Punti di vista differenti: Sparatemi pure

Warlock

Utente di lunga data
ma di fare il giustiziere della notte ..anche no.. a che pro poi?
beh, dipende;
Ipotesi 1) magari mia moglie in quel momento è debole e lui continua a provarci.
Ipotesi 2) magari per arrivare di nuovo a lei mette in mezzo mio figlio... In questo caso diventerei spietato

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ricollego al pensiero di @danny e cerco di ampliare il concetto:
all'inizio si può non cagare o eventualmente avvisare l'amante di farsi da parte.
Se però l'amante non sta al suo posto, cioè se non ha più il ruolo di amante ma ambisce ad altro, allora diventa una sfida nei miei confronti.
E se l'amante mi sfida, io per carattere non sono uno che si tira indietro.
Quella dell’amante che non sta al suo posto è roba da animale da compagnia o da elettrodomestico.
Oppure

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
beh, dipende;
Ipotesi 1) magari mia moglie in quel momento è debole e lui continua a provarci.
Ipotesi 2) magari per arrivare di nuovo a lei mette in mezzo mio figlio... In questo caso diventerei spietato
Ipotesi 2 sarebbe pirla e avresti ragione
Ipotesi 1 (da traditrice) è una cazzata

Jacaranda

Utente di lunga data
beh, dipende;
Debole? Dai su..mica e’ una disadattata.
Il punto due credo sia altamente improbabile per i piu’ a meno che nel tuo caso sia andata effettivamente cosi e in questo caso sarebbe effettivamente scorretto..ma dovresti comunque vedertela con lei e trasferirle il concetto in modo che abbia contezza di con chi ha a che fare.

Tachidoz

Utente di lunga data
Esempio pratico, e lo faccio su di me in modo da non avere appigli: Educo mio figlio in un certo modo, gli insegno il rispetto per le persone gli insegno a comportarsi in maniera corretta con le persone e con la famiglia. Insomma gli instillo dei valori. E lo cazzio se sgarra.
A un certo punto mi parte l'ormone e sono nella mia bella bolla, cerco la lite con mia moglie per poter uscire di sera, inizio a diventare scostante e scontroso, visto che la mente non è più al nucleo famigliare, ma verso l'amante.
Vengo beccato perchè sono un povero coglione che si sentiva invincibile, mia moglie, visto come l'avevo trattata, non riesce a perdonare e chiede la separazione.
La situazione vista da mio figlio è questa: mio padre parla bene e razzola male, posso dare credito ai suoi insegnamenti se poi lui ha fatto il contrario?
Mio padre per sollazzare il suo pistonbrillo, ha devastato una famiglia, io non posso comprare vestiti nuovi, andare in pizzeria con i compagni di classe ecc. perchè lui non ci da soldi (e non perchè io sia un pezzo di merda, ma con gli stipendi attuali è difficile sopravvivere), probabilmente dovremmo vendere casa e andare in un quartiere più popolare con prezzi più bassi, e perdere scuola e amicizie
...
Io, guardandomi dall'esterno, non mi reputerei un gran genitore, tu come mi vedresti?
1) La valutazione che avrà tuo figlio di te cambierà in base all'età, arrivando a giudicarti, in età adulta, per tutto tranne che esserti separato, al massimo valuterà se hai rispettato la mamma o il papà durante le varie fasi e su come sono stati gestiti i litigi.

2) Ho evidenziato in grassetto: vedo che il problema della separazione per tuo figlio sono solo i soldi, complimenti, lo stai tirando su bene il ragazzo 👍

Warlock

Utente di lunga data
Scusa, ma la valutazione delle conseguenze non è da chi ha introiettato altri valori che il benessere, la vita consumista, il bel quartiere lontano dai poveri.
Per non dire del racconto del percorso verso il tradimento che è più da borderline che da traditore .
Qua la vita consumista non c'entra niente:
Stipendio 1200€
Stipendio moglie 900€
Mutuo 400€
Con i dovuti accorgimenti in tre più cane e gatto si sopravvive degnamente, e per degnamente intendo 2 belle uscite in pizzeria al mese (azzo eh?)

Con la separazione si divide il mutuo, 200€ a testa.
Alimenti figlio, col mio stipendio, sarebbero al minimo quindi 200€
Mia moglie e mio figlio quindi vivrebbero con 900€ quando prima con una persona in più vivevano con 2100

Io; 1200 -200(mutuo) -500 (appartamento in affitto) - 200(alimenti figlio)
Rimangono 300€ per bollette, cibo, trasporti.

Dove lo vedi il consumismo? Io vedo solo povertà e miseria

Pincopallino

Utente di lunga data
Esempio pratico, e lo faccio su di me in modo da non avere appigli: Educo mio figlio in un certo modo, gli insegno il rispetto per le persone gli insegno a comportarsi in maniera corretta con le persone e con la famiglia. Insomma gli instillo dei valori. E lo cazzio se sgarra.
A un certo punto mi parte l'ormone e sono nella mia bella bolla, cerco la lite con mia moglie per poter uscire di sera, inizio a diventare scostante e scontroso, visto che la mente non è più al nucleo famigliare, ma verso l'amante.
Vengo beccato perchè sono un povero coglione che si sentiva invincibile, mia moglie, visto come l'avevo trattata, non riesce a perdonare e chiede la separazione.
La situazione vista da mio figlio è questa: mio padre parla bene e razzola male, posso dare credito ai suoi insegnamenti se poi lui ha fatto il contrario?
Mio padre per sollazzare il suo pistonbrillo, ha devastato una famiglia, io non posso comprare vestiti nuovi, andare in pizzeria con i compagni di classe ecc. perchè lui non ci da soldi (e non perchè io sia un pezzo di merda, ma con gli stipendi attuali è difficile sopravvivere), probabilmente dovremmo vendere casa e andare in un quartiere più popolare con prezzi più bassi, e perdere scuola e amicizie...
Io, guardandomi dall'esterno, non mi reputerei un gran genitore, tu come mi vedresti?
Come un infedele incapace che si è fatto sgamare per soddisfare il suo pistonbirillo ed al contempo un ottimo genitore perché nel suo ruolo non è venuto meno Insegnando valori giusti.

Warlock

Utente di lunga data
2) Ho evidenziato in grassetto: vedo che il problema della separazione per tuo figlio sono solo i soldi, complimenti, lo stai tirando su bene il ragazzo
Il problema è portare il cibo in tavola ogni giorno. Può mancare l'amore e tutto il contorno, ma se manca da mangiare muori.
In determinate situazioni, determinate priorità.

Brunetta

Utente di lunga data
Qua la vita consumista non c'entra niente:
Stipendio 1200€
Stipendio moglie 900€
Mutuo 400€
Con i dovuti accorgimenti in tre più cane e gatto si sopravvive degnamente, e per degnamente intendo 2 belle uscite in pizzeria al mese (azzo eh?)

Con la separazione si divide il mutuo, 200€ a testa.
Alimenti figlio, col mio stipendio, sarebbero al minimo quindi 200€
Mia moglie e mio figlio quindi vivrebbero con 900€ quando prima con una persona in più vivevano con 2100

Io; 1200 -200(mutuo) -500 (appartamento in affitto) - 200(alimenti figlio)
Rimangono 300€ per bollette, cibo, trasporti.

Dove lo vedi il consumismo? Io vedo solo povertà e miseria
Tu hai scritto: “ La situazione vista da mio figlio è questa: mio padre parla bene e razzola male, posso dare credito ai suoi insegnamenti se poi lui ha fatto il contrario?
Mio padre per sollazzare il suo pistonbrillo, ha devastato una famiglia, io non posso comprare vestiti nuovi, andare in pizzeria con i compagni di classe ecc. perchè lui non ci da soldi (e non perchè io sia un pezzo di merda, ma con gli stipendi attuali è difficile sopravvivere), probabilmente dovremmo vendere casa e andare in un quartiere più popolare con prezzi più bassi, e perdere scuola e amicizie...“
Non hai scritto “Mio padre ha tradito la mamma che è una donna meravigliosa, ci ha riempito di bugie, io non credo più a nessuno.” Hai puntato sulla riduzione del tenore di vita.
Se io pensassi che per i miei figli la separazione è stata grave per la riduzione del tenore di vita, per non poter avere le scarpe di moda, i soldi per la pizzeria con amici che avrebbero potuto perdere cambiando casa, mi preoccuperei più di quello che ho trasmesso prima, più che del tradimento.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
Tendo sempre a distinguere quello che è la coppia da quello che è la famiglia, vero che la famiglia è una derivazione della coppia ma, per quanto possibile, i problemi della coppia non possono e devono diventare i problemi della famiglia. La famiglia avrà conseguenze per l'incapacità della coppia di mantenersi tale.

Quello che voglio dire è che non sopporto chi mette in mezzo i figli quando non ha la capcità di risolvere primariamente i problemi della coppia

Warlock

Utente di lunga data
Come un infedele incapace che si è fatto sgamare per soddisfare il suo pistonbirillo ed al contempo un ottimo genitore perché nel suo ruolo non è venuto meno Insegnando valori giusti.
Come fa a sapere che sono i valori giusti se io ho fatto il contrario di quello che gli ho insegnato?

Warlock

Utente di lunga data
Tu hai scritto: “ La situazione vista da mio figlio è questa: mio padre parla bene e razzola male, posso dare credito ai suoi insegnamenti se poi lui ha fatto il contrario?
Mio padre per sollazzare il suo pistonbrillo, ha devastato una famiglia, io non posso comprare vestiti nuovi, andare in pizzeria con i compagni di classe ecc. perchè lui non ci da soldi (e non perchè io sia un pezzo di merda, ma con gli stipendi attuali è difficile sopravvivere), probabilmente dovremmo vendere casa e andare in un quartiere più popolare con prezzi più bassi, e perdere scuola e amicizie...“
Non hai scritto “Mio padre ha tradito la mamma che è una donna meravigliosa, ci ha riempito di bugie, io non credo più a nessuno.” Hai puntato sulla riduzione del tenore di vita.
Se io pensassi che per i miei figli la separazione è stata grave per la riduzione del tenore di vita, per non poter avere le scarpe di moda, i soldi per la pizzeria con amici che perderebbe cambiando casa, mi preoccuperei più di quello che ho trasmesso prima, più che del tradimento.
Si, hai ragione, ho semplificato il concetto: hai visto i conti che ho fatto, ho risposto prima a @Tachidoz
In determinate situazioni, quando ti trovi alla soglia della povertà, quando fai fatica a portare il cibo in tavola o a pagare il riscaldamento, ti cambiano le priorità.
Quindi credo che mio figlio mi reputi stronzo PRIMO perchè non ha cibo sulla tavola, ed eventualmente perchè ho tradito la donna meravigliosa che è sua madre.
A volte con mia moglie ne parliamo, una volta con amici a cena abbiamo fatto tutti i conti e abbiamo visto che un tradimento con separazione sarebbe un bagno di sangue, non avendo neanche la possibilità di vivere eventualmente con i genitori. Ora con le bollette energetiche non voglio nemmeno pensarci.
E, ripeto, quando c'è la fame l'amore passa in secondo piano

patroclo

Utente di lunga data
Si, hai ragione, ho semplificato il concetto: hai visto i conti che ho fatto, ho risposto prima a @Tachidoz
In determinate situazioni, quando ti trovi alla soglia della povertà, quando fai fatica a portare il cibo in tavola o a pagare il riscaldamento, ti cambiano le priorità.
Quindi credo che mio figlio mi reputi stronzo PRIMO perchè non ha cibo sulla tavola, ed eventualmente perchè ho tradito la donna meravigliosa che è sua madre.
A volte con mia moglie ne parliamo, una volta con amici a cena abbiamo fatto tutti i conti e abbiamo visto che un tradimento con separazione sarebbe un bagno di sangue, non avendo neanche la possibilità di vivere eventualmente con i genitori. Ora con le bollette energetiche non voglio nemmeno pensarci.
Ma non è che ci si separa solo a causa dei tradimenti, i tradimenti possono esserci ma credo che nella maggior parte dei casi siano solo un sintomo di una situazione grave... che poi spesso diano il colpo di grazia non ho dubbi

omicron

Pigra, irritante e non praticante
credo che un figlio pensi che il padre sia uno stronzo se lo trascura ed eventualmente se abbandona la famiglia

Warlock

Utente di lunga data
che tua moglie si chiama brooke logan?
Ah, che ricordi....
Tempo fa stavo guardando un film di Superman a letto.
Santa Subito era in dormiveglia.
La scuoto e le chiedo: lo sai chi è la compagna di Superman?
Passa qualche minuto e la vedo che nonostante il rincoglionimento, le rotelline avevano preso a girare.
Apre gli occhi e mi spara: BROOKE
Io la guardo e dico, no è Lois Lane.
Lei che finalmente ha aperto del tutto gli occhi mi dice molto seriamente. BROOKE se li è fatti tutti, quindi si è fatta anche Superman.
Poi è svenuta in un sonno catatonico