Se penso a com'ero io a 14 anni, rivedo una bambina che non capiva niente di se stessa e del mondo, tantomeno della propria sessualitá.
Pensare che a quell'età una ragazzina sia pienamente consapevole di ciò che fa è ridicolo. Ed è anche un modo per scaricare la responsabilità di noi adulti in simili contesti.
Per il resto, per me un quarantenne che è attratto da una quattordicenne, quindicenne, ma anche solo dicottenne, è una persona squallida e di ben scarso valore, a prescindere dal fatto che concretizzi o meno le sue fantasie.
Perché ci sono delle barriere che dovrebbero scattare in automatico quando un adulto ha a che fare con un/una giovane: senso di protezione e di responsabilità e rispetto dei rispettivi ruoli. Se non scattano in automatico e scatta per prima cosa l'ormone, vedo ben poca sostanza umana, mi spiace.
Sono d'accordo con te in linea di massima. Dopodichè non più tardi di due ore fa mi è successa una cosa che mi ha fatto pensare a quello che forse Zod Voleva dire.
mcdonald's io mio marito e mio figlio.
davanti a noi una ragazza, di una bellezza rara, un viso splendido minigonna, stivali un trucco leggero.
età? 18/19 piú o meno.
la guardo e commento con mio marito.non passa innoservata, dalla fila di fianco ragazzi sui 20 la guardano.
tutto normale. Se non che un minuto dopo parla con una ragazzina di fianco a lei e scopro che ha 14 anni. A dire il vero li faceva il mese prossimo.
ora non credo che tutti gli uomini presenti fossero pedofili, compreso mio marito.
questo per dire che a volte davvero è un attimo correre nell'errore.
questo non giustifica certo il marito della mussolini che ben sapeva l'età delle ragazze che chiamava e per questo merita una pena severa ma che a volte queste ragazzine non sono cosí inconsapevoli.
mio figlio ha 16 anni, nella sua classe sono molti di più i maschi vergini che le femmine. E molte non sono alla prima esperienza.
quindi il problema forse sta anche in una quasi totale mancanza di valori che riusciamo a trasmettere a questi ragazzi.