Pure quello è tradimento, camerati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io di minorenni ho sempre parlato. Certo che la bellezza estetica è maggiore a 20 anni che a 40. Sulla maturità sessuale avrei da ridire. Ma sto zitta.
Io non stavo parlando di minorenni da pagina 1 del thread. Lì ho scritto cosa penso dell'uomo di 40 che va con la ragazzina di 14. E l'ho ribadito anche in seguito. Poi ho sempre parlato di donne maggiorenni. In quel caso non sono per nulla d'accordo con la condanna sociale a priori. Ci sono coppie dove la ragazza non arriva a 20 anni r l'uomo sfiora o supera addirittura i 40. Chi sono io per dire che non è cosa? Che uno dei 2 o entrambi hanno un problema? Sono una coppia. Si piacciono. Magari si amano pure.

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so. Era mentale, non credo sia mai successo nulla di fisico. Diceva che ero negata nel disegno e quindi mi faceva sedere in cattedra, accanto a lui, a ricopiare i giudizi dei miei compagni. O mi dava consigli su come tenere il seno rassodato facendo docce fredde. O sclerava quando, in gita scolastica, un ragazzo si era avvicinato a me 'lei che tanto sembrava una creatura del Botticelli e poi...'. Io raccontavo ma i miei genitori non ascoltavano. Succedesse una cosa del genere a mia figlia lo sbranerei. Però ha una prof che arriva in classe con camicette trasparenti senza reggiseno... e la scuola chiede abbigliamento decoroso per le ragazzine, va beh.
Il tuo prof era uno schifose e avrebbe dovuto essere denunciato.
Anche la prof di tua figlia dovrebbe essere segnalata alla Dirigenza.

Gian

Escluso
Il tuo prof era uno schifoso e avrebbe dovuto essere denunciato.

sono d'accordo. Di questi schifosi, malati, che giocherellano con i nostri figli,
ce ne sono con una frequenza di uno in ogni scuola media.
Ne ricordo uno di tecnica che 3-4 anni fa si toccava in classe....le piccole studentesse
lo ribattezzarono "il pedofilo"...

comunque molti dirigenti sono poco propensi a fare emergere queste situazioni,
oppure a dare spazio alle denunce dei genitori....non sembra vero eppure la motivazione
sembra essere quella de "il discredito per la scuola". :(

Brunetta

Utente di lunga data
sono d'accordo. Di questi schifosi, malati, che giocherellano con i nostri figli,
ce ne sono con una frequenza di uno in ogni scuola media.
Ne ricordo uno di tecnica che 3-4 anni fa si toccava in classe....le piccole studentesse
lo ribattezzarono "il pedofilo"...

comunque molti dirigenti sono poco propensi a fare emergere queste situazioni,
oppure a dare spazio alle denunce dei genitori....non sembra vero eppure la motivazione
sembra essere quella de "il discredito per la scuola". :(
Se nessuno ha il coraggio di mettere nero su bianco su che cosa può agire un dirigente?

MK

Utente di lunga data
Il tuo prof era uno schifoso e avrebbe dovuto essere denunciato.
Sì, oggi probabilmente si farebbe, allora il mio riferimento erano i miei genitori, minimizzavano. La scuola di mia figlia, scuola pubblica, è molto attenta al comportamento dei ragazzi e poco a quello degli insegnanti. Romperò le palle come al solito...

Nausicaa

sfdcef
Il prof di italiano alle medie ci palpava il seno. A tutte.

il figlio di una amica di mia madre, 35 anni, mi si fece -non teovo una espressione più calzante- mentre ero sola a casa sua -io avevo 17 anni peró, non davvero pochissimi. Ma non fu quella la violenza, sinceramente io pur frastornata non la vissi come violenza. Tra l'altro doveva sposarsi pochi mesi dopo.
credo lo raccontó al fratello perchè il giorno dopo tentò pure lui -28 anni- di approcciarmi ma mentre cercava di baciarmi si spaventó e scappó.

un controllore nel treno, io 15 annii, i miei in una cuccetta, viaggio di notte.

svariati maniaci sparsi qua e là.

ah sí il vicino dei miei nonni, lui che so 60enne e io ultraminorenne.

Ah quei due 50enni che volevano farsi me e la mia amica in viaggio studio.

uh il padrone di quel bar dove andavo sempre, quando mi trovai la mano su per il seno ci rimasi parecchio male.

l'unica cosa che penso è che sono terrorizzata per Fra. Quello, il bullismo, la droga.

cazzo mi sembra un miracolo quando un ragazzo o una ragazzo escono vivi e senza problemi psicologici seri dall'adolesceza...

Nausicaa

sfdcef
Per perply e tuba: ci sono malfunzionamenti colquote.

specifico. Solo il 35 enne riuscí a prendermi. Dagli altri sfuggii, più o meno incolume.

Brunetta

Utente di lunga data

il figlio di una amica di mia madre, 35 anni, mi si fece -non teovo una espressione più calzante- mentre ero sola a casa sua -io avevo 17 anni peró, non davvero pochissimi. Ma non fu quella la violenza, sinceramente io pur frastornata non la vissi come violenza. Tra l'altro doveva sposarsi pochi mesi dopo.
credo lo raccontó al fratello perchè il giorno dopo tentò pure lui -28 anni- di approcciarmi ma mentre cercava di baciarmi si spaventó e scappó.

un controllore nel treno, io 15 annii, i miei in una cuccetta, viaggio di notte.

uh il padrone di quel bar dove andavo sempre, quando mi trovai la mano su per il seno ci rimasi parecchio male.

l'unica cosa che penso è che sono terrorizzata per Fra. Quello, il bullismo, la droga.

cazzo mi sembra un miracolo quando un ragazzo o una ragazzo escono vivi e senza problemi psicologici seri dall'adolescenza...
Temo che brutte cose siano capitate a tutte.
E alle nostre madri e nonne ancor di più.
Ora, finalmente, è reato e possiamo difendere le figlie!

MK

Utente di lunga data

cazzo mi sembra un miracolo quando un ragazzo o una ragazzo escono vivi e senza problemi psicologici seri dall'adolesceza...
Io non faccio altro che ripetere a mia figlia di parlarmene se qualche adulto (lontano o vicino a noi) si comporta in modo strano con lei. Le dico che ci sono adulti malati che credono che le ragazzine siano donne. Non so se servirà, spero di sì. Comunque alle medie ne parlano, di bullismo, di droga, non so se parlano anche di molestie e di abusi. E in quinta elementare si fa educazione sessuale.

Nausicaa

sfdcef
Sempre saputo di essere in ahimè numerosa compagnoa.
l'elenco mi è venuto leggendo gli esempi delle altre.. Perchè mi ha fatto pensare come sia facile trovarsi in situazioni pericolose. Che questo tipo di pericoli è diffusissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
Sempre saputo di essere in ahimè numerosa compagnoa.
l'elenco mi è venuto leggendo gli esempi delle altre.. Perchè mi ha fatto pensare come sia facile trovarsi in situazioni pericolose. Che questo tipo di pericoli è diffusissimo.
A me non passò nemmeno per la testa di denunciare di avere incontrato esibizionisti. Non credo che sarebbe successo granché, trattandosi di denuncia contro ignoti.

Nausicaa

sfdcef
A me non passò nemmeno per la testa di denunciare di avere incontrato esibizionisti. Non credo che sarebbe successo granché, trattandosi di denuncia contro ignoti.
Ovvio.

e tuttavia ci sono pure cose ben peggiori che non si denunciano.

ok qua stiamo di nuovo virando argomento :)

Zod

Escluso

Eppure basterebbe inserire un tasto di emergenza sui cellulari che attiva immediatamente il gps, chiede di premere sul tipo di emergenza (incidente stradale, incendio, rissa, furto, violenza, stupro, pericolo generico, etc) ed inoltra una richiesta immediata a dei numeri memorizzati oltre che alle forze dell'ordine, con le coordinate gps.

Brunetta

Utente di lunga data
Eppure basterebbe inserire un tasto di emergenza sui cellulari che attiva immediatamente il gps, chiede di premere sul tipo di emergenza (incidente stradale, incendio, rissa, furto, violenza, stupro, pericolo generico, etc) ed inoltra una richiesta immediata a dei numeri memorizzati oltre che alle forze dell'ordine, con le coordinate gps.
E le forze dell'ordine accorrono in massa come in un telefilm. :cool:

Zod

Escluso
E le forze dell'ordine accorrono in massa come in un telefilm. :cool:
Non è diverso da fare il 112, solo che è più semplice e immediato.

Una cultura della sicurezza personale, e l'applicazione di tecnologie già alla portata di tutti, potrebbe ridurre i casi di violazione della legge, rendere più agevole il recupero delle prove, fornire strumenti di indagine e di giudizio al processo.

Ci sono già app per smartphone che consentono di seguire in tempo reale tutti gli spostamenti di un altro smartphone. Puoi ad esempio vedere in qualunque momento dove si trovano i tuoi figli.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa

Ciao

sarà reato quanto vuoi, ma gli abusi maggiori avvengono
tra le quattro mura ... famigliari e conoscenti ... anche di famiglia.

I sensi di colpa, vergogna ... e non da dimenticare i ricatti,
fanno scatenare paure, che danno spazio al silenzio ...
e a volte, non vengono neanche credute ...

sienne

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Non è che c'è tanto da dire.La Mussolini adesso o lascia il marito e si tiene la politica,o lascia la politica e si tiene il marito.fine.

Joey Blow

Escluso

E nessuno mai ha detto nulla? Almeno nei tre anni di medie che hai fatto tu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.