Punto e a capo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Sì. Un uomo di 50 anni può avere una relazione anche intensa con una donna di 55 ma è difficile che abbia quell'impulso a rifarsi una vita che può far lasciare la famiglia.
non mi trovi d'accordo
un uomo può perdere la testa con una donna anche con qualche anno in più
se c'è amore, se c'è attrazione, se c'è....
l'età non conta a mio parere

Brunetta

Utente di lunga data
non mi trovi d'accordo
un uomo può perdere la testa con una donna anche con qualche anno in più
se c'è amore, se c'è attrazione, se c'è....
l'età non conta a mio parere
Hai 50 anni e stai con una di 55?

gas

Utente di lunga data
Hai 50 anni e stai con una di 55?
no
è un mio pensiero
personalmente mi potrei innamorare di una donna con qualche anno in più
e conseguentemente potrei andarci anche a vivere assieme
ritengo che l'età anagrafica non debba essere una preclusione

Brunetta

Utente di lunga data
no
è un mio pensiero
personalmente mi potrei innamorare di una donna con qualche anno in più
e conseguentemente potrei andarci anche a vivere assieme
ritengo che l'età anagrafica non debba essere una preclusione
Se hai 35 o 40 e pensi a una 40, 45enne. 50 e 55 è diverso.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
La casa è cointestata ma andrebbe a lei e alla figlia. succede sempre così e il mutuo se lo dovrebbe accollare lui, visto che la moglie lavora qualche ora alla settimana....
Forse lo penserei anch'io, se lo sapessi, e non lo accetterei. ma io sono io e non ho neppure la situazione economica che hanno loro....

Voi lo chiamate denigrare... io constatare. non mi pare di averle dato della cretina o cose simili....
La figlia quanti anni ha? La casa si può anche vendere (lo so lo LEI non lo vorrebbe mai ecc.ecc.). Il mutuo se lo accolla già adesso no? Che cambierebbe? Tu sei autonoma e indipendente...

Tersite

Utente di lunga data
La figlia quanti anni ha? La casa si può anche vendere (lo so lo LEI non lo vorrebbe mai ecc.ecc.). Il mutuo se lo accolla già adesso no? Che cambierebbe? Tu sei autonoma e indipendente...
Dunque... mi scuso per chi già sa: la figlia ha 16 anni e qualcosa, il mutuo è di 140.000 euro; se vendessero rimarrebbe ben poco da spartire, oltre al fatto che bisogna essere d'accordo in due, e in sede di separazione il giudice la assegneerebbe a lei.... Viviamo lontani, certo da me non pagherebbe l'affitto ma dovrebbe acquistare una macchina e sobbarcarsi 130 km al giorno per andare al lavoro... Facendo due conti così tra noi ( e sono conti che abbiamo fatto anche noi quando si parla della possibilità di vivere insieme un domani )
400 euro di mutuo
minimo 400 a moglie e figlia ( che farebbero la fame se la moglie non cerca/ trova un lavoro )
mettiamo come minimo 150 euro di benzina al mese ( e son pochi temo )
con uno stipendio di 1200 euro mensili che si fa ?
Ok potrei aiutarlo in qualche modo io, anche se sto soffrendo anch'io , come tanti, della crisi....

c'è poco da stare allegri...e sperare... L'unica soluzione sarebbe parlar chiaro con la moglie...ma come si diceva lui esclude questa ipotesi...è straconvinto che non accetterebbe mai

MK

Utente di lunga data
Dunque... mi scuso per chi già sa: la figlia ha 16 anni e qualcosa, il mutuo è di 140.000 euro; se vendessero rimarrebbe ben poco da spartire, oltre al fatto che bisogna essere d'accordo in due, e in sede di separazione il giudice la assegneerebbe a lei.... Viviamo lontani, certo da me non pagherebbe l'affitto ma dovrebbe acquistare una macchina e sobbarcarsi 130 km al giorno per andare al lavoro... Facendo due conti così tra noi ( e sono conti che abbiamo fatto anche noi quando si parla della possibilità di vivere insieme un domani )
400 euro di mutuo
minimo 400 a moglie e figlia ( che farebbero la fame se la moglie non cerca/ trova un lavoro )
Ok potrei aiutarlo in qualche modo io, anche se sto soffrendo anch'io , come tanti, della crisi....

c'è poco da stare allegri...e sperare... L'unica soluzione sarebbe parlar chiaro con la moglie...ma come si diceva lui esclude questa ipotesi...è straconvinto che non accetterebbe mai
E parlare chiaro con la moglie cosa cambierebbe?

Tersite

Utente di lunga data
E parlare chiaro con la moglie cosa cambierebbe?[/QUOTE
Cambierebbe. ( se lei accettasse questo compromesso ovvio ) che lui rimarrebbe li , continuerebbe a dare una mano, a seguire la figlia, a pagare il mutuo senza svenarsi, ma sarebbe libero di passare il suo compleanno o capodanno per fare degli esempi, con chi gli pare ( magari anche con loro) ma senza obblighi.... IO conosco una coppia di amici ex coniugi che convivono da 3 anni con queste premesse; hanno entrambi dei nuovi compagni e non capita di rado che si trovino a cena insieme a casa loro o che si accordino per avere " la casa libera"... Non litigano e continuano a darsi una mano reciprocamente..Giusto l''altro giorno ho visto lui spalare neve davanti al negozio di lei... per dire...

MK

Utente di lunga data
Cambierebbe. ( se lei accettasse questo compromesso ovvio ) che lui rimarrebbe li , continuerebbe a dare una mano, a seguire la figlia, a pagare il mutuo senza svenarsi, ma sarebbe libero di passare il suo compleanno o capodanno per fare degli esempi, con chi gli pare ( magari anche con loro) ma senza obblighi.... IO conosco una coppia di amici ex coniugi che convivono da 3 anni con queste premesse; hanno entrambi dei nuovi compagni e non capita di rado che si trovino a cena insieme a casa loro o che si accordino per avere " la casa libera"... Non litigano e continuano a darsi una mano reciprocamente..Giusto l''altro giorno ho visto lui spalare neve davanti al negozio di lei... per dire...
No scusa io dovrei continuare a lavare stirare pulire fare la spesa ascoltare i suoi lamenti quando rientra a casa dal lavoro e quando esce con l'amante dirgli 'tesoro le bollette le pago io domani, tranquillo,resta pure a dormire da lei'?
Che almeno le paghi la colf :D

Brunetta

Utente di lunga data
No scusa io dovrei continuare a lavare stirare pulire fare la spesa ascoltare i suoi lamenti quando rientra a casa dal lavoro e quando esce con l'amante dirgli 'tesoro le bollette le pago io domani, tranquillo,resta pure a dormire da lei'?
Sono soluzioni che vengono adottate se entrambi hanno voglia di avere storie extra e hanno risorse per colf.

disincantata

Utente di lunga data
400 euro di mutuo

140.000 euro di mutuo 400 di rata non puo' essere

Forse 40.000 euro

O un mutuo di 40 anni?

Troppo pochi 400 euro x quel capitale.

Vendere la casa e' assurdo.

Tersite

Utente di lunga data
140.000 euro di mutuo 400 di rata non puo' essere

Forse 40.000 euro

O un mutuo di 40 anni?

Troppo pochi 400 euro x quel capitale.

Vendere la casa e' assurdo.
Il mtuto è agevolato ed è stato acceso circa 8 anni fa ....ovviamente ora si è ridotto ma l'ipoteca
rimane.... comunque sia un bel cappio al collo per una famiglia...

Tersite

Utente di lunga data
Ma in effetti.....anche se lui da una mano in casa ovviamente dovrebbero cambiare le prospettive:in primis essere indipendente economicamente ,avere desideri, bisogni da " soddisfare" fuori casa.... come i miei amici di cui sopra

Tersite

Utente di lunga data
Sono soluzioni che vengono adottate se entrambi hanno voglia di avere storie extra e hanno risorse per colf.
Gia e non solo.. sono soluzioni che vengono adottate se entrambi. amanti a parte, hanno elaborato la fine del loro amore, ne hanno accettato l'evoluzione in una sorta di amicizia fraterna e non conflittuale.... diciamocela ,, non è roba da tutti....

danny

Utente di lunga data
Un bel compromesso, insomma.
Ma alla moglie che vantaggi arriverebbero?
E a lui?
Alla figlia?
I vantaggi sarebbero solo per te, e qui parti svantaggiata: lui perché dovrebbe rischiare così tanto solo per farti avere qualche vantaggio, se comunque ti ha lo stesso, ugualmente, e accodiscendente, pronta a giustificarlo per la sua inazione?
La tua storia assomiglia, e non poco, a quella di mia moglie, e forse per questo mi permetto di riportarti un pochettino con i piedi per terra, anche se questo può voler dire rinunciare un po' alla tua autostima per un determinato periodo della tua vita (dopo, riacquistata la corretta consapevolezza di te, potresti anche stare meglio).
Lui 53enne col mutuo e una donna (divorziata e con figlio di 12/13 anni) con la quale dice di non sta più bene insieme, e con cui 7 anni circa fa ha aperto un mutuo insieme... lui che alla prima uscita con mia moglie mette subito le mani avanti informandola della cosa, come per dirle "Puoi innamorarti quanto vuoi, ma i limiti son questi. Io non lascerò la mia compagna mai".
Mia moglie si chiedeva "Ma perché mi ha detto quella cosa del mutuo...?"
Prova a dire a mia moglie che lui da lei voleva solo sesso... le donne sperano sempre sia amore.... di essere speciali, uniche... gli uomini sono consapevoli che in realtà non è così... una ti piace, la desideri... e se a letto ti soddisfa te la tieni, raccontandole quello che vuole sentirsi dire.
A tante donne... non puoi proporle solo sesso, devono credere di valere di più per l'altro, di contare come persone, di riuscire a fare innamorare qualcuno, soprattutto quando non si è più giovani... e allora l'uomo parte con le parole magiche, le stesse, ho notato, in tutte le storie...
Quando un uomo dice a una donna dopo poche volte che si sono visti di sfuggita che è la sua anima gemella... beh, o è un minus habens o un bel bugiardo...
Ma per la donna coinvolta... resterà per un bel po' quell'uomo che ha "conquistato".
L'uomo conquista una donna quando lei gliela dà, la donna quando l'uomo capitola ai suoi piedi dichiarando eterno amore.
Questo a grandi linee, si intende: esistono uomini e donne un po' più sinceri sui loro sentimenti.
Ci credo invece che a 55 anni tu voglia qualcosa in più, è un'ambizione comprensibile.
Però bisogna capire se effettivamente questa cosa con il tuo amante si può ottenere.
A mio parere, no. Lui è totalmente deresponsabilizzato: tiene comodamente il piede in due scarpe, approfittando della debolezza delle due donne con cui relazione. Da entrambe tra i vantaggi che sanno offrire, e ovviamente giace nell'inerzia in quanto non vi è alcune spinta che lo obblighi ad assumersi qualche responsabilità in più.
Diciamolo; ha un giaciglio caldo dove dormire, e una donna che gli fa compagnia, e un'amante che lo soddisfa sessualmente al di fuori e che accetta supina tutto questo. Cosa potrebbe volere di più?
La prova del 9 che ti ho chiesto tu non la vuoi, perché temi le conseguenze.
Ovvero che lui ti possa lasciare se gli chiedi di ufficializzare la vostra storia.
Personalmente, è un'ipotesi che mi sembra concreta.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.