può

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
può

può un'amicizia tra 2 ragazzi single trasformarsi in amore? e se non scatta nulla subito....può col tempo cambiare il rapporto?

O

Old blondie

Guest
Dipende. Se l'altra persona non è minimamente il tuo tipo, direi di no.
Se invece trovi qualcosa di interessante nell'altro/a.....il rapporto di amicizia può prendere altre pieghe....

O

Old Zyp

Guest
certo che cambia, soprattutto se siete a contatto ogni giorno ... provare per credere

cmq si un minimo ti deve piacere ... ma non strettamente necessario

dipende da varie cose che non sappiamo

O

Old alesera

Guest
..

no è solo e sempre stata un'amica
tra l'altro è eterea.....ci sono stato in africa dormito insieme e non è successo mai nulla.

a me le persone eteree mi destabilizzano, non sai mai che pensano.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no è solo e sempre stata un'amica
tra l'altro è eterea.....ci sono stato in africa dormito insieme e non è successo mai nulla.

a me le persone eteree mi destabilizzano, non sai mai che pensano.
Cosa intendi??

Comunque può accadere di tutto...

Old Giusy

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
può un'amicizia tra 2 ragazzi single trasformarsi in amore? e se non scatta nulla subito....può col tempo cambiare il rapporto?
Può succedere senz'altro, anche perchè tra uomo e donna facilmente vi è alla base un'attrazione da parte di uno dei due (che poi la si sublimi in altro per svariati motivi ci sta...)...

La frequentazione può far scoprire aspetti che non si son considerati e far scattare quel non so che...da parte di quello dei due che provava meno attrazione...

Questo non comporta automatismi, potrebbe non verificarsi mai...ma se uno dei due sente che il sentimento di amicizia si sta trasformando in altro, mi parrebbe giusto renderlo manifesto...onde evitare casini se l'altro se ne dovesse accorgere da solo e iniziasse a vedere tutto quello che si è fatto insieme sotto l'ottica di un amicizia "interessata"...

Verena67

Utente di lunga data
consiglio per i bravi ragazzi single: BUTTATEVI!

Maro' state lì immoti, come puo' una donna pensare di interessarvi?!?

(pero' vi buttata con le z...)....

Old Giusy

Utente di lunga data
Di solito quando c'è amicizia tra un uomo ed una donna, uno dei due si innamora. E' più raro che sia un sentimento provato da entrambi.... Credo però che sia bellissimo innamorarsi di un amico.... a me è successo.... non ricambiata, ovviamente....

Verena67

Utente di lunga data
Fedy: io saro' strana, ma ho avuto una marea di amici maschi (uno: mio marito, che è diventato fidanzato dopo otto mesi di amicizia...) , e mai mi sono risentita perché uno poi ci provasse. Mi sembra un po' un mito maschile quello del "Ah quel porco è amico mio solo perché ci prova!" Embe'?!

Ho dato sempre per scontato che un amico mi trovasse attraente di base (non dico che pensassi fosse innamorato folle, ma attratto a livello basilare sì).

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Di solito quando c'è amicizia tra un uomo ed una donna, uno dei due si innamora. E' più raro che sia un sentimento provato da entrambi.... Credo però che sia bellissimo innamorarsi di un amico.... a me è successo.... non ricambiata, ovviamente....

l'amore non ricambiato penso sia sempre una chiavica

Old Giusy

Utente di lunga data
Fedy: io saro' strana, ma ho avuto una marea di amici maschi (uno: mio marito, che è diventato fidanzato dopo otto mesi di amicizia...) , e mai mi sono risentita perché uno poi ci provasse. Mi sembra un po' un mito maschile quello del "Ah quel porco è amico mio solo perché ci prova!" Embe'?!

Ho dato sempre per scontato che un amico mi trovasse attraente di base (non dico che pensassi fosse innamorato folle, ma attratto a livello basilare sì).

Bacio!
E perchè lo hai dato per scontato?

MK

Utente di lunga data

Bacio!
Beh sì in effetti...

Verena67

Utente di lunga data
perché si, secondo me nessun uomo spende tempo ed energie con una donna che a livello base non sia almeno "trombabile".

ma non lo fanno con cattiveria, è che sono fatti così, almeno QUESTA è la mia percezione. E francamente anch'io la vedo così. Se in un rapporto d'amicizia non c'è un MINIMO di attrazione sessuale, magari MAI agita (ho amici maschi da 25 anni che ancora vedo e sento!), mi annoio a morte. Non ho mica tempo da perdere

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.