inchiappettato ben benino..bravi tutti,pure il vice sindaco(spero lega..)che di notte seguiva i lavori per mettere in sicurezza Vicenza.
Quanto al resto...due mesi ero al confine del mondo,tra basilicata e campania,tutto costava la meta' di qua'...

:scared:....l'''altra lei''mi ha scritto che dobbiamo..parlare..aahhahah....sto fresco.mi sa..

Diletta

Utente di lunga data
Io ci credo quanto (forse più, chissà) di te nel "nella buona e nella cattiva sorte" ma è reciproco. E che cavolo! Non parliamo di una "distrazione momentanea :cool:" o di un innamoramento, parliamo di tradimenti reiterati negli anni con "cani e porci". La cattiva sorte se la devono beccare i traditi? E la sua cattiva sorte cos'era, vedere che tu eri serena e fiduciosa e che non facevi burlesque quando tornava per allietargli la serata? "Nella buona e nella cattiva sorte" significa che se ci sono rovesci economici o malattie ci si aiuta e ci si appoggia a vicenda, non che uno si fa i suoi porci comodi e l'altro si deve digerire tutto!

Brunetta, parli vedendo la cosa dall'esterno, ma lo sai che non è mai così lineare e schematica.
Sono abituata, e questo da sempre, a cercare i motivi per cui certe cose succedono, valutare se questi motivi hanno un fondamento oggettivo e poi soggettivo, e alla fine, vedere se è possibile accettarli, con la ragione e col cuore.
Faccio questa operazione quando la cosa mi sta a cuore ed è logico che l'abbia fatta soprattutto nel rapporto di coppia, quando c'è di mezzo una forte sintonia e un sentimento.

I tradimenti reiterati, e guarda che sono d'accordo con te sul fatto che siano davvero pesanti, scabrosi e dolorosi, vanno anch'essi visti nel loro contesto, molto diverso da quello attuale.
Sebbene faccia fatica a considerarli in modo differente, so che c'è questa differenza fra tradimenti avvenuti fra fidanzati e quelli tra sposati.
E io ho deciso di credergli quando mi assicura che dopo sposato mi è stato fedele per scelta e per amor mio, e che c'è stata una, e una soltanto, deviazione per motivi ben chiari.
Per me si tratta pur sempre di stare vicini "nella buona e cattiva sorte", perché si cerca di uscire fuori insieme da un brutto e doloroso periodo.
Lo so che ha sbagliato lui, molto molto più di me, ma il matrimonio non è una competizione fra chi è il migliore dei due (e comunque, vincerei io! ma che me ne faccio di una simbolica coppa?) :confused:
Lo so che l'orgoglio si fa sentire spesso perché mi ricorda le prese per il culo, ovvero tutte le avventure che ha avuto lui alle mie spalle.
Ma la punizione estrema sarebbe solo una vendetta, un risarcimento ad un'offesa, nient'altro...la mia vita con lui non è stata intaccata o condizionata da quelle parentesi "giocose" che sono state "cose sue" fino a che non le ho scoperte, ma c'era bisogno di queste rivelazioni perché hanno fatto anche bene ad entrambi.
E' stato stronzo? Ovvio che sì.
Non lo negherò mai, ma conosco anche i suoi pregi e credo ancora un po' nella possibilità di riscattarsi dell'essere umano.

Ho visto le foto sul corriere veneto..sai Conte il Bacchiglione lo vidi anni fa'd'estate..mi ha impressionato vederlo cosi'..pero'l'avete inchiappettato ben benino..bravi tutti,pure il vice sindaco(spero lega..)che di notte seguiva i lavori per mettere in sicurezza Vicenza.
Quanto al resto...due mesi ero al confine del mondo,tra basilicata e campania,tutto costava la meta' di qua'...

:scared:....l'''altra lei''mi ha scritto che dobbiamo..parlare..aahhahah....sto fresco.mi sa..
Scusa per forza costa la metà:
Un sacco di imprese senza partita iva
Negozio senza registratore di cassa
Merce contraffatta...

Pensi che là si paghi Imu, tarsu, irpef? Eh?
Figurati se i capannoni sono dichiarati al catasto...
Sarà tutto abusivo no?

Brunetta, parli vedendo la cosa dall'esterno, ma lo sai che non è mai così lineare e schematica.
Sono abituata, e questo da sempre, a cercare i motivi per cui certe cose succedono, valutare se questi motivi hanno un fondamento oggettivo e poi soggettivo, e alla fine, vedere se è possibile accettarli, con la ragione e col cuore.
Faccio questa operazione quando la cosa mi sta a cuore ed è logico che l'abbia fatta soprattutto nel rapporto di coppia, quando c'è di mezzo una forte sintonia e un sentimento.

I tradimenti reiterati, e guarda che sono d'accordo con te sul fatto che siano davvero pesanti, scabrosi e dolorosi, vanno anch'essi visti nel loro contesto, molto diverso da quello attuale.
Sebbene faccia fatica a considerarli in modo differente, so che c'è questa differenza fra tradimenti avvenuti fra fidanzati e quelli tra sposati.
E io ho deciso di credergli quando mi assicura che dopo sposato mi è stato fedele per scelta e per amor mio, e che c'è stata una, e una soltanto, deviazione per motivi ben chiari.
Per me si tratta pur sempre di stare vicini "nella buona e cattiva sorte", perché si cerca di uscire fuori insieme da un brutto e doloroso periodo.
Lo so che ha sbagliato lui, molto molto più di me, ma il matrimonio non è una competizione fra chi è il migliore dei due (e comunque, vincerei io! ma che me ne faccio di una simbolica coppa?) :confused:
Lo so che l'orgoglio si fa sentire spesso perché mi ricorda le prese per il culo, ovvero tutte le avventure che ha avuto lui alle mie spalle.
Ma la punizione estrema sarebbe solo una vendetta, un risarcimento ad un'offesa, nient'altro...la mia vita con lui non è stata intaccata o condizionata da quelle parentesi "giocose" che sono state "cose sue" fino a che non le ho scoperte, ma c'era bisogno di queste rivelazioni perché hanno fatto anche bene ad entrambi.
Non lo negherò mai, ma conosco anche i suoi pregi e credo ancora un po' nella possibilità di riscattarsi dell'essere umano.
:up::up::up::up::up:

Brunetta

Utente di lunga data

Prima del matrimonio è diverso da dopo. Se poi ci sono stati 20 anni di irreprensibilità è un'altra cosa. Io contestavo che "nella buona e nella cattiva sorte" fosse unilaterale. Un po' come se una facesse l'infermiera per anni e poi si vedesse rifiutato di sentirsi tener la fronte per vomitare.

Diletta

Utente di lunga data
Prima del matrimonio è diverso da dopo. Se poi ci sono stati 20 anni di irreprensibilità è un'altra cosa. Io contestavo che "nella buona e nella cattiva sorte" fosse unilaterale. Un po' come se una facesse l'infermiera per anni e poi si vedesse rifiutato di sentirsi tener la fronte per vomitare.

Sono contenta di sapere che la pensi così sul prima e il dopo.
In troppi mi hanno detto che il lupo perde il pelo ma non il vizio e di non fidarmi.
Ma non mi fido a prescindere, lo prendo per buono con riserva...se ci sarà altro sommerso addio, valigie sulla porta.

Io mi aspetto la stessa considerazione nel caso anch'io avessi delle mancanze tali da farlo soffrire...non sono la buon samaritana che può apparire, ti assicuro.

Brunetta

Utente di lunga data
In troppi mi hanno detto che il lupo perde il pelo ma non il vizio e di non fidarmi.
Ma non mi fido a prescindere, lo prendo per buono con riserva...se ci sarà altro sommerso addio, valigie sulla porta.

Io mi aspetto la stessa considerazione nel caso anch'io avessi delle mancanze tali da farlo soffrire...non sono la buon samaritana che può apparire, ti assicuro.
:up:può essere anche giusto essere samaritani con gli sconosciuti. Un po' meno con chi ha preso un impegno con noi: ci vuole reciprocità.

Sai Diletta come vanno certe cose eh?
La moglie mi pista
perchè mi becca con un'altra

E mi lascia sulla strada tutto malconcio

ed è lì che ogni volta
trovo una buona samaritana tuttatana

e piango e dico
quella comandona di mia moglie mi ha pistato
perchè non ho fatto bene le pulizie

e sta qua si impietosisce
e dice ah tua moglie non ti capisce
non ti preoccupare conte ora ci sono io
a curarti e consolarti...

E così la giostra riparte....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.