Purè velocissima di fagioli cannellini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, te lo chiedevo!
Io integro l'omega 3 in pillole perché appunto il pesce non lo mangio, ma se tu lo mangi, perché hai bisogno di integrarlo? Lo sgombro regolare basta e avanza :) (è pure buono ed economico)
Pensa che a pochi km da casa mia c'è la trota.
Ci sono gli allevamenti e la puoi acquistare che te la preparano al momento.

Tu in un'altra parte parli di mitili no?
Bon il mitile è molto proteico, ma è disastroso per il colesterolo.

Vedi se una persona ha disordini metabolici, tipo la sindrome x, che cuasò il chrash nel 2006, porta scompensi, nonostante quello che mangia no?

Esempio:
Non sarebbe possibile avere trigliceridi alti e colesterolo a zero.
E a me è successo pure questo...capisci?

Si lo sgombro è molto buono...

Poi se parliamo anche di fattori economici, discutevo proprio con la dottoressa Braga che per un periodo mi ha seguito, in quanto le servivano dei dati, e io ho fatto da cavia...

Sono persuaso che le persone siano tendenzialmente gran consumatori di carboidrati raffinati...
Perchè riempiono la panza e costano molto poco...rispetto proprio che so al pesce...

Poi vedi se parliamo di pesce ok...
Però la dottoressa mi fa nero se le dico...ah mi sono sparato un kilo di frittura...
Perchè la preparazione del pesce in quel modo, ne vanifica i pregi...

Poi che so...
adoro gli spaghetti di soia...

Mi piace molto la cucina cinese...

Non riesco a capire come mai...
ma la digerisco molto bene...

perchè pasteggia a ostriche, caviale e ssssiampagne, magari? che piacciono pure a me ma di omega 3... uhmmmmm:D
Ah adoro il caviale...
Ma sai che da noi alcuni dicono...sa da freschin...
termine che non so tradurre...

Freschin sarebbe quell'odore che lasciano le uova per esempio...

lothar57

Utente di lunga data
Pensa che a pochi km da casa mia c'è la trota.
Ci sono gli allevamenti e la puoi acquistare che te la preparano al momento.

Tu in un'altra parte parli di mitili no?
Bon il mitile è molto proteico, ma è disastroso per il colesterolo.

Vedi se una persona ha disordini metabolici, tipo la sindrome x, che cuasò il chrash nel 2006, porta scompensi, nonostante quello che mangia no?

Esempio:
Non sarebbe possibile avere trigliceridi alti e colesterolo a zero.
E a me è successo pure questo...capisci?

Si lo sgombro è molto buono...

Poi se parliamo anche di fattori economici, discutevo proprio con la dottoressa Braga che per un periodo mi ha seguito, in quanto le servivano dei dati, e io ho fatto da cavia...

Sono persuaso che le persone siano tendenzialmente gran consumatori di carboidrati raffinati...
Perchè riempiono la panza e costano molto poco...rispetto proprio che so al pesce...

Poi vedi se parliamo di pesce ok...
Però la dottoressa mi fa nero se le dico...ah mi sono sparato un kilo di frittura...
Perchè la preparazione del pesce in quel modo, ne vanifica i pregi...

Poi che so...
adoro gli spaghetti di soia...

Mi piace molto la cucina cinese...

Non riesco a capire come mai...
ma la digerisco molto bene...

ahah Contin..adesso ti faccio venire acquolina.sabato grande trasgressione..ovvero fritto calamari e gamberi..sai come porzione romagnola,infatti eravamo in riviera...direi doppia.adesso per altri 8mesi..stop..:eek:

ma no che non sono integralista, la mia ortoressia è solo appena accennata :)
Però se uno non si prende cura di sé stesso perché dovrei avere empatia? L'empatia è un in più, no? La media è l'idifferenza, l'in meno è la disapprovazione. Quando mi renderò conto di disapprovare, anche solo mentalente, correrò ai ripari. Per ora sono solo indifferentemente non empatica.
Penso di intuire il tuo pensiero e le tue ragioni.
In effetti oggi si lavora molto sulla prevenzione.

Spece sui maschi.
Ci sono molte campagne.

Perchè non so ci sono molti maschi, che si accorgono di non essere a posto, quando arriva il terribile sant'infarto.

E lì sono cazzi...
Perchè molti di questi uomini, pensavano di scoppiare di salute, e invece erano anni che avevano il colesterolo alto, la pressione alta, la glicemia alta...

E ne vedi poi, di questi ex panzoni, pallidissimi, magrissimi e tutti spaventatissimi, perchè dopo quell'evento, hanno già nel fisico tutte le arterie danneggiate...

Per esempio il cardiologo di mio padre mi ha detto, ai tempi di tuo nonno, si moriva, ai tempi di tuo padre si curava, ai tempi nostri si previene...

Cioè per dirti, mio nonno paterno è morto a 64 anni per infarto.
Aveva mal di stomaco.
Il medico gli prescrisse delle pastiglie di carbone.
Due giorni dopo andò esasperato al pronto soccorso, per sentirsi dire, lei è un morto che cammina.
Superò la crisi ma dopo due mesi...se ne andò...

Cioè in sostanza tu dici, non ho pietà per chi si è rovinato la salute mangiando porcherie per anni....

Ma il problema è che tutte le cose buonissime da mangiare
fatalità fanno male...:p:p:p:p

Questo non te lo permetto
Che fai assolutizzi?
Qui assolutizzo io...
Tu devi assolutamente darmela...

Perchè io te lo permetto...
Anzi te lo prometto.....

E manterrò questa promessa...

Occhio che ti manometto....

ti nanometto....

ti comprometto...

ti scommetto...

ti trasmetto...

ti immetto...

ahah Contin..adesso ti faccio venire acquolina.sabato grande trasgressione..ovvero fritto calamari e gamberi..sai come porzione romagnola,infatti eravamo in riviera...direi doppia.adesso per altri 8mesi..stop..:eek:
Ecco l'esempio...
Cioè vero che fai di queste cose...

Ma sei comunque un uomo che segue percorsi di vita salutari...

Cioè come mi dicesti....

Contastro vieni con me a fare la Futa in bici e poi vedi come ti tira...

Pensa invece come sono ridotti uomini della tua età che fanno o lavori d'ufficio, o peggio i rappresentanti...

che sai con gli affari, aperitivo di qui, liquorino di lì, pranzo di lavoro di qua...ecc.e.cc..ecc...

lunaiena

Scemo chi legge
Che fai assolutizzi?
Qui assolutizzo io...
Tu devi assolutamente darmela...

Perchè io te lo permetto...
Anzi te lo prometto.....

E manterrò questa promessa...

Occhio che ti manometto....

ti nanometto....

ti comprometto...

ti scommetto...

ti trasmetto...

ti immetto...

ma non è che poi rimetto:D

lothar57

Utente di lunga data
Ecco l'esempio...
Cioè vero che fai di queste cose...

Ma sei comunque un uomo che segue percorsi di vita salutari...

Cioè come mi dicesti....

Contastro vieni con me a fare la Futa in bici e poi vedi come ti tira...

Pensa invece come sono ridotti uomini della tua età che fanno o lavori d'ufficio, o peggio i rappresentanti...

che sai con gli affari, aperitivo di qui, liquorino di lì, pranzo di lavoro di qua...ecc.e.cc..ecc...

amico mio sono obbligato...sapessi che rabbia rinunciare a salame salsiccia formaggio mortadella...ma nn voglio crepare con l'ictus,o beccarmi tumore per il mangiare:Romagna ha triste primato,nazionale.
Ieri fatto quasi 40km in bici,stata dura amico,anche perche'dopo 15 km muri di neve,e prati bianchi ovunque..quindi freddo tosto...

amico mio sono obbligato...sapessi che rabbia rinunciare a salame salsiccia formaggio mortadella...ma nn voglio crepare con l'ictus,o beccarmi tumore per il mangiare:Romagna ha triste primato,nazionale.
Ieri fatto quasi 40km in bici,stata dura amico,anche perche'dopo 15 km muri di neve,e prati bianchi ovunque..quindi freddo tosto...
Infatti l'attività fisica aumenta il colesterolo buono che è lo spazzino delle arterie.
Ecco il brutto male del mondo contemporaneo.
Quello di dover stare in regola.

Ma infatti io che ti ho visto di persona posso asserire che si nota un fisico sano e ben asciutto e allenato.

lothar57

Utente di lunga data
Infatti l'attività fisica aumenta il colesterolo buono che è lo spazzino delle arterie.
Ecco il brutto male del mondo contemporaneo.
Quello di dover stare in regola.

Ma infatti io che ti ho visto di persona posso asserire che si nota un fisico sano e ben asciutto e allenato.
ma io ho esagerato..sai l'estate in riviera tutti i gg la mitica spianata..la conosci??favolosa ma stra unta...e la piada..anche quella te la raccomando..eppure all'ora dic ena e pranzo aleggia il profumoper tutta la citta..

sai che mi tocca spesso??il maledetto salmone..perche'''uccide''il colesterolo..lo odio!!!casso mica sono un'orso..uffa

ma io ho esagerato..sai l'estate in riviera tutti i gg la mitica spianata..la conosci??favolosa ma stra unta...e la piada..anche quella te la raccomando..eppure all'ora dic ena e pranzo aleggia il profumoper tutta la citta..

sai che mi tocca spesso??il maledetto salmone..perche'''uccide''il colesterolo..lo odio!!!casso mica sono un'orso..uffa
Adoro salmone affumicato...
Poi non ti dico...
In cima all'Olanda concerto.

Esco al pomeriggio e trovo posto dove vendono pesce crudo affumicato.
Fatto concerto con odore alle dita.

Impossibile toglierlo, ma pesce crudo affumicato buonissimo.

Io si orso!:p:p:p:p

Sbriciolata

Escluso
Ah adoro il caviale...
Ma sai che da noi alcuni dicono...sa da freschin...
termine che non so tradurre...

Freschin sarebbe quell'odore che lasciano le uova per esempio...
... o panni asciugati male:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.