Pure quello è tradimento, camerati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Eh, ma qua tra quelle palpate, quelle che a quattordici anni si sarebbero scopate il mondo, quelle che a sedici si trombavano uno di trenta (rigorosamente libero eh, che per carità si pensasse a male) parete più un manica di atleti che se raccontano le presunte medaglie che altro. Senza contare che poi, per lo più, tutte finite rincitrullite, chi per un verso chi per un altro. Vabbè.
guarda che se tu hai passato l'adolescenza dormendo non ci possiamo fare nulla, eh? :D(occhio che adesso cominciano pure prima)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Eh, ma qua tra quelle palpate, quelle che a quattordici anni si sarebbero scopate il mondo, quelle che a sedici si trombavano uno di trenta (rigorosamente libero eh, che per carità si pensasse a male) parete più un manica di atleti che se raccontano le presunte medaglie che altro. Senza contare che poi, per lo più, tutte finite rincitrullite, chi per un verso chi per un altro. Vabbè.
A me non mi ha palpato nessuno e ho perso la verginità a 22 anni.
Questa cosa che a TUTTE dai 13 in su sia capitata qualche molestia non è una cosa da generalizzare. Dipende molto da chi si frequentava, dalla libertà concessa e dalla presenza ( non nel senso di sorveglianza, ma di vicinanza affettiva) della famiglia

Nausicaa

sfdcef
Questa cosa che a TUTTE dai 13 in su sia capitata qualche molestia non è una cosa da generalizzare. Dipende molto da chi si frequentava, dalla libertà concessa e dalla presenza ( non nel senso di sorveglianza, ma di vicinanza affettiva) della famiglia

Tutte magari no, ma tante sì.
Quante precisamente, non me l'ero mai chiesta.
Ma sono rimasta colpita dalla frequenza di insegnati che allungano le mani.

Joey Blow

Escluso
A me pare di capire che in un paio di casi si è trattato di molestia, in altri c'entra l'ormone. Anche se non propriamente a tredici ma a sedici o al limite poco meno. C'è da dire che una ragazza di sedici anni personalmente non la guarderei manco per sbaglio. Figurati meno. Ma ahche di più. Diciamo che almeno, almeno, un ventisei/ventisette anni. Ma dipende dal soggetto, ovviamente.

Caciottina

Escluso
A me pare di capire che in un paio di casi si è trattato di molestia, in altri c'entra l'ormone. Anche se non propriamente a tredici ma a sedici o al limite poco meno. C'è da dire che una ragazza di sedici anni personalmente non la guarderei manco per sbaglio. Figurati meno. Ma ahche di più. Diciamo che almeno, almeno, un ventisei/ventisette anni. Ma dipende dal soggetto, ovviamente.
:blank:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ma cosa c'entra la differenza di età in una coppia? Ho un conoscente quarantenne che sta con una 23enne, usciamo insieme e non lo trovo inappropriato. Lei è una bella ragazza e anche in gamba.

Ma io a 24 anni convivevo. Mi mantenevo. Ero sufficientemente matura. A quell'età si è giovani donne, non ragazzine.

Io parlavo di ragazzine di 14, 15 anni fino ai 18. Sono stata molto precisa: parlavo di giovanissime verso le quali Zod ritiene sia normale provare attrazione sessuale, ma che sia scorretto però concretizzarle.

Per me che un quarantenne possa avere fantasie sessuali per una giovanissima, che ne abbia 14, 15 o 18, è segno di poca sostanza.
Chiamala immaturità, chiamala sessuomania. Fai una figlia, aspetta che sia adolescente e poi mi dici se non ti sembra folle che un uomo di quarant'anni che potrebbe essere padre la guardi con quel tipo di sguardo. Ripeto, la bellezza è un conto, la voglia sessuale è altro.
Io parlavo di ragazze maggiorenni, dai 18 anni in su, in particolare di quelle che fisicamente sono ormai delle giovani donne e non delle adolescenti. In quel caso non trovavo scandaloso le eventuali attenzioni di uomini maturi perché la bellezza, in questo caso, non è quella di una ragazzina, ma quella di una giovane donna. Poi ognuno ci può fare tutte le disquisizioni psicologiche che vuole, ma che trovano il tempo che trovano. Il fatto che un uomo possa essere attratto da bellezze più giovani rispetto ad altri uomini può avere mille motivi, ma non è detto che abbia dei problemi.
Il discorso sulle ragazzine di 14-15 anni era stato abbandonato già da tempo e in merito mi ero già espresso piuttosto duramente.

Buscopann

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tutte magari no, ma tante sì.
Quante precisamente, non me l'ero mai chiesta.
Ma sono rimasta colpita dalla frequenza di insegnati che allungano le mani.
Anch'io leggendovi, rimango colpita dal fatto degli insegnanti. Non escludo che anche alcuni dei miei possano averlo fatto, con qualche mia compagna più precoce, ma all'epoca non è mai emerso nulla e nemmeno sul lungo periodo ho avuto modo di sentire qualche mia ex compagna rivelare molestie ricevute in ambito scolastico. Io ho sempre avuto a che fare con adulti corretti e rispettosi, ma ho vissuto molto in famiglia per tutta l'adolescenza.
Mia figlia da pochi giorni dodicenne frequenta altri adulti che non siano genitori e nonni solo in mia presenza .
Tanto per dire che la frequentazione di uomini trentenni da parte di ragazzine di terza media o poco più dipende eccome dalla presenza/ assenza della famiglia.

Sbriciolata

Escluso
Certo. Tu? A tredici anni già non capivi più nulla? A quattordici la storia con uno di settantaquattro che somigliava un po' a Camilleri (libero e verginiello)?
A tredici no, ma a sedici frequentavo persone molto più grandi di me. Madonna santa che palle, ho fatto una battuta su Camilleri oramai due anni fa e ancora la meni...

Sbriciolata

Escluso
Ma Sbri.. Non cogli quanto affetto c'è in questa memoria? Su.
ahahahahah

ehm... mi ricompongo...

... affetto dici?
oddio non ci avevo pensato.
Che essere insensiBBBBile che sono:mrgreen:

Anch'io leggendovi, rimango colpita dal fatto degli insegnanti. Non escludo che anche alcuni dei miei possano averlo fatto, con qualche mia compagna più precoce, ma all'epoca non è mai emerso nulla e nemmeno sul lungo periodo ho avuto modo di sentire qualche mia ex compagna rivelare molestie ricevute in ambito scolastico. Io ho sempre avuto a che fare con adulti corretti e rispettosi, ma ho vissuto molto in famiglia per tutta l'adolescenza.
Mia figlia da pochi giorni dodicenne frequenta altri adulti che non siano genitori e nonni solo in mia presenza .
Tanto per dire che la frequentazione di uomini trentenni da parte di ragazzine di terza media o poco più dipende eccome dalla presenza/ assenza della famiglia.
infatti io ero allo sbando, cosa che non è successa a mia figlia.
che strana severità , ci siamo scambiate i ruoli?

@lex

Escluso
noi adulti abbiamo sempre responsabilità sui minori.detto questo secondo me l'erotizzazione delle ragazzine non è n fatto odierno , non a caso ho riportato la citazione a lolita e potremmo andare molto più indietro.
per certe culture a quell'età le donne sono matrimoniabili da un pezzo e a disposizioni di tanti uomini di paesi di ogni parte del mondo come prostitute in corea, thailandia etc.
da sempre quasi tutte abbiamo subito almeno un tentativo d. molestia dai tredici in su.
altro che il caso delle baby squillo....da sempre le piccole donne piacciono agli uomini senza scrupoli.purtroppo
vorrei aggiungere, sperando di non essere fraintesa, che comunque a quell'età, a parte che facevo sesso quasi completo, ricordo bene che avevo consapevolezza della mia sessualità, non ero una bambina.
tanto èvero che a 16 facevo l'amore con uno di 30(libero) che nonera affatto un pedofilo.
ma va che zoccolona:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

free

Escluso
Minerva;1295467[B ha detto:
]infatti io ero allo sbando,[/B] cosa che non è successa a mia figlia.
che strana severità , ci siamo scambiate i ruoli?
in che senso scusa?
vivevi sotto i ponti e ti cibavi di radici forse?
o non dirmi che parte la solita manfrina che invece c'è sicuramente dialogo coi figli e i figli dicono tutto ai genitori:singleeye:
ma quando mai

in che senso scusa?
vivevi sotto i ponti e ti cibavi di radici forse?
o non dirmi che parte la solita manfrina che invece c'è sicuramente dialogo coi figli e i figli dicono tutto ai genitori:singleeye:
ma quando mai
non so se è la solita ma io di manfrine ne ho piene le balle.boh

MK

Utente di lunga data
Ciao

sarà reato quanto vuoi, ma gli abusi maggiori avvengono
tra le quattro mura ... famigliari e conoscenti ... anche di famiglia.

I sensi di colpa, vergogna ... e non da dimenticare i ricatti,
fanno scatenare paure, che danno spazio al silenzio ...
e a volte, non vengono neanche credute ...

sienne
Vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.