Pugnalato al cuore

disincantata

Utente di lunga data
mi fai ricordare un mio amico che ahimè è scomparso, la sua filosofia nello stare con una giovane quando gli si domandava ma cosa ci racconti quando sarai vecchio e lui , ridendo , rispondeva :p per ora ci penso io poi che mi frega quando io non ci sarò piu?
Che dire scomparso a 65 anni molte relazioni con ragazze più giovani cosa ne avrebbe guadagnato a farsi queste domande ?
Ricordate il motto che ogni lasciata è persa:sonar:
Ha proposito era divorziato malamente
Ma io non parlavo di quando l'80enne morira', ma di trovartelo nel letto e tu ne h ai 50!!!!
Ho conosciuto una coppia così, lei a dire la verit', ne avevo scritto, ma erano sposati da decenni, lui il suo professore universitario lei ragazzina all'inizio, addirittura 39 anni di differenza. Lui malato di Alzheimer, urlava appena lei entrava in acqua, si calmata solo con lei vicino. Gente molte benestante e lei grata per la vita, meravigliosa disse, che avevano vissuto insieme. Ma una vita di ricordi.
Che a lui vada bene nessun dubbio, anche solo per lustrarsi la vista, ma ad una donna di 50 anni, oggi poi che moltissime donne non li dimostrano, quella a cui ho accennato era ancora molto bella e sui 50/55 lui oltre i 90, non credo possa andare altrettanto bene a chi e' ancora giovane e vitale, per non parlare appunto dei vari malanni che inevitabilmente e quasi a tutti arrivano, con la vecchiaia.

ologramma

Utente di lunga data
Non lo puoi sapere :)
Credo che invece sperarlo, sia un buon inizio.
lo so stanne certa , nell'ultimo anno era uno zombi , nei dialoghi che cercavamo di instaurare lui si dissociava per me pensava a cosa sarebbe accaduto , la felicità effimera di aver conquistato dolci donzelle non mi sembrava di vederla nel suo viso scavato dalla malattia.
Comunque si è mangiato tutto e non ha lasciato niente fortuna ad un parente stretto che gli è stato vicino e confortato , per come aveva trattato moglie e figli non si è visto nessuno se non sporadiche visite di convenienza dei figli.
Per cui l'ho reputi un buon inizio la speranza ?

ologramma

Utente di lunga data
Ma io non parlavo di quando l'80enne morira', ma di trovartelo nel letto e tu ne h ai 50!!!!
Ho conosciuto una coppia così, lei a dire la verit', ne avevo scritto, ma erano sposati da decenni, lui il suo professore universitario lei ragazzina all'inizio, addirittura 39 anni di differenza. Lui malato di Alzheimer, urlava appena lei entrava in acqua, si calmata solo con lei vicino. Gente molte benestante e lei grata per la vita, meravigliosa disse, che avevano vissuto insieme. Ma una vita di ricordi.
Che a lui vada bene nessun dubbio, anche solo per lustrarsi la vista, ma ad una donna di 50 anni, oggi poi che moltissime donne non li dimostrano, quella a cui ho accennato era ancora molto bella e sui 50/55 lui oltre i 90, non credo possa andare altrettanto bene a chi e' ancora giovane e vitale, per non parlare appunto dei vari malanni che inevitabilmente e quasi a tutti arrivano, con la vecchiaia.
comunque ci sono stati casi da me conosciuti che lei gli è stata vicina fino all'ultimo accudendolo con amore , invece ora capiata spesso di incontrare coppie dove lui più grande e lei giovanetta o quasi.
Altro episodio lui rimasto vedovo in un viaggio a cuba si porta una dolce donzella giovanissima che poi si sposa ora gli passa dopo il divorzio un vitalizio anzi gli ha costruito una casa a l suo paese e prenderà quando lui muore una parte della sua cospicua pensione .
Di casi così te ne citerei altri , comunque ci può essere un caso che la coppia si amava ? Quindi lei più piccola sapeva a cosa andava incontro?
Dai siamo ottimisti :up:

Foglia

utente viva e vegeta
lo so stanne certa , nell'ultimo anno era uno zombi , nei dialoghi che cercavamo di instaurare lui si dissociava per me pensava a cosa sarebbe accaduto , la felicità effimera di aver conquistato dolci donzelle non mi sembrava di vederla nel suo viso scavato dalla malattia.
Comunque si è mangiato tutto e non ha lasciato niente fortuna ad un parente stretto che gli è stato vicino e confortato , per come aveva trattato moglie e figli non si è visto nessuno se non sporadiche visite di convenienza dei figli.
Per cui l'ho reputi un buon inizio la speranza ?
Non lo so. So che nella vita si fanno scelte. Giuste e sbagliate. Della vita altrui non faccio bilanci. Quindi senz'altro non posso sapere :)

danny

Utente di lunga data
Se c'è una cosa che non possiamo prevedere è la data della nostra morte e le condizioni in cui saremo quando sarà il momento.
Quello che dici tu ha un senso a livello statistico, ma i singoli casi possono smentirlo.
Nel frattempo, si vive nel presente.

disincantata

Utente di lunga data
Se c'è una cosa che non possiamo prevedere è la data della nostra morte e le condizioni in cui saremo quando sarà il momento.
Quello che dici tu ha un senso a livello statistico, ma i singoli casi possono smentirlo.
Nel frattempo, si vive nel presente.

Danny, giratala come vuoi ma resta sempre un 80enne a letto con una di 50. Senza aiutino (incompatibile quasi sempre con la salute) la vedo dura, meglio la coppia Macron.

Ultima modifica da un moderatore:

disincantata

Utente di lunga data
C'e' qualcosa che non va, ho risposto a Danny ed escono due quote, non e' la prima volta, non date la colpa a me!

danny

Utente di lunga data
Danny, giratala come vuoi ma resta sempre un 80enne a letto con una di 50. Senza aiutino (incompatibile quasi sempre con la salute) la vedo dura, meglio la coppia Macron.
Intendo dire che bisogna arrivarci, insieme, a quell'età.
E che non è assolutamente detto che sia quello più vecchio a morire per primo.
Ho purtroppo avuto l'esempio che può accadere proprio il contrario.
Vivere il presente è l'unica cosa che ha senso.

Jacaranda

Utente di lunga data
insomma.....un maschio giovane e sano riuscire a scopare la nonna.....la vedo molto più dura...neanche con l aiutino ci riuscirei.....
Questi sono gli stereotipi che purtroppo vanno a relegare il maschio alla specie animale degli ornitorinchi ... Darwin direbbe che per l’uomo non c’e stata evoluzione...😀
In ogni caso...fossero tutte come lei le nonne ...

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Intendo dire che bisogna arrivarci, insieme, a quell'età.
E che non è assolutamente detto che sia quello più vecchio a morire per primo.
Ho purtroppo avuto l'esempio che può accadere proprio il contrario.
Vivere il presente è l'unica cosa che ha senso.
Si.....
L’uomo cerca la donna bella perche è nella sua natura ed e’ comprensibile (senza evoluzione della specie :). .....poi lei lo cornifica nel 90% dei casi perché lei lo ha scelto non certo per l’amore sconvolgente o per gli addominali scolpiti...
Non ho statistiche sotto mano ma, a rigor di logica, non vedo tanti pensionati con 500 euro di minima mettersi con la signorina con 35 anni di meno (posto che non si tratti della badante che spera di ereditarsi la casetta alla sua dipartita ) ....
Quindi...che l’ottantenne si viva il momento è giusto per l’ottantenne....ma per lui però ....posto che vi assicuro, nei casi che ho visto io...la lei di quella categoria (che è la più diffusa)...quando il suo bond comincia a diventare rincoglionito, lo tratta come l’ultima delle pezze da piede .....con lui che secondo me ricorda con languore la precedente moglie anziana con cui pantofolare amabilmente sul divano....
Poi ci sono casi a parte .....chiaramente, come per ogni cosa ....

danny

Utente di lunga data
Si.....
L’uomo cerca la donna bella perche è nella sua natura ed e’ comprensibile (senza evoluzione della specie :). .....poi lei lo cornifica nel 90% dei casi perché lei lo ha scelto non certo per l’amore sconvolgente o per gli addominali scolpiti...
Non ho statistiche sotto mano ma, a rigor di logica, non vedo tanti pensionati con 500 euro di minima mettersi con la signorina con 35 anni di meno (posto che non si tratti della badante che spera di ereditarsi la casetta alla sua dipartita ) ....
Quindi...che l’ottantenne si viva il momento è giusto per l’ottantenne....ma per lui però ....posto che vi assicuro, nei casi che ho visto io...la lei di quella categoria (che è la più diffusa)...quando il suo bond comincia a diventare rincoglionito, lo tratta come l’ultima delle pezze da piede .....con lui che secondo me ricorda con languore la precedente moglie anziana con cui pantofolare amabilmente sul divano....
Poi ci sono casi a parte .....chiaramente, come per ogni cosa ....
35 anni sono troppi. Fino a 20 può capitare, per amore.

danny

Utente di lunga data
Questi sono gli stereotipi che purtroppo vanno a relegare il maschio alla specie animale degli ornitorinchi ... darvin direbbe che per l’uomo non c’e stata evoluzione...😀
In ogni caso...fossero tutte come lei le nonne ...
Justine Mattera ha avuto l'ardire di pubblicare una sua foto nuda o quasi su Twitter.
E' partito il coro dei commenti (soprattutto femminili) tipo "Ma non ti vergogni ALLA TUA ETA', che tra l'altro sei anche mamma?".
Justine Mattera è assolutamente più figa di tante ventenni.
Che lo faccia per far parlare di sé, non mi crea problemi. E' il suo lavoro.
Che abbia i numeri per farlo, ne sono convinto e sicuro.
Che una donna arrivata a quasi 50anni o a essere una mamma debba abolire qualsiasi velleità seduttiva o erotica, non lo tollero.
Perché?
Tanto di cappello a chi sa e vuole ancora essere eroticamente attraente oltre i 30 anni.
Non è un dovere per nessuna, ma se una donna vuole e può permetterselo, ha tutto il diritto di farlo.
Così come ha il diritto di non farlo.

Ultima modifica: