Simy
WWF
:up:quotoOvvio.
Qualche anno fa se la maestra alle elementari ti dava una ceppa,poi a casa ne prendevi altre 10.
Oggi se capita i genitori vanno a prendere a pugni in bocca la maestra.
E a fare carezze all'idiota che hanno generato.
:up:quotoOvvio.
Qualche anno fa se la maestra alle elementari ti dava una ceppa,poi a casa ne prendevi altre 10.
Questo è lesempio che faccio da anni...!Occhio che se legge Annablume sono cazzi...!Ovvio.
Come mai nessuno dei garantisti scrive che quibbel è un fascistone?Un violento?un pitbull?Basterebbe una legnata nel momento giusto e genitori meno compiaciuti e anche meno pronti a ripescarli dalla caserma alla prima occasione. L'esperienza di dover pagare un proprio errore, quando lo Stato da una mano così valorosa, è impagabile. E in questi caso fa anche benissimo la risposta all'ufficiale: verrò a prenderlo quando mi torna la voglia di rivederlo.
Dopo che lo si prende, non bisogna fargli il terzo grado però, visto che si è contribuito al problema ... non essendosi abbastanza impegnato ad evitarlo. E comunque, una ragazzata ci sta. In caserma, la visita è tutt'altro che piacevole e bisogna quindi fare in modo che preferisca la casa dei suoi genitori![]()
Perché tra quello che dice lui qui e quello che sostieni tu sulla pena nell'altro thread c'è un abisso, Oscuro. E sono sicuro che lo sai ma che stai provocando facendo finta di non vederlo. Dai su, non fare il finto tonto, io non ci casco ....Come mai nessuno dei garantisti scrive che quibbel è un fascistone?Un violento?un pitbull?
Carrissimo,infatti il paragone non è con l'altro 3d.Io spesso ho scritto quello che scrive quibbel,possono testimoniare tutti,e noto con stupore che i forumisti che plaudono al suo intervento con la lingua incastrata nel suo culo son quelli che mi davano del fascista....Perché tra quello che dice lui qui e quello che sostieni tu sulla pena nell'altro thread c'è un abisso, Oscuro. E sono sicuro che lo sai ma che stai provocando facendo finta di non vederlo. Dai su, non fare il finto tonto, io non ci casco ....![]()
Quindi posso non sentirmi chiamato in causa. Non giudico le persone e soprattutto non le giudico sulla base dei loro legittimi credi politici o religiosi o altroCarrissimo,infatti il paragone non è con l'altro 3d.Io spesso ho scritto quello che scrive quibbel,possono testimoniare tutti,e noto con stupore che i forumisti che plaudono al suo intervento con la lingua incastrata nel suo culo son quelli che mi davano del fascista....
Tu non mi conosci.Io non giudico mai chi non conosco,di te non so nulla,sono solo che sei partenopeo come me punto!Quando incomincio a sentire un odore acre simil merda,allora esprimo il mio disagio!Tranquillo non sentirti chiamato in causa per ora,e buono con la lingua!Quindi posso non sentirmi chiamato in causa. Non giudico le persone e soprattutto non le giudico sulla base dei loro legittimi credi politici o religiosi o altroFermo restando che se Quib (che è il Capo) me lo chiede metaforicamente - da buon italiano - la lingua nel culo gliela ficco anche io .... :mexican::rotfl:
Io ho letto adesso. Sono inorridita dalle legnate che mi auguro siano metaforiche. Ma tu devi sempre prendere tutto come un fatto personale?Si ma tanto è pieno garantisti dei miei coglioni...!
Bisogna però evitare che le legnate diventino mezzo di correzione dei propri errori (intendo di se stesso, da genitore). Troppo facilmente diventa la giustificazione per sopprimere l'anima.:up::up::up::up::up:
Sai che mi sto mettendo contro mia moglie
perchè sono passato alle legnate?
Ma mantengo la linea dura ora.
E sto già ricavando dei risultati.
E ho detto a mia figlia a seconda dei risultati mollo la presa.
Riconosco un mio grande errore
di essermene fregato dicendo tanto poi ci sbatterà il muso.
Ma anche questa scelta ha pagato.
Ci ha sbattuto il muso e ora raddrizziamo la canna storta prima che diventi na quercia.
Anche a scuola è migliorata moltissimo.
CiaoBisogna però evitare che le legnate diventino mezzo di correzione dei propri errori (intendo di se stesso, da genitore). Troppo facilmente diventa la giustificazione per sopprimere l'anima.
Intendo dire con legnata giusta nel momento giusto, quando i ragazzi superano ogni limite e quando ti verrebbe naturale prenderli a schiaffi e pugni. Quando ad esempio ti prendono in giro intenzionalmente al fine di eludere una mancanza, soprattutto di rispetto, nei confronti di altre persone. Cioè posso anche incazzarmi perché un ragazzo se la prende con me perché litighiamo, ma non per questo mi salterebbe in mente a punirlo.
La punizione ci sta, dove viene contrastato il buon senso. Solo per fare un esempio classico, i bulli a scuola. Quando si viene a sapere che il proprio pargolo è bullo, e non fa nulla neanche per scusarsi, cioè se giustifica suo operato con le più svariate balle, va punito, perché possa comprendere che non è giusto né per sé, né per chiunque altro. Se non viene corretto, allora rimane bullo e si rivolgerà alla fine contro tutto il mondo e sarà probabilmente abbattuto come un toro impazzito.
Ovvio, perché sei Oscuro e di te vi si aspetta qualunque cosa :rotfl:Perfetto!Ti faccio notare una cosa:se avessi scritto io una cosa del genere sarei passato per un fascistone ed un violento,e gli stessi forumisti che plaudono il tuo intervento e hanno la lingua incastrata nelle tue natiche avrebbero segnalato il mio post!:rotfl:
Si certo.Bisogna però evitare che le legnate diventino mezzo di correzione dei propri errori (intendo di se stesso, da genitore). Troppo facilmente diventa la giustificazione per sopprimere l'anima.
Intendo dire con legnata giusta nel momento giusto, quando i ragazzi superano ogni limite e quando ti verrebbe naturale prenderli a schiaffi e pugni. Quando ad esempio ti prendono in giro intenzionalmente al fine di eludere una mancanza, soprattutto di rispetto, nei confronti di altre persone. Cioè posso anche incazzarmi perché un ragazzo se la prende con me perché litighiamo, ma non per questo mi salterebbe in mente a punirlo.
La punizione ci sta, dove viene contrastato il buon senso. Solo per fare un esempio classico, i bulli a scuola. Quando si viene a sapere che il proprio pargolo è bullo, e non fa nulla neanche per scusarsi, cioè se giustifica suo operato con le più svariate balle, va punito, perché possa comprendere che non è giusto né per sé, né per chiunque altro. Se non viene corretto, allora rimane bullo e si rivolgerà alla fine contro tutto il mondo e sarà probabilmente abbattuto come un toro impazzito.
Funzionano molto male...infatti è così, poichè si presume che, dato che delinque, non abbia ricevuto un'educazione adeguata
che poi i servizi sociali e il tribunale dei minori non funzionino perfettamente, è vero, come tante altre cose
C'è modo e modo di trattare la questione. Io sono della generazione dove questo sistema è cambiato e l'effetto è caduto da un estremo all'altro. E' capitato, più di una volta, che un allievo ha messo il maestro all'angolo (emotivo) perché ha consapevolmente sfruttato il suo vantaggio di impunibilità.Ovvio.
molto gentileFunzionano molto male...
Se funzionassero davvero, non ci sarebbero così tanti bimbi in giro a chiedere l'elemosina.
I bambini dati in affido e poi in adozione permanente a famiglie PERBENE e i loro pessimi genitori a fare lavori socialmente utili...
E non dico castrarli perchè stasera mi sento gentile![]()
Fino a non molti anni fa,una maestra gestiva una classe di 20/25 alunni.Dopo questo episodio, non è mai più successo una cosa del genere. Penso che la storia abbia fatto giro per la scuola.
E ti accontento, dalla parte nostra ... la preparazione Italiana conosci giàFino a non molti anni fa,una maestra gestiva una classe di 20/25 alunni.
E quelli dovevano imparare,ed imparavano.
Oggi ce ne sono tre o quattro di maestre.
E mi piacerebbe decisamente paragonare la preparazione degli alunni di oggi,con quella di 20 anni fa.
No no,ti assicuro!Il male di questa generazione sono proprio i genitori,i figli hanno sempre e comunque ragione!E son sicuro che se avessi scritto quello che hai scritto tu,ci sarebbe stata la sommossa del trio chiavica...!Giovanni,ma non ti da fastidio quel senso di umido permanente, provocato da quella lingua perennemente incastrata ne tuo onorevole sedere?:rotfl:Ovvio, perché sei Oscuro e di te vi si aspetta qualunque cosa :rotfl:
Però sono consapevole di toccare un terreno velenoso, perché io stesso sono stato di vittima di (troppe) legnate. E quando dico legnata, la intendo come intervento singolo, non come fustigazione in piazza. Potrebbe anche essere uno schiaffo o una sculacciata, ma non affettuosi. In questo senso. L'effetto che fa, assomiglia a miracoli. Non è successo spesso, ma ho visto ragazzi miracolati in questo senso, e quando succede, allora è stato a fin di bene.
Io avevo una di quelle maestre che'a quelli che non studiavano,dava dei ceffoni.E ti accontento, dalla parte nostra ... la preparazione Italiana conosci già
1-4 elementare: imparare a scrivere e leggere (in questo ordine), fare i calcoli semplici (da 1 a 100 con qualche pravetta verso 1000 giusto per non annoiarci troppo), imparare le tabelline, qualche poesia, conoscere la storia base ma senza le seghe mentali. imparare a muoversi fisicamente. fare amici e conoscere nemici. imparare a combattere e difendersi.
5-10 elementari: imparare ad applicare quel che si è imparato nelle prime elementari con numeri sempre più grandi, discorsi più difficili, storia e geografia più approfondita. imparare a rendersi socialmente utili. Lingue straniere.
medie (dalla 7 elementare al 12esimo anno di scuola): come nelle elementari ma alla potenza di 3-4x.
superiori (dalla 5 elementare al 12esimo anno di scuola con possibile fallback alle medie): strizzacervelli alla potenza di 6-8x.
Realtà: le differenze di scuole sono solo dato dalla difficoltà di arrivare in fondo. Dato l'elevata pressione, escono più scemi dalle superiori che dalle elementari.
Infine, ognuno può provare ad andare nei vari livelli più o meno quando gli pare e si passa per un piccolo esame di ingresso. Dopo di noi (anni 60) è cambiato il sistema simile a quello di Italia (imparare tutto assieme e male) e oggi i ragazzi non sanno né scrivere né leggere. Cioè sì, ma anche no
Io penso che il sistema conservativo e sistematico è noioso, ma funziona. Certe cose non le ho mai dimenticate e altre non le ho mai imparate.
Terreno velenoso?parecchio!Ovvio, perché sei Oscuro e di te vi si aspetta qualunque cosa :rotfl:
Però sono consapevole di toccare un terreno velenoso, perché io stesso sono stato di vittima di (troppe) legnate. E quando dico legnata, la intendo come intervento singolo, non come fustigazione in piazza. Potrebbe anche essere uno schiaffo o una sculacciata, ma non affettuosi. In questo senso. L'effetto che fa, assomiglia a miracoli. Non è successo spesso, ma ho visto ragazzi miracolati in questo senso, e quando succede, allora è stato a fin di bene.