Può continuare una relazione dopo tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Io non ci credo tantissimo alla verità. Si può aspirare alla sincerità. Anche questa difficile.

Ma non capisco la sottigliezza:
se si è sinceri viene fuori la verità...

Ti posso dire che per noi è stato così, se non avesse svuotato il sacco non dormirebbe più qui. E' stato pazzesco, paradossale quasi, a ripensarci...non so come abbia fatto a mantenermi calma (esteriormente) mentre scopriva tutti gli altarini, uno ad uno, confessandomi l'inconfessabile.
Inutile dire che la sua immagine scompariva di pari passo e ancora oggi, di tanto in tanto, mi sorprendo ad essere incredula davanti a certi eventi.
Ma anche questa è la vita...

sienne

lucida-confusa

Ti posso dire che per noi è stato così, se non avesse svuotato il sacco non dormirebbe più qui. E' stato pazzesco, paradossale quasi, a ripensarci...non so come abbia fatto a mantenermi calma (esteriormente) mentre scopriva tutti gli altarini, uno ad uno, confessandomi l'inconfessabile.
Inutile dire che la sua immagine scompariva di pari passo e ancora oggi, di tanto in tanto, mi sorprendo ad essere incredula davanti a certi eventi.

Ciao,

non capisco bene, dove tu vuoi arrivare ...

a cosa ti serve, sapere ulteriori dettagli? ...

la vita ... alcune cose ci capitano, e dobbiamo reagire ...
ma arriva per tutti anche il momento, che si può agire ...
e lì, non si può più dire, questa è la vita.
perché è la vita, che abbiamo scelto ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data

Intendo che la verità dei fatti è a volte sconosciuta anche a chi li vive perché tutto viene interpretato. Non hai mai sentito il racconto di un fatto vissuto con un'amica raccontato da lei? Avrai notato delle discrepanze che non sono bugie ma interpretazioni. Chi racconta i tradimenti al tradito li modifica mentre li racconta, anche senza volontà di farlo, ma già mentre li viveva li interpretava. Quindi la verità non la saprai mai, sai la sua sincerità.

Però mia cara DIletta
da quel che ti conosco
se io fossi tuo marito

avrei rincarato la dose
epicizzando le mie gesta trombatorie

Infatti come va sempre a finire con me?
Conte dici la verità o mi stai pigliando per il culo?

E io mia cara sono sincerissimo
E dico la mia verità che è sempre quella
di un maramaldo

La mia prima verità
e sono sincero è che tu moglie
hai torto e sei dispettosa
e io ho ragione e ti sopporto.:p:p:p:p

Intendo che la verità dei fatti è a volte sconosciuta anche a chi li vive perché tutto viene interpretato. Non hai mai sentito il racconto di un fatto vissuto con un'amica raccontato da lei? Avrai notato delle discrepanze che non sono bugie ma interpretazioni. Chi racconta i tradimenti al tradito li modifica mentre li racconta, anche senza volontà di farlo, ma già mentre li viveva li interpretava. Quindi la verità non la saprai mai, sai la sua sincerità.
Beh tutti gli storici moderni sanno ste cose
almeno dopo l'analisi di Prieto tra oggetto materiale e oggetto storico.

Da cui ci si chiede
Ha ragione Tucidide o Senofonte?
Livio o Tacito?

Ecco perchè lo studio dei documenti non è mai esaustivo, mai.
E in un lavoro serio si citano sempre le fonti.

alexalex

Utente di lunga data
senza dubbio, ma ciò che racconta il traditore è l'unica cosa a cui possiamo aggrapparci per sapere la verità, io non credo a tutto ciò che mi hanno raccontato, a mia volta lo interpreto cercando di trovare la verità, che probabilmente non saprò mai. delle volte bisogna rassegnarsi:confused: la completa verità che cerchiamo noi traditi probabilmente non la sapremo mai..io ad esempio penso che a mia moglie sia piaciuto farlo con un altro uomo, è una domanda che le faccio spesso, ma lei mi continua a dire di no, una di quelle cose che io non saprò mai...scusate la depressione ma è un argomento che mi tocca davvero nel profondo..:confused:
Saluti
Alex.

Camomilla

Utente di lunga data
senza dubbio, ma ciò che racconta il traditore è l'unica cosa a cui possiamo aggrapparci per sapere la verità, io non credo a tutto ciò che mi hanno raccontato, a mia volta lo interpreto cercando di trovare la verità, che probabilmente non saprò mai. delle volte bisogna rassegnarsi:confused: la completa verità che cerchiamo noi traditi probabilmente non la sapremo mai..io ad esempio penso che a mia moglie sia piaciuto farlo con un altro uomo, è una domanda che le faccio spesso, ma lei mi continua a dire di no, una di quelle cose che io non saprò mai...scusate la depressione ma è un argomento che mi tocca davvero nel profondo..:confused:
Saluti
Alex.
Infatti stò vagando nella giungla infinita delle menzogne....io invece vorrei sapere se la cotta per quella gli è passata..pensa te che strazio!! :(

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

non capisco bene, dove tu vuoi arrivare ...

a cosa ti serve, sapere ulteriori dettagli? ...

la vita ... alcune cose ci capitano, e dobbiamo reagire ...
ma arriva per tutti anche il momento, che si può agire ...
e lì, non si può più dire, questa è la vita.
perché è la vita, che abbiamo scelto ...

sienne

Ciao,
non mi interessano più i dettagli, ma le sue idee, i concetti che ha.
Voglio conoscerlo sotto un profilo che era a me sconosciuto, poiché lo pensavo simile a me.
Se voglio ancora far parte di lui come coppia ho anche bisogno di approfondire.
Ho scelto l'avventura di scoprire lui per poterlo ancora amare.

Questa è la vita...nel senso che nella vita capitano eventi del tutto inaspettati e sgradevoli e non si può far altro che affrontarli. La strada che si decide di prendere implica il doverli affrontare.

Diletta

Utente di lunga data

Non sono tanto d'accordo.
Ci sono eventi che o si sono svolti in un modo o non si sono svolti affatto, e non c'è nulla da interpretare...
Se uno si dà alle avventure scoparecce dicendo quante ne ha avute e in che contesto sono avvenute, c'è poco da speculare o da interpretare.
I fatti materiali sono quelli e quella è la "verità" oggettiva.

alexalex

Utente di lunga data
Ci sono eventi che o si sono svolti in un modo o non si sono svolti affatto, e non c'è nulla da interpretare...
Se uno si dà alle avventure scoparecce dicendo quante ne ha avute e in che contesto sono avvenute, c'è poco da speculare o da interpretare.
ma anche sulle avventure si possono fare domande a non finire...anche su una sola occasione, fidati esperienza personale:rotfl::rotfl::rotfl:

Camomilla

Utente di lunga data
questo secondo una tua interpretazione? cioè lo credi tu a causa dei suoi racconti?
Sì,all'inizio non sapeva che l'avrei presa così male..sapessi cosa non ha raccontato...e con che enfasi!!Poi ha incominciato a rigirare la frittata!!Addirittura è arrivato a dire che si è inventato tutto per farmi ingelosire...non so se mi spiego..

Camomilla

Utente di lunga data
Sei fortunata ad avere accanto una persona sincera..per questo non sei andata fuori di testa come stò andando io..

alexalex

Utente di lunga data
Sì,all'inizio non sapeva che l'avrei presa così male..sapessi cosa non ha raccontato...e con che enfasi!!Poi ha incominciato a rigirare la frittata!!Addirittura è arrivato a dire che si è inventato tutto per farmi ingelosire...non so se mi spiego..
ti spieghi ti spieghi..è un classico :D presto secondo me cederà alle tue domande...tel ho già detto..mettilo con le spalle al muro..io quando ho deciso di voler sapere ho messo il nostro rapporto in discussione.

Camomilla

Utente di lunga data
ti spieghi ti spieghi..è un classico :D presto secondo me cederà alle tue domande...tel ho già detto..mettilo con le spalle al muro..io quando ho deciso di voler sapere ho messo il nostro rapporto in discussione.
Speriamo...converrebbe anche a lui togliere la maschera no?Stà soffrendo ..

Diletta

Utente di lunga data
ma anche sulle avventure si possono fare domande a non finire...anche su una sola occasione, fidati esperienza personale:rotfl::rotfl::rotfl:

Mi fido, anche perché anch'io ho una certa esperienza come "inquisitrice" mio malgrado (mai l'avrei voluto fare...).
Conosco dettagli a non finire che ci potrei scrivere un libro.
E ho sfidato non lui, ma me stessa! :eek:

Camomilla

Utente di lunga data
me lo auguro per te..per adesso però preoccupati per come stai tu..una punta di egoismo in questo periodo non può farti del male..

Il problema è che penso al tradimento in continuazione..quando la smettero???:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.