Purè velocissima di fagioli cannellini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
:eek:Però non ho mai fumato :carneval: nulla.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
OcchiVerdi, perché non ti rilassi? Tu sei partigiano in questo, io no, sono vegetariana e basta :D
Se Sbri riesce comunque a mangiare qualcosa di migliore dal punto di vista della qualità per lei e dell'allevamento (dunque per l'ambiente), perché no? Pensi sia meglio se la compera al super invece che via gas?
ma io sono rilassatissimo :D anche troppo...

penso sia meglio evitare proprio di mangiarla. Per l'ambiente, per se stessi, per gli animali. Tutto qua ;)

Comunque è bello vedere che sempre più persone si avvicinano a questo modo di alimentarsi. Più etico e salutare.

AnnaBlume

capziosina random
ma io sono rilassatissimo :D anche troppo...

penso sia meglio evitare proprio di mangiarla. Per l'ambiente, per se stessi, per gli animali. Tutto qua ;)

Comunque è bello vedere che sempre più persone si avvicinano a questo modo di alimentarsi. Più etico e salutare.
certo, ma siamo sempre lì: non tutti vogliono tagliare con l'alimentazione onnivora. Dunque, meglio che mangino carne e pesce prodotti con metodi sostenibili che industriali, no?

poi, che il vegetarianesimo sia più salutare che il piano alimentare giapponese è una favola, eh. Loro mangiano verdura, frutta, soia e derivati fatti in casa (molto tofu), seitan (poco), cereali integrali (non molti), (praticamente mai carne), alghe e pesce. Tanto, pesce. Tanto tanto tanto pesce. Non conoscono quasi il cancro, hanno un invecchiamento cellulare rallentatissimo, hanno la maggiore longevità mondiale, and so on. Ora, etica o non etica, l'alimentazione più salutare è quella, poche storie :)

Ultima modifica:
certo, ma siamo sempre lì: non tutti vogliono tagliare con l'alimentazione onnivora. Dunque, meglio che mangino carne e pesce prodotti con metodi sostenibili che industriali, no?

poi, che il vegetarianesimo sia più salutare che il piano alimentare giapponese è una favola, eh. Loro mangiano verdura, frutta, soia e derivati fatti in casa (molto tofu), seitan (poco), cereali integrali (non molti), (praticamente mai carne), alghe e pesce. Tanto, pesce. Tanto tanto tanto pesce. Non conoscono quasi il cancro, hanno un invecchiamento cellulare rallentatissimo, hanno la maggiore longevità mondiale, and so on. Ora, etica o non etica, l'alimentazione più salutare è quella, poche storie :)
Mi spiace contraddirti sul cancro
perchè i giappi stan ancora pagando
le conseguenze

di nagasaki e hiroschima

ma ovviamente
certe cose non bisogna dirle

altrimenti si rischiano
i cosidetti incidenti internazionali no?

E chi rifonde i giappi
di quel danno?

Ma ho letto di un 'isola in cui sono molto longevi
e si alimentano con la soia

mi pare che se ne parli sul libro della dieta della zona

ma i giappi
conoscono molto bene
il cancro
almeno dal 1945.

Come le patologie alla tiroide
come le malfomarzioni neonatali
come la sterilità ecc..ecc.ecc...

AnnaBlume

capziosina random
Mi spiace contraddirti sul cancro
perchè i giappi stan ancora pagando
le conseguenze

di nagasaki e hiroschima

ma ovviamente
certe cose non bisogna dirle

altrimenti si rischiano
i cosidetti incidenti internazionali no?

E chi rifonde i giappi
di quel danno?

Ma ho letto di un 'isola in cui sono molto longevi
e si alimentano con la soia

mi pare che se ne parli sul libro della dieta della zona

ma i giappi
conoscono molto bene
il cancro
almeno dal 1945.

Come le patologie alla tiroide
come le malfomarzioni neonatali
come la sterilità ecc..ecc.ecc...
Conte, ma che c'entra? Io parlo d cancro endemico nella popolazione (come in Europa), non di cancro dovuto a esposizione di radiazioni nucleari. Certo che hanno il cancro, dopo lo scoppio delle due bombe :rolleyes:
ma leggi qui:

http://www.lastampa.it/2012/02/16/c...-cent-anni-BqLrggQ7o62a6LHySPBekN/pagina.html

di questo, parlavo. Certo, se oggi irradiamo (di radiazioni) Okinawa, probabilmente muoiono in tanti per generazioni :D

Conte, ma che c'entra? Io parlo d cancro endemico nella popolazione (come in Europa), non di cancro dovuto a esposizione di radiazioni nucleari. Certo che hanno il cancro, dopo lo scoppio delle due bombe :rolleyes:
ma leggi qui:

http://www.lastampa.it/2012/02/16/c...-cent-anni-BqLrggQ7o62a6LHySPBekN/pagina.html

di questo, parlavo. Certo, se oggi irradiamo (di radiazioni) Okinawa, probabilmente muoiono in tanti per generazioni :D
Si brava mi pare di averne letto nel libro della gigliola braga, sul metodo della zona.
quando parla dei vantaggi della soia...
( ma io detesto la soia, ma mi nutro di...t....oia...capisci?)
E devo solo stare attento alle dosi di foia...ma per il resto...

Ora io ho tratto enormi benefici dalla zona.
In quanto vi fui caldamente persuaso dalla mia farmacista che si prese a cuore, me, dato che ero il suo docente privato di pianoforte, dopo il pauroso crash metabolico che ebbi nel marzo del 2006, dove a Budapest durante un concerto rovinai pesantemente sulla consolle...

Però capisci ci sono delle deroghe pesantissime...
Ad esempio quando vado dai miei amici organari a Foligno...si va sempre a finire a Bevagna...
dove la panza ci guadagna...

Tipo che so l'osteria del podestà...
Là mi sento re...:carneval:

AnnaBlume

capziosina random
Si brava mi pare di averne letto nel libro della gigliola braga, sul metodo della zona.
quando parla dei vantaggi della soia...
( ma io detesto la soia, ma mi nutro di...t....oia...capisci?)
E devo solo stare attento alle dosi di foia...ma per il resto...

Ora io ho tratto enormi benefici dalla zona.
In quanto vi fui caldamente persuaso dalla mia farmacista che si prese a cuore, me, dato che ero il suo docente privato di pianoforte, dopo il pauroso crash metabolico che ebbi nel marzo del 2006, dove a Budapest durante un concerto rovinai pesantemente sulla consolle...

Però capisci ci sono delle deroghe pesantissime...
Ad esempio quando vado dai miei amici organari a Foligno...si va sempre a finire a Bevagna...
dove la panza ci guadagna...

Tipo che so l'osteria del podestà...
Là mi sento re...:carneval:
ma lascia perdere la zona, quelli sono fuori di testa, nessuna alimentazione può essere buona se la devi integrare con le pillole...
Carina, Bevagna, mi sta ora molto vicina (e Foligno ancor di più). Non ti chiedo che mangi quando sei là, non lo voglio sapere!
Io, invece, vorrei proprio trasferirmi a Okinawa e vivere per 300 anni. A far che lavoro non saprei, però :smile: Ma quella cucina mi fa impazzire. Poi, laggiù, lontana dallo sguardo di OcchiVerdi tornerei subito a mangiare pesce :D

Brunetta

Utente di lunga data
Ho preso e mangiato il seitan. Ho trovato solo gli hamburger grigliati. Li ho riscaldati in padella con aglio e rosmarino.Al primo assaggio ho pensato come Albertone: "...questo lo do al gatto". Poi mi è piaciuto. Ci voleva un po' di sale e le verdure di contorno per renderlo gradevole. Lo prenderò ancora.

Spider

Escluso
Ho preso e mangiato il seitan. Ho trovato solo gli hamburger grigliati. Li ho riscaldati in padella con aglio e rosmarino.Al primo assaggio ho pensato come Albertone: "...questo lo do al gatto". Poi mi è piaciuto. Ci voleva un po' di sale e le verdure di contorno per renderlo gradevole. Lo prenderò ancora.
...perchè oltre alle corna,
continuiamo a farci tanto male?:p

W la salciccia...
ah, già a te non piace!!!!!!!!:eek:

ma lascia perdere la zona, quelli sono fuori di testa, nessuna alimentazione può essere buona se la devi integrare con le pillole...
Carina, Bevagna, mi sta ora molto vicina (e Foligno ancor di più). Non ti chiedo che mangi quando sei là, non lo voglio sapere!
Io, invece, vorrei proprio trasferirmi a Okinawa e vivere per 300 anni. A far che lavoro non saprei, però :smile: Ma quella cucina mi fa impazzire. Poi, laggiù, lontana dallo sguardo di OcchiVerdi tornerei subito a mangiare pesce :D
Beh le pillole?
Gli omega 3 in pillole
Mi hanno fatto bene per i trigliceridi eh?

Mah non so se sono fuori di testa

ma...i miei valori del sangue sono migliorati...

Sai io ho solo visto che:
Se mangio in un modo ingrasso e il mio sangue va in papera

Se mangio in un altro dimagrisco e il mio sangue si normalizza.

...perchè oltre alle corna,
continuiamo a farci tanto male?:p

W la salciccia...
ah, già a te non piace!!!!!!!!:eek:
Ma hai mai osservato che quelle ossessionate dalle diete e alimentazioni alternative
sono tutte nevrotiche e nevrasteniche eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Solo a guardarle ti monta il nervoso
l'ansia
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
Beh le pillole?
Gli omega 3 in pillole
Mi hanno fatto bene per i trigliceridi eh?

Mah non so se sono fuori di testa

ma...i miei valori del sangue sono migliorati...

Sai io ho solo visto che:
Se mangio in un modo ingrasso e il mio sangue va in papera

Se mangio in un altro dimagrisco e il mio sangue si normalizza.

hm, ma non è merito della zona, ma solo di una alimentazione non scriteriata, direi. Che diavolo mangi per ingrassare e mandare in vacca le analisi? E' tanto per dire, un'idea ce l'ho :)
Gli omega 3 li prendo anche io, in ogni caso. Ma tu mangi il pesce, lo dovresti prendere da lì...

@Brunetta: il burger di seitan non l'ho mai visto, possibile che alla coop non trovi il base (o al limite quello al forno)? Comunque, sono contenta ti sia piaciuto! Temo sia troppo "lavorato", per me, un prodotto troppo pasticciato industrialmente, ma è un bel passo :smile:

Ultima modifica:
hm, ma non è merito della zona, ma solo di una alimentazione non scriteriata, direi. Che diavolo mangi per ingrassare e mandare in vacca le analisi? E' tanto per dire, un'idea ce l'ho :)

@Brunetta: il burger di seitan non l'ho mai visto, possibile che alla coop non trovi il base (o al limite quello al forno)? Comuqnue, sono contenta ti sia piaciuto! Temo sia troppo "lavorato", per me, un prodotto troppo pasticciato industrialmente, ma è un bel passo :smile:
Troppi bagordi...
Ma se solo tu sapessi che titaniche imprese culinarie...

Il mio guaio è che sono diventato troppo sensibile...

AnnaBlume

capziosina random
Troppi bagordi...
Ma se solo tu sapessi che titaniche imprese culinarie...

Il mio guaio è che sono diventato troppo sensibile...
non ci voleva un genio a capirlo :D

per me, il sovrappeso e grassi saturi grossi come palle da tennis nel sangue sono la punizione, giusta, per chi non ha idea di cosa mangiare e cosa no. Altro che fissate con la dieta. Voi andreste frustati, infatti le analisi vi prendono a scudisciate :D

Brunetta

Utente di lunga data
Gli omega 3 li prendo anche io, in ogni caso. Ma tu mangi il pesce, lo dovresti prendere da lì...

@Brunetta: il burger di seitan non l'ho mai visto, possibile che alla coop non trovi il base (o al limite quello al forno)? Comunque, sono contenta ti sia piaciuto! Temo sia troppo "lavorato", per me, un prodotto troppo pasticciato industrialmente, ma è un bel passo :smile:
Sono andata alla coop proprio per quello. Probabilmente in settimana si trova altro. In che reparto devo cercare?

AnnaBlume

capziosina random
reparto, cibo per gatti...:p
divertente, già

@Brunetta: è in uno dei frigo. All'iper dove vado io è vicino al latte fresco. C'è sia il tofu che il seitan, in confezioni rivestite di carta

1.jpg2.jpg3.jpg

Brunetta

Utente di lunga data

Spider

Escluso
Io ho preso quello a destra! L'altro non c'era. Il tofu non lo voglio, non ce la faccio proprio :unhappy:
Bruny...
non far finta di non vedere il frigo!!!:p

si, proprio quello sulla destra, non puoi sbagliare.:eek:

Tranquilla che puoi farcerla... forza!

IL TOFU... SIA CON TE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.