Pugnalato al cuore

Annina123

Utente di lunga data
E questi uomini 45 enni con chi se la rifanno una vita?
Trovano tutti vergini ventenni disposte a prenderseli in carico?:confused:
Secondo me tu vedi solo ciò che vuoi vedere.
Io ho amiche che NON vogliono più accollarsi un uomo nell’immediato e fanno qualche anno di sana pazzia prima di valutare il da farsi.
Che ansia!!!
Chiunque pensi ad un altro in termini di fardello fa bene a non costruire nulla! Uno mica si separa per infilarsi in qualcosa di uguale o peggiore! Secondo me ci si separa quando è meglio da soli che insieme.

mistral

Utente di lunga data
Che ansia!!!
Chiunque pensi ad un altro in termini di fardello fa bene a non costruire nulla! Uno mica si separa per infilarsi in qualcosa di uguale o peggiore! Secondo me ci si separa quando è meglio da soli che insieme.
Quando sei una donna che esce da un matrimonio pluridecennale e hai avuto sul groppone la cura dei figli ,della casa ,il lavoro etc..e i figli sono con te nella casa dove sei sempre vissuta,non credo proprio che il primo pensiero sia quello di cercare una convivenza .
Sul fatto che un uomo che per 20 anni non ha nemmeno mai saputo dove avesse i calzini,che si trova in una nuova casa da solo,il trovare una sistemazione non sia esigenza primaria(anche per dividere le spese) ,non ne sarei così sicura.
Le donne in genere hanno molti meno problemi a stare da sole

danny

Utente di lunga data
Quando sei una donna che esce da un matrimonio pluridecennale e hai avuto sul groppone la cura dei figli ,della casa ,il lavoro etc..e i figli sono con te nella casa dove sei sempre vissuta,non credo proprio che il primo pensiero sia quello di cercare una convivenza .
Sul fatto che un uomo che per 20 anni non ha nemmeno mai saputo dove avesse i calzini,che si trova in una nuova casa da solo,il trovare una sistemazione non sia esigenza primaria(anche per dividere le spese) ,non ne sarei così sicura.
Le donne in genere hanno molti meno problemi a stare da sole
Mah.
Io ho vissuto da solo prima di sposarmi.
Mia moglie no.
Riconosco piuttosto che quasi tutti gli uomini miei coetanei che si separano tornano dalla mamma.
I soldi sono però la motivazione principale per questa scelta.
La storia dei calzini fa un po' sorridere.
Se un uomo non sa dove sono i calzini è perché qualcun altro glieli fa trovare quando ne ha bisogno.
Basta non farlo.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah.
Mia moglie no.
Riconosco piuttosto che quasi tutti gli uomini miei coetanei che si separano tornano dalla mamma.
Se un uomo non sa dove sono i calzini è perché qualcun altro glieli fa trovare quando ne ha bisogno.
Basta non farlo.
L’ultima Parte straquoto
Mi fa sempre specie sentire le donne che si lamentano degli uomini ch non collaborano.
Promo perché certe cose le capisci anche prima di sposarti secondo perché basta fare la metà delle cose e non fare le altre.

riccardo1973

Utente di lunga data
E questi uomini 45 enni con chi se la rifanno una vita?
Trovano tutti vergini ventenni disposte a prenderseli in carico?:confused:
Secondo me tu vedi solo ciò che vuoi vedere.
Io ho amiche che NON vogliono più accollarsi un uomo nell’immediato e fanno qualche anno di sana pazzia prima di valutare il da farsi.
questi uomini frequentano 30 enni 35 enni e se la spassano. La concorrenza in giro è spietata per donne che hanno superato la 40 ina. Un uomo acquista fascino con l'avanzare dell'età, soprattutto aiutato dalla realizzazione professionale ed economica mentre mediamente se ne frega se la donna è realizzata professionalmente ma è un cesso!
Diciamo che siamo più fortunati da questo punto di vista...

riccardo1973

Utente di lunga data
Mah.
Mia moglie no.
Basta non farlo.
Straquoto! Io vivevo solo prima di convivere, ora sono tornato a rivivere solo cucino: lavo, pulisco, stiro, mi faccio i dolci da solo, e come me ne conosco tantissimi...certo me lo posso permettere economicamente, altri stanno con i genitori...Io donne che sanno stare sole ne conosco pochissime, e hanno queste caratteristiche: economicamente indipendenti, interessi e passioni, molte amicizie, culturalmente preparate...

mistral

Utente di lunga data
L’ultima Parte straquoto
Mi fa sempre specie sentire le donne che si lamentano degli uomini ch non collaborano.
Promo perché certe cose le capisci anche prima di sposarti secondo perché basta fare la metà delle cose e non fare le altre.
Non parlavo di me.
Mio marito era in quella condizione prima di sposarsi.La mamma ci teneva al fatto che gli uomini di casa non potessero nemmeno trovare le mutande senza il suo intervento.
Da dopo il matrimonio ha imparato velocemente a gestirsi Il guardaroba.Ci ha provato per un po’ con “ prendimi i calzini etc...” ma non ha avuto successo.
Dico solo che in generale le donne hanno meno problemi a stare da sole gestendo casa e figli.Uomini separati che riescono a gestire da soli lavoro,casa,figli ,spesa ,biancheria e cucina......un po’ (molto ) meno.Specie se durante il matrimonio era un ruolo che principalmente rivestiva la donna.Viene da se che magari hanno più fretta di riaccasarsi,che poi è ciò che i più negli altri post sostengono .

mistral

Utente di lunga data
questi uomini frequentano 30 enni 35 enni e se la spassano. La concorrenza in giro è spietata per donne che hanno superato la 40 ina. Un uomo acquista fascino con l'avanzare dell'età, soprattutto aiutato dalla realizzazione professionale ed economica mentre mediamente se ne frega se la donna è realizzata professionalmente ma è un cesso!
Guarda che tra lo spassarsela e ricostruite una relazione e convivenza,ce ne passa.
Non credo che cambi molto se un uomo di mezza età ha 30 opzioni ed una donna ne ha 10.A me 10 avanzano e anche di molto.
Mi sembra che tu tragga (magra) consolazione dalla eventuale quantità ma se parliamo di qualità ,non sono le 10 o le 30 scelte che te la garantiscono.
Se è solo per scopare allora ,ce n’è per tutti,belli e brutti.
Ho un’amica cinquantenne fresca di separazione .L’ex marito fa pellegrinaggi a Praga e Santo Domingo.Lei ha avuto una relazione con un uomo che poi ha lasciato e da sei mesi convive felicemente con un coetaneo sempre stato scapolo .Altra amica ha lasciato a 40 anni e due figli il marito 53enne e vive da 8 anni con un uomo di 11 anni meno di lei con il quale ha avuto un figlio .Il nuovo compagno è il sosia di Johnny Depp quindi non è cascata così male .
Secondo me ognuno di noi vuole vedere ciò che è più consolatorio per noi stessi.
La paura di non scopare più o di non trovare un uomo con cui condividere la vita ,non è mai stato motivo di tormento o dubbio per me quando ho valutato se separarmi.Siamo 7 miliardi sul pianeta ,non diciamo eresie.

riccardo1973

Utente di lunga data
Non ha avuto solo il 60enne, ma ne ha avuti altri che non saprai mai, te lo garantisco. Sei fortunato non hai figli. Comincia una lunga e dolorosa separazione che ti porterà a vivere meglio la tua vita. Il vaso è così rotto che non ci sono modi per rimetterlo in sesto. Sei in tempo per rifarti una famiglia vera o un altra compagna. Esci da questo incubo e alla svelta.
Tre anni è una relazione duratura, permanente, dove ha saputo coltivare attenzioni, pensieri, tempo da dedicare. Ci ha fatto l'amore, in maniere diverse, sarà partita anche qualche week end dicendoti che stava via o per lavoro o con un amica con la complicità dell'amica o di un parente. Hanno scopato e fatto l'amore in ogni dove. Avrà ingoiato il suo sperma e forse si sarà anche fatta venire dove più lui gradiva. E mentre tu la pensavi altrove, era lì a prenderlo.
E magari un giorno quando l'hai chiamato era nuda che lo stava per fare o lo stava facendo o era in sua compagnia.

Fai tu

(lo so sono un bastardo ma è una prospettiva dovuta e reale)
Quoto. Io non sono riuscito nonostante i figli a superare la cosa e far finta di niente. Questi erano io pensieri che continuavano a girarmi in testa. Forse lui se la racconta o è troppo dipendente o ha paura di rimanere solo...booo io a 36 anni spaccavo le montagne!

danny

Utente di lunga data
Non parlavo di me.
Mio marito era in quella condizione prima di sposarsi.La mamma ci teneva al fatto che gli uomini di casa non potessero nemmeno trovare le mutande senza il suo intervento.
Da dopo il matrimonio ha imparato velocemente a gestirsi Il guardaroba.Ci ha provato per un po’ con “ prendimi i calzini etc...” ma non ha avuto successo.
Dico solo che in generale le donne hanno meno problemi a stare da sole gestendo casa e figli.Uomini separati che riescono a gestire da soli lavoro,casa,figli ,spesa ,biancheria e cucina......un po’ (molto ) meno.Specie se durante il matrimonio era un ruolo che principalmente rivestiva la donna.Viene da se che magari hanno più fretta di riaccasarsi,che poi è ciò che i più negli altri post sostengono .
Secondo me si stanno valutando semplicemente standard diversi.
Magari a quell'uomo che vive da solo che porti come esempio può importare molto meno di lavare le tende di casa o di stirare le mutande rispetto a una donna media (non è detto, comunque) e può facilmente adattarsi ai piatti pronti Esselunga o magari a cene frugali avendo già usufruito della mensa dell'ufficio per il pranzo.
Ciò non significa però non saper gestire, ma avere altre priorità nell'impiego del tempo.
Per dire, il bucato lo fa la lavatrice, per stirare le camicie c'è la lavanderia, i pantaloni moderni non richiedono grande sforzo per metterli in piega, le polo estive sono in piquet e se lasciate asciugare sulle grucce sono quasi pronte, intimo o altro in genere non richiede stiratura per essere presentabile, la spesa, capirai, con i supermercati aperti 24h su 24, non comprendo la difficoltà, una pasta e una bistecca si fanno in pochi minuti (non stiamo parlando di cassoela o ossibuchi), i figli si gestiscono in coppia...
Io non ho neppure la lavastoviglie.
L'unico problema è il tempo. In coppia ci si dividono in due i compiti.
Ma è un problema che riguarda entrambi, mica solo l'uomo.

Ultima modifica:

riccardo1973

Utente di lunga data
Guarda che sono io che non mi sto decidendo sul da farsi, già 2 volte mi sono alzato per andarmene e mi si é attaccata al collo piangendo disperatamente per farmi restare. Non devo convincerla a stare con me, ne tanto meno metterla incinta per farla rimanere con me, anzi penso che se dovessi restare con lei ci metterò un paio di anni prima di rivolere dei bambini.
ci sono passato...se riesci ad accettare la cosa bene. Io ancora adesso che sono 2 anni dalla separazione, mi schifo, e non sono più coinvolto. Ogni volta che ci incontriamo quando vado a prendere la bambina mi viene in mente la cosa...Ma questo sono io. Altri magari ci vivono bene e superano il tradimento. Vedi tu...

Eagle72

Utente di lunga data
Guarda che tra lo spassarsela e ricostruite una relazione e convivenza,ce ne passa.
Non credo che cambi molto se un uomo di mezza età ha 30 opzioni ed una donna ne ha 10.A me 10 avanzano e anche di molto.
Mi sembra che tu tragga (magra) consolazione dalla eventuale quantità ma se parliamo di qualità ,non sono le 10 o le 30 scelte che te la garantiscono.
Se è solo per scopare allora ,ce n’è per tutti,belli e brutti.
Ho un’amica cinquantenne fresca di separazione .L’ex marito fa pellegrinaggi a Praga e Santo Domingo.Lei ha avuto una relazione con un uomo che poi ha lasciato e da sei mesi convive felicemente con un coetaneo sempre stato scapolo .Altra amica ha lasciato a 40 anni e due figli il marito 53enne e vive da 8 anni con un uomo di 11 anni meno di lei con il quale ha avuto un figlio .Il nuovo compagno è il sosia di Johnny Depp quindi non è cascata così male .
Secondo me ognuno di noi vuole vedere ciò che è più consolatorio per noi stessi.
La paura di non scopare più o di non trovare un uomo con cui condividere la vita ,non è mai stato motivo di tormento o dubbio per me quando ho valutato se separarmi.Siamo 7 miliardi sul pianeta ,non diciamo eresie.
quoto in teoria..nella pratica, per me, è dura ricreare un rapporto come quello finora avuto (insieme da adolescenti, condiviso laurea, primo lavoro, figli, casa, sempre molto simbiotici dal primo istante). Per me è così magico poter aver condiviso tutto cio con un unica persona (qulcuno penserà che palle!) che qualsiasi ipotetica storia futura è imparagonabile. Temo questo. Sarà timore non so..ma non mi vedo separato e di nuovo con qualcuno.

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
quoto in teoria..nella pratica, per me, è dura ricreare un rapporto come quello finora avuto (insieme da adolescenti, condiviso laurea, primo lavoro, figli, casa, sempre molto simbiotici dal primo istante). Per me è così magico poter aver condiviso tutto cio con un unica persona (qulcuno penserà che palle!) che qualsiasi ipotetica storia futura è imparagonabile. Temo questo. Sarà timore non so..ma non mi vedo separato e di nuovo con qualcuno.
È vero! Potresti avere qualcosa di estremamente diverso, ma diverso non vuol dire peggiore!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Eagle72

Utente di lunga data
È vero! Potresti avere qualcosa di estremamente diverso, ma diverso non vuol dire peggiore!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non lo so. Di certo sarebbe sulle ceneri di un progetto di quasi 25 anni, sul dolore dato alle nostre figlie oltre tanti sbattimenti economici. E sicuro incontrerei una con medesime problematiche... sono all antica lo ammetto (sempre pensato che senza lei avrei preferito restare solo...folle lo so). Non mi vedo separato ecc. Sono uno molto dedito a famiglia e figlie. E cmq ancora ci amiamo. La piccola grande difficoltà è inghiottire definitivamente tutto ..e dopo un anno mi sento ancora bloccato, rabbioso per assurdo ancora incredulo. La notte incrocio eventi, fatti che nel periodo avevo accantonato e ora inquadro e mi fanno malissimo...e di giorno rimugino (menzogne forti, durata relazione, mostrizzazione ecc)...è dura ma non voglio mollare. Se e quando sarà insopportabile ...non so tra un altro anno ancora..vedrò cosa fare.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Mmhh mi sa che il tuo cluster di riferimento è un filino ristretto...non me ne volere ...
Nel mio cluster avviene il contrario. Donne separate che svolazzano di fiore in fiore con uomini che si infilerebbero a casa loro l’indomani...e loro col cavolo!
Buon per me 😀....non si sa mai ....
In altri “cluster” mi giungono voci di casi come indichi tu...dove lui dopo essersi riaccasato con la 35 enne...si ritrova s 50 anni con nuovo marmocchio (perché mica colpa delle loro nuove compagne se hanno già procreato ..un diritto è un diritto ... :) 2 mutui da pagare e in media 2 figli più grandi che non gli rivolgono la parola perché la nuova compagna a detta della madre gli toglie le risorse per mandare quello di secondo letto ai corsi di hip pop... guarda, gli leggi il pensiero dalla quotidiana espressione inebetita .. una persona che lavora con me è in queste condizioni ....chiedigli se avrebbe o meno preferito, a posteriori mettersi con la 40 enne ...
Poi, per carità ...alcuni ci sbattono il naso , altri più sgamati scappano dalla giovane nullipara...
Per quanto riguarda i separati senza figli, potrei essere d’accordo con te...ma questi secondo me rientrano nella categoria single standard ...

Ultima modifica:

riccardo1973

Utente di lunga data
Non lo so. Di certo sarebbe sulle ceneri di un progetto di quasi 25 anni, sul dolore dato alle nostre figlie oltre tanti sbattimenti economici. E sicuro incontrerei una con medesime problematiche... sono all antica lo ammetto (sempre pensato che senza lei avrei preferito restare solo...folle lo so). Non mi vedo separato ecc. Sono uno molto dedito a famiglia e figlie. E cmq ancora ci amiamo. La piccola grande difficoltà è inghiottire definitivamente tutto ..e dopo un anno mi sento ancora bloccato, rabbioso per assurdo ancora incredulo. La notte incrocio eventi, fatti che nel periodo avevo accantonato e ora inquadro e mi fanno malissimo...e di giorno rimugino (menzogne forti, durata relazione, mostrizzazione ecc)...è dura ma non voglio mollare. Se e quando sarà insopportabile ...non so tra un altro anno ancora..vedrò cosa fare.
oddio! sembri me quando ci stavo dentro...ti sono vicino fratello. Comunque a distanza di 2 anni sono strafelice della scelta fatta. Ma devi prenderti del tempo altrimenti rimani in un loop infinito.

spleen

utente ?
Sono al secondo mese nella mia nuova casa.
Come va? Inizia ad andare bene, mi sto abituando alla solitudine anche se tento di fare sempre qualcosa e tenermi impegnato il weekend.
Non mi sono pentito minimamente della mia scelta.
Grazie dell'intereasamento
Ciao, cosa ne è stato di lei?