Pure quello è tradimento, camerati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembrano un escamotage per vietarla, senza essere accusati di violare la libertà personale. Anche perchè non mi risulta che poi le aiutino togliendole dalla strada come la tesi del reato suggerirebbe.
Se non vi è notizia di sfruttamento non vi è reato. Perché mai dovrebbero far qualcosa ad adulti che fanno una scelta?
Si persegue quello che è disturbo per gli altri.
Se invece parli di riapertura delle case chiuse potrei lapidarti subito, senza affaticarmi ad argomentare :mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data

@lex

Escluso
Mi sembrano un escamotage per vietarla, senza essere accusati di violare la libertà personale. Anche perchè non mi risulta che poi le aiutino togliendole dalla strada come la tesi del reato suggerirebbe.
esatto. resta il fatto che la prostituzione non è reato

Se non vi è notizia di sfruttamento non vi è reato. Perché mai dovrebbero far qualcosa ad adulti che fanno una scelta?
Se invece parli di riapertura delle case chiuse potrei lapidarti subito, senza affaticarmi ad argomentare :mrgreen:
vogliamo parlare di pasolini?
credo di sapere molto bene come la pensi:D

Zod

Escluso
Personalmente sono contrario ai bordelli e ad ogni forma di prostituzione, però colpirei il cliente, non la prostituta. Il cliente non sa se la prostituta è oggetto di sfruttamento, quindi si rende potenziale complice di sfruttamento della prostituzione, induzione alla prostituzione, e si rende potenziale artefice di stupro.

Nel caso invece il cliente abbia l'assoluta certezza che la prostituta lo fa per sua scelta non ho nulla da ridire. In tale caso non avrei nulla in contrario nemmeno verso delle cooperative di prostitute che scegliessero di esercitare in un luogo chiuso. E pagassero le tasse.

Abolendo il contante penso si potrebbe avere un ragionevole controllo anche riguardo la prostituzione.

disincantata

Utente di lunga data
Personalmente sono contrario ai bordelli e ad ogni forma di prostituzione, però colpirei il cliente, non la prostituta. Il cliente non sa se la prostituta è oggetto di sfruttamento, quindi si rende potenziale complice di sfruttamento della prostituzione, induzione alla prostituzione, e si rende potenziale artefice di stupro.

Nel caso invece il cliente abbia l'assoluta certezza che la prostituta lo fa per sua scelta non ho nulla da ridire. In tale caso non avrei nulla in contrario nemmeno verso delle cooperative di prostitute che scegliessero di esercitare in un luogo chiuso. E pagassero le tasse.

Abolendo il contante penso si potrebbe avere un ragionevole controllo anche riguardo la prostituzione.

Non avevo mai pensato anche a questo, abolendo i contanti pure pagare un motel per i traditori diventerebbe un problema!

Non lo faranno mai, come fanno poi i politici a prendere e pagare tangenti e pagare minorenni????

MK

Utente di lunga data
Io continuo a pensare che il problema sia a monte. Perchè pagare una donna per fare sesso? Parlo di donne, lasciamo stare per un momento le ragazzine.

Joey Blow

Escluso
Non avevo mai pensato anche a questo, abolendo i contanti pure pagare un motel per i traditori diventerebbe un problema!

Non lo faranno mai, come fanno poi i politici a prendere e pagare tangenti e pagare minorenni????
Infatti abolire il contante sarebbe una bella merda. Tra l'altro, in realtà colpirebbe solo quelli già diversemente impegnati. Ma una maniera per pagare alternativa si trova sempre, comunque. E l'uso del bancomat legalizzerebbe, ipso facto, la prostituzione tout court.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Concordo. Io metterei dei cecchini :carneval:
E' proprio in previsione della futura (non tanto lontana) abolizione del contante che viene proposta la regolamentazione dei bordelli:unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data

Hanno inventato le carte di credito ricaricabili.
Basta creare una carta con versata la cifra stabilita.
Ci hanno già pensato :cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Io continuo a pensare che il problema sia a monte. Perchè pagare una donna per fare sesso? Parlo di donne, lasciamo stare per un momento le ragazzine.
Perché le prostitute fanno sesso senza pretendere altro che soldi.

Nausicaa

sfdcef
Concordo. Io metterei dei cecchini :carneval:
E' proprio in previsione della futura (non tanto lontana) abolizione del contante che viene proposta la regolamentazione dei bordelli:unhappy:
A parte che un mio amico, in viaggio in bicicletta in -islanda?- mi ha raccontato che da loro in pratica è davvero abolito, puoi prelevare tipo 5 euro e pure le vecchine che vendono pomodori in mezzo alla campagn hanno il lettore bancomat. E, dice lui, funzikna.

considerando che ci sono effettivamente donne che scelgono la professione di prostituta.
considerando che sappiamo tutti che invece lo sfruttamento di povere donne costrette e picchiate e spaventate esiste e non riescono a contrastare questo fenomeno, che -non mi pare- non si è certo ridotto con l'abolizione delle case chiuse.

considerando che non so esattamente come funzionassero, ammetto.

ma in se e per sè, regolamentare la prostituzione in modo da combattere meglio la tratta di schiave, in modo da proteggere le donne, sia quelle che non vogliono prostituirsi sia quelle che lo vogliono fare -ed è cmq un mestiere rischioso.

togliere le donne dalle strade non certo per bellezza e decoro ma come strumento PER loro.

Cosa ci vedi di male?

Zod

Escluso
Infatti abolire il contante sarebbe una bella merda. Tra l'altro, in realtà colpirebbe solo quelli già diversemente impegnati. Ma una maniera per pagare alternativa si trova sempre, comunque. E l'uso del bancomat legalizzerebbe, ipso facto, la prostituzione tout court.
L'uso del contante è alla base di ogni traffico illecito e dell'evasione fiscale. Usare metodi di pagamento elettronici ridurrebbe anche molta burocrazia, visto che ad esempio il calcolo del reddito detratte le spese sarebbe immediato.

Tutti gli accertamenti sarebbero immediati. Non potresti vendermi un'auto che non risulta da te acquistata, perché significa che è stata rubata.

Non lo fanno con la scusa che gli anziani avrebbero difficoltà, però poi gli chiedono di scaricare il CUD della pensione da internet previa richiesta di doppia chiave d'accesso :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.