Public Library

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Benedetto

Utente di lunga data

Old belledejour

Utente di lunga data
sembrarti scortese.
Ma per la verità l'invito era rivolto alla Gertrude Stein di questo Forum ....
Il primo è per lei, muoio dalla voglia di farmi schiacciare tutte le dita dei piedi dalle sue scarpe pop art .
Per te Belle, riservo la visone di un film di James Bond "For your eyes only".
Ehm forse hai frainteso.
A dire il vero mi sono offerta insegnante tua e della tua compagna.
Non posso mica ballare come la bionda con te, magari con il vestitino striminzito.
Sei mica Banderas.....

Old Benedetto

Utente di lunga data
Chissa'

Ehm forse hai frainteso.
A dire il vero mi sono offerta insegnante tua e della tua compagna.
Non posso mica ballare come la bionda con te, magari con il vestitino striminzito.
Sei mica Banderas.....

Ah saperlo .... chi sono io

Old Benedetto

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Piacere mio. Si molto... una cosa che mi ha colpito molto sono alcuni brevi racconti inseriti nel libro...
Bellissimo quello del monaco nel deserto!

Mi prendono tantissimo frasi tipo:

" Una vita d'uomo non si giustifica se non con lo sforzo, anche sfortunato, tendente a capire meglio. Più capisco più amo, perchè tutto ciò che è capito è bene"

oppure:

"Il mondo non è assurdo, e lo spirito non è affatto inetto a comprenderlo. Al contrario potrebbe darsi che lo spirito umano abbia già compreso il mondo, ma non lo sappia ancora"

E poi le citazioni ad inizio capitolo?

"Ehi, c'è un tesoro nella casa accanto"
"ma non c'è nessuna casa accanto!"
"Ebbene, ne costruiremo una!"

(da un dialogo dei Fratelli Marx)

Oppure:

"Anche un'epoca di oppressione è degna di rispetto, perchè essa è opera non degli uomini, ma dell'umanità, dunque della natura creatrice, che può essere dura, ma non è mai assurda.
Se l'epoca in cui viviamo è dura abbiamo tanto più il dovere di amarla, di penetrarla con il nostro amore, fino a quando non avremo spostato le pesanti masse di materia che nascondono la luce che c'è dall'altra parte"

(W. Rathenau)

O ancora:

"Su scala cosmica (tutta la fisica moderna ce lo insegna) solo il fantastico ha la possibilità di essere vero"
(Teilhard De Chardin)

Sai che faccio? Me lo rileggo un'altra volta!

Miciolidia

Utente di lunga data
grande

Posso dire (e non c'entra nulla) che a natale ho regalato il libro con le invenzioni di Leonardo da Vinci ad una bambina. Era così bello!!!
C'erano le ricostruzioni 3d cartonate quando aprivi le pagine e le spiegazioni di come funzionassero le macchine. Ho DOVUTO comprarlo, capite?!?!?!
Purtroppo la bimba in questione ha solo 4anni e 1/2...

ma non c'erano alternative, comprendetemi!!!!!!!
non faccio fatica....

Nobody

Utente di lunga data
Bellissimo quello del monaco nel deserto!

Mi prendono tantissimo frasi tipo:

" Una vita d'uomo non si giustifica se non con lo sforzo, anche sfortunato, tendente a capire meglio. Più capisco più amo, perchè tutto ciò che è capito è bene"

oppure:

"Il mondo non è assurdo, e lo spirito non è affatto inetto a comprenderlo. Al contrario potrebbe darsi che lo spirito umano abbia già compreso il mondo, ma non lo sappia ancora"

E poi le citazioni ad inizio capitolo?

"Ehi, c'è un tesoro nella casa accanto"
"ma non c'è nessuna casa accanto!"
"Ebbene, ne costruiremo una!"

(da un dialogo dei Fratelli Marx)

Oppure:

"Anche un'epoca di oppressione è degna di rispetto, perchè essa è opera non degli uomini, ma dell'umanità, dunque della natura creatrice, che può essere dura, ma non è mai assurda.
Se l'epoca in cui viviamo è dura abbiamo tanto più il dovere di amarla, di penetrarla con il nostro amore, fino a quando non avremo spostato le pesanti masse di materia che nascondono la luce che c'è dall'altra parte"

(W. Rathenau)

O ancora:

"Su scala cosmica (tutta la fisica moderna ce lo insegna) solo il fantastico ha la possibilità di essere vero"
(Teilhard De Chardin)

Sai che faccio? Me lo rileggo un'altra volta!
Hai ragione... anche io!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Letture estive

Cosa ci portiamo da leggere sotto l'ombrellone o sotto un albero o sotto un cono d'ombra prodotto da una parete rocciosa?

Venghino siori venghino, c'è l'imbarazzo della scelta

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

quando il pupo dormirà...consigli?
Epoca storica? ma tu di solito sei una che è brava a spulciare negli scaffali delle librerie, speso consigli bene tu. qul libro di cui parlva ieri Brugola mi pareva molto buono.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Ho sicuramente un primo modesto consiglio per Moltimodi.

L'ho visto stamane in vetrina in una libreria vicino casa. Ristampato dalla Corbaccio

Io credo che chi ami la cultura del Sol levante dovrebbe leggerlo o cmq poosederlo. Anche perché in quegli anni l'aspetto bellico/marziale della tradizione nipponica era particolarmente celebrato.

E poi Maraini è stato un grande giornalista, seppur fascista convinto.

http://www.italialibri.net/opere/oregiapponesi.html

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Poi vorrei leggere un po di classici, leteratur anglossassone soprattutto.

Mi attendono da mesi sullo scaffale di casa Melville, Conrad, Heathrowne, Twain, Tackeray.

Ma poi la voglia di semplicità a scapito della qualità mi sopraffa ..... maledetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.